Molys
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,168
- Punteggio
- 168
be si parlava di schede ormai di vecchia generazione.. per i confronti con le ultime uscite ce ne sono altre.lol è un post di marzo? xD spiace vedere questo thread così indietro xD
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
be si parlava di schede ormai di vecchia generazione.. per i confronti con le ultime uscite ce ne sono altre.lol è un post di marzo? xD spiace vedere questo thread così indietro xD
Ragà mi serve il vostro aiuto.. la configurazione è quella in firma.
ho un problema con The witcher 3.. in pratica quando corro con geralt noto di tanto in tanto una linea orizzontale(non ricordo il nome tecnico di questo problema)..
in pratica è come se ci fosse qualche problema con la frequenza di aggiornamento dei fotogrammi(ho i settaggi su ultra con una media di 52 fps).
la scheda è una Msi R9 390 con driver crimson 16.11.2, ma anche con le versioni precendeti dei driver dava lo stesso problema.. se non ricordo male lo stesso effetto lo vedevo anche su TW: warhammer
c'è un modo per evitare che questo accada?
Ps il vsync è disabilitato.
si è tearing.. la linea orizzontale che scorre.. però in genere succede quando gli fps superano la freq di agg del monitor... con i dettagli ultra è impossibile per me superare i 60 xD (con un fx 8320 OC 4.5ghz).. cmq proverò a fare come mi hai detto..
il monitor in questione è un Asus VX238H non penso dipenda da lui.
mi sa che confondi stuttering e tearing...Non serve che si superi il refresh del monitor per avere tearing, avviene semplicemente quando il framerate ed il refresh del monitor non sono sincronizzati
Ad es. 52 fps e 60 Hz, non essendo 52 ne un multiplo ne un sottomultiplo di 60 può capitare che su uno o più refresh del monitor il frame non sia stato renderizzato completamente, ottenendo così una parte di immagine del nuovo frame ed una parte del vecchio ;) con una "bella" linea a dividerli...
Se blocchi il framerate a 30 invece ogni frame viene visualizzato due volte, ma eviti il tearing
mi sa che confondi stuttering e tearing...
con meno fps di hz non ottieni tearing ma bensì microlag aka stuttering perché gli fps in difetto vengono saltati visto che non vanno di pari passo agli hz, cioè a due hz o più hz corrisponde un fotogramma
nel tearing invece si verificano le linee che tagliano orizzontalmente le immagini perché più frame si sovrappongono sullo stesso aggiornamento hz dello schermo
https://www.msi.com/Graphics-card/R9-390-GAMING-8G.html#hero-overviewoccupa 2 slot non 3
io ho la stessa scheda Msi r9 390.. mi trovo abbastanza bene.. buon overclock prestazione ottime... giusto per darti un idea con the witcher 3 tutto al massimo comproso lo schifo di hairworks + mod varie il gioco gira sopra i 40 fps... con un massimo di 55 e monimo di 38... mai un incertezza... se disattivo hairworks aumenta di 15/20 fps ma i capelli perdonono il fascino... nn potevano mettere tressfx >.>https://www.msi.com/Graphics-card/R9-390-GAMING-8G.html#hero-overview
A vederla così direi che ci arriva al terzo slot,ma non è un problema
Cmq, come dicevo erano più le impressioni di chi la.possiede o possedeva che mi interessavano