FutasKiller
Utente Attivo
- Reazioni
- 58
- Punteggio
- 41
Detto sinceramente? Prendi quella che costa meno, la vram della 970 non è un problema anche quando si superano quei famosi 3,5gb non ho mai avuto un lag uno scatto un calo di fps un po' di stuttering. Ho posseduto e giocato con una 970 circa 7 mesi.Salve volevo un consiglio sulla scelta tra gtx 970 (3,5+0,5) e R9 390 8gb, ho letto i post precedenti e faccio ancora fatica ad arrivare ad una conclusione.
Configurazione
(
CPU: Intel I7 960 3,2 GHz
GPU: ZOTAC Gtx 580 (parzialmente defunta)
RAM: 12 gb DDR3 1600
MBD: Asus Rampage Extreme 3
)
Gioco principalmente in FullHD e difficilmente a breve passerò al 2k.
AMD:
Più precisamente la 390 ha un ottima potenza bruta e su carta è superiore, il lato negativo però sono i driver AMD, se pur in miglioramento costante in confronto agli anni precedenti, risultano ancora poco efficienti. Gli 8gb sono inutili ed eccessivi visto che se si inizia a salire sul 4k la scheda video non abbastanza potente da giustificare tutta questa vRam.
NVIDIA:
Dal canto suo la controparte NVIDIA gode di un ottimo supporto e ottimizzazione ma ha un anno sulle spalle che potrebbe pesare, inoltre la gestione dei (3,5+0,5) mi da un pò fastidio e i 3,5 di Vram ho paura che vadano a saturarsi molto presto col tempo.....ora come ora 3,5 sono più che sufficienti ma da qua a fine anno non saprei quanto possa cambiare questa cosa.
Spero mi possiate aiutare in questa scelta.
Driver Amd non è vero siano disastrosi.
Ripeto, prendi quella che costa meno soprattutto perché giochi in fullhd
Se devo essere sincero però non ti consiglio assolutamente di cambiare gpu ora, la tua 580 è proprio morta e ti serve una scheda assolutamente? Anche in questo caso ti direi di cercare qualcosa di usato da spendere 70/80€ e tirare avanti fino alle nuove schede poi fare l acquisto, perché il salto prestazionale sarà alto :)