Ciao ragazzi, una domanda veloce. Sono entrato in un TS e sono stato insultato per aver comprato una 390 anzichè una 970. Prima ero piuttosto convinto, ma ora sarei quasi tentato di ricredermi. Considerando che io, oltre a giocare, renderizzo in Photoshop, Sony Vegas Pro 13, Adobe Première, Adobe AfterEffects, 3DSMax, AutoCAD e Maya, ho fatto male? Avevo già un alimentatore da 1000W da un altro PC, quindi il consumo non è un problema. Datemi una vostra opinione, perchè io ho sentito abomini che però potrebbero avere un fondo di verità:
1) in editing la 970 va meglio della 390 (possibile?)
2) la 390 durerà poco e si fonderà nel breve termine (cosa mooolto inverosimile, ma chiedo comunque a voi)
3) la 970 ha un rapporto qualità/prezzo migliore della 390 (forse, considerando che ho pagato la 390 340 Euro, magari è vero)
4) la 970 scalda e consuma meno, e sale di più in overclock (questo è vero, sono d'accordo con loro)
5) AMD ha un supporto driver peggiore (non sono sicuro di ciò dopo quello che si sta vedendo nelle ultime settimane)
6) L'architettura Maxwell è migliore di GCN (mah, vobis libertatem do)
7) Maxwell ha più capacità di computazione di GCN
Aspetto una vostra risposta per giudicare se il mio acquisto sia stato sensato o se mi debba pentire amaramente fino a Pascal e cambiare di nuovo VGA.