UFFICIALE Radeon R9 290-290x\390-390x VS GTX970\980

Pubblicità
GTX 970 G1 Gigabyte la trovo a 370€ con The Witcher 3 incluso.
2 settimane fà si trovava a 315€ su amazon... lasciando perdere the witcher 3 :asd:
comunque la 780ti non mi sembra una buona scelta a meno che non la trovi usata ad una miseria...
 
Beh dai non esageriamo, rimane sempre la scheda più veloce dopo la GTX980 (e la TitanX).
avg-perf-1080_t.png

mi sembra molto vicina alla 970 che si trova anche a 50€ in meno in alcuni casi e ha un margine di oc tale da superare senza problemi la 780ti

non è una cattiva scheda ovvio, ma non mi sento di consigliarla dopo l' uscita delle maxwell di fascia alta...
 
avg-perf-1080_t.png

mi sembra molto vicina alla 970 che si trova anche a 50€ in meno in alcuni casi e ha un margine di oc tale da superare senza problemi la 780ti

non è una cattiva scheda ovvio, ma non mi sento di consigliarla dopo l' uscita delle maxwell di fascia alta...

In questo caso si parla di 15€ però, e sarebbe usata anche per editing, dove la 970 fa peggio. Per questo poteva essere consigliabile in questo caso, anche se chiaramente la 970 è forse la scelta più logica per giocare (prezzi eccezionali a parte).
 
In questo caso si parla di 15€ però, e sarebbe usata anche per editing, dove la 970 fa peggio. Per questo poteva essere consigliabile in questo caso, anche se chiaramente la 970 è forse la scelta più logica per giocare (prezzi eccezionali a parte).
se si parla anche di editing OK
é curioso vedere come negli ultimi 4 anni i ruoli di AMD e nVidia si siano scambiati nel produrre schede video più o meno adatte al gpgpu... che vuol dire inversamente proporzionale potenza in gaming/consumo...
 
Salve ragazzi. Ho un enorme dubbio. Da qualche giorno ho restituito la mia vecchia r9 290 difettosa (gia...) e mi sono tornati i miei 360 euro, per cui volevo acquistare una nuova scheda e sono mooooolto indeciso se prendere una AMD R9 290X tri-x o la gtx 970 di Asus. Entrambe hanno pregi e difetti, infatti non so decidermi. Consigli?

PSU: 850W Corsair
Cpu: Intel i5 3.7 Ghz
RAM: 8 GB 4x2
Motherboard: non la ricordo ora (della ASUS e supporta il crossfire..)
 
io prenderei una gtx970, però magari non di asus ma la gigabyte g1 se il case lo consente
oltretutto con un ali da 850w supporteresti benissimo anche un sli di 970:utonto:, mentre un crossfire di 290x è meglio evitarlo per il consumo spaventoso che ha...
 
Guarda, so che la 970 consuma moooooolto meno della 290x, pero ho letto del problema dei 3.5 Gb.. Visto che io vorrei giocare a giochi appena usciti e con impostazioni elevate, mi consigli la versione gigabyte della 970? La 290x non é piu prestante?
 
Anche la Gigabyte Windforce è molto buona e di solito costa meno della G1... Comunque dire anche io di andare sulla 970: per i 1080p è da preferire alla 290x, che consuma di più e va un filo meno.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top