UFFICIALE Radeon R9 290-290x\390-390x VS GTX970\980

Pubblicità
Ciao a tutti, io ho aperto un thread sulla mia r9 290 che forse potrebbe avere qualche problemino:
Scrivo qua i problema e linko il mio thread

Ciao a tutti, ultimamente ho qualche problemino credo con la gpu, giocando ho dei lag strani, quasi di fps, ma anche in giochi stupidi, sia che sia con il vsinc che senza.
In league of leggends faccio 400-500fps, ma con o senza vsinc a 60 di tanto in tando laggo di fps (non connessione), giocando in locale con ac o wrc4 ho gli stessi lag, sembra quasi come se ci fosse un vuoto di fps...non solo con questi giochi, ma anche con warthunder, warface...
L'unico su cui si presenta meno è wrc4.
Monitorando con msi afterburner ho notato che in quei secondo, qualsiasi sia l'utilizzo della gpu (quasi sempre al 100% perché tengo sempre i dettagli al massimo) ho un cono dell'utilizzo gpu, che scende fino allo 0%...
a volte ho solo un calo degli fps e scendo del 30% sull'utilizzo gpu, come se avesse il "fiatone" e dovesse riprendersi un istante...

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/494114-r9-290-a.html
 
Buongiorno a tutti, sono indeciso se acquistare una GTX 970 g1 Gaming della Gigabyte (360€) oppure una GTX 780TI MATRIX di ASUS (375€)

LA 780 TI sulla carta dovrebbe essere più performante, sbaglio? Qualche consiglio in merito?
 
Gaming/editing leggero
Configurazione i5 4690k
Alimentatore XFX XTR 650W
RAM 16 GB CL9 1600MHZ
MOBO ASUS MAXIMUS VII RANGER
Monitor AOC G2460PG
 
Guarda, io ti direi GTX780ti, se non ti interessano i consumi. In gaming è leggermente più performante (poca roba a 1080p) e in edting, se hai qualche filtro accelerato con CUDA o OpenCL, la 780ti è più veloce.
 
Guarda, io ti direi GTX780ti, se non ti interessano i consumi. In gaming è leggermente più performante (poca roba a 1080p) e in edting, se hai qualche filtro accelerato con CUDA o OpenCL, la 780ti è più veloce.
Diciamo una media di 10fps in più? Quello che mi preoccupava era il fatto degli aggiornamenti driver dei futuri giochi che probabilmente verranno ottimizzati meglio per la serie 9xx, e per il fatto che non ho ancora capito se la 780ti supporterà le Dx12
 
Si ma ho un monitor 144hz G sync, più FPS faccio meglio è. E comunque gioco praticamente a tutto, e aspetto trepidante The Witcher 3
 
Diciamo una media di 10fps in più? Quello che mi preoccupava era il fatto degli aggiornamenti driver dei futuri giochi che probabilmente verranno ottimizzati meglio per la serie 9xx, e per il fatto che non ho ancora capito se la 780ti supporterà le Dx12

Allora, come potenza grezza la 780ti dovrebbe essere il 10-15% più veloce. Nei giochi particolarmente ottimizzati per le nuove Maxwell, un po' tutti quelli nuovi, specialmente se ottimizzati Gameswork, la differenza si riduce a un 5% all'incirca, ma la 780ti è quasi sempre sopra.
Quindi non mi preoccuperei delle prestazioni: con la 780ti di sicuro non vai peggio, al limite avrai performance simili.
 
Allora, come potenza grezza la 780ti dovrebbe essere il 10-15% più veloce. Nei giochi particolarmente ottimizzati per le nuove Maxwell, un po' tutti quelli nuovi, specialmente se ottimizzati Gameswork, la differenza si riduce a un 5% all'incirca, ma la 780ti è quasi sempre sopra.
Quindi non mi preoccuperei delle prestazioni: con la 780ti di sicuro non vai peggio, al limite avrai performance simili.
Per quanto riguarda le dx12 si sa se anche le GTX 7xx ne beneficeranno totalmente, o avranno qualche limitazione?
 
Per quanto riguarda le dx12 si sa se anche le GTX 7xx ne beneficeranno totalmente, o avranno qualche limitazione?
ci sono 3 livelli di funzionamento e compatibilità con le funzioni delle dx12
-massimo: nvidia maxwell e amd serie 300
-medio: nvidia kepler e amd GNC
-basso: nvidia fermi e amd serie 5000 e 6000
 
ci sono 3 livelli di funzionamento e compatibilità con le funzioni delle dx12
-massimo: nvidia maxwell e amd serie 300
-medio: nvidia kepler e amd GNC
-basso: nvidia fermi e amd serie 5000 e 6000
Perfetto, ti ringrazio. Beh non mi resta che decidere. Stamattina quando ho visto la 780TI Matrix a 375€ ho detto "È mia!!". Ora che ho sentito i vostri pareri sono meno convinto, e inoltre ho visto che la GTX 970 G1 Gigabyte la trovo a 370€ con The Witcher 3 incluso. Penso proprio di aver scelto la 970. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top