ste-87
Utente Èlite
- Messaggi
- 4,566
- Reazioni
- 1,368
- Punteggio
- 143
Un saluto a tutti!! Direi che sarebbe ora di pensionare le mie gtx 470 (occate fin quasi alla morte) sopratutto visti i loro consumi e carenza di Vram... Dopo aver letto pagine e pagine di questa discussione, sono decisissimo sulla gtx 770, la mia scelta andrebbe sul modello oc della Gigabyte ma dato che a me piace fare oc, volevo chiedervi se magari le versioni Asus, msi ecc... Fossero più propense all'overclock, oppure vado tranquillo di Gigabyte?
salgono tutte uguali incontrando grosso modo i medesimi "muri" come frequenze massime teoriche, le differenze sostanziali le fanno solo il chip più o meno fortunato, è ovvio che se prendi una Gigabyte OC che già di suo boosta sotto carico a 1261Mhz fissi sulla GPU, i margini di oc manuali non saranno un +150 che potrai mettere su una versione che di fabbrica va di suo "solo" a 1150Mhz in boost.
Asus evitala a priori a diversi possessori, capitati qui sul forum in questi ultimi mesi, ha dato problemi rimangono come valide alternative le solite consigliate Gigabyte, MSI Gaming, EVGA ACX, volendo anche la MSi Lightning se la si trova sui 300€ indicativi, o pochissimo di più se il prezzo non è un problema, di vantaggi poi non ce ne sono poi molti rispetto agli altri brand/modelli citati