UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
Ragazzi so che sarete stanchi delle stesse domande, ma visto che intanto sono passati un po' di mesi ho pensato che la situazione potesse essere cambiata, non tanto nei prezzi (quello é chiaro), quanto per il mantle e i soft nvidia.

insomma la domanda è la solita, col senno di poi, cosa mi consigliereste di fare volendo fare un acquisto a lungo termine? Affidarmi al giga in + della 280x e al mantle , oppure alla gtx 770 con il suo software???

Ho davvero bisogno di un buon consiglio, soprattutto partendo dal presupposto che non voglio cambiare poi scheda a breve, per cui vorrei fare una spesa lungimirante che non superi i 250 euro.

grazie
Io ti consiglierei una bella R9 280X che ha un ottimo rapporto qualità prezzo...
Nel caso dovessi acquistarla butta un occhio sulle Toxic e le Gigabyte Windforce 3 che hanno il miglior sistema di dissipazione del calore... ;)

Ragazzi io mi trovo nella stessa situazione di Gihannibal! Fino a poco fa ero deciso su nvidia, perchè ho sempre avuto questa marca e mi sono sempre trovato bene, senza problemi, ma ora mi torna qualche dubbietto. Anch'io vorrei fare una scelta definitiva che mi porti a sfruttare la vga per qualche anno come ho fatto con l'attuale, ma cosa fare? Gioco a 1920x1080.
Il budget si aggira sui 280€ e l'indecisione è principalmente tra:
MSI gtx 770 2 gb OC
Sapphire R9 280x Toxic 3gb

Ps: una curiosità, siccome la scheda la comprerei sull'amazzone, stavo leggendo un commento della 280x toxic ed un utente ha scritto questo:
"Vero che la 290 è superiore ma dire che va quanto una gtx 770 mi sembra riduttivo...
Questa scheda va molto più di una 770 e se overcloccata se la gioca con la 780...
Per la precisione normalmente è tra la 770 e la 780. La toxic è nettamente la più prestante tra tutte le 280x"
Secondo voi è vero? mi sembra un po' esagerato dire che va molto più di una 770, che ne pensate?

Ragazzi io mi trovo nella stessa situazione di Gihannibal! Fino a poco fa ero deciso su nvidia, perchè ho sempre avuto questa marca e mi sono sempre trovato bene, senza problemi, ma ora mi torna qualche dubbietto. Anch'io vorrei fare una scelta definitiva che mi porti a sfruttare la vga per qualche anno come ho fatto con l'attuale, ma cosa fare? Gioco a 1920x1080.
MSI gtx 770 2 gb OC

Ps: una curiosità, siccome la scheda la comprerei sull'amazzone, stavo leggendo un commento della 280x toxic ed un utente ha scritto questo:
"Vero che la 290 è superiore ma dire che va quanto una gtx 770 mi sembra riduttivo...
Questa scheda va molto più di una 770 e se overcloccata se la gioca con la 780...
Per la precisione normalmente è tra la 770 e la 780. La toxic è nettamente la più prestante tra tutte le 280x"
Secondo voi è vero? mi sembra un po' esagerato dire che va molto più di una 770, che ne pensate?

ho letto diversi pareri e pare che la toxic sia quella dissipata meglio, probabilmente grazie a quello penso si possa alzare un pochino di più la frequenza e quindi avere un vantaggio sulle altre 280x e 770 (non credo che guadagni una differenza abissale ma qualcosina in più credo di si), cmq sia io non me ne intendo molto però secondo imho penso possa essere così :) cmq mi rimetto a chi ne sa di più xP

MSI gtx 770 2 gb OC

ma si parla di 290 o 280?...
No perché una 280x che va come una 780 devo ancora vederla.
Il commento è un minestrone di roba e accozzaglie di commenti altrui.

Se riesci a spendere di più ti porto a casa la 290 tri-x che va più della 770. E questa ti durerà parecchio di più sia per i 4GB di vram, sia per la potenza bruta ;)

ma si parla di 290 o 280?...
No perché una 280x che va come una 780 devo ancora vederla.
Il commento è un minestrone di roba e accozzaglie di commenti altrui.

Se riesci a spendere di più ti porto a casa la 290 tri-x che va più della 770. E questa ti durerà parecchio di più sia per i 4GB di vram, sia per la potenza bruta ;)

Credo che lui si riferisca alla 280x perchè è la scheda in questione e dice che è nettamente superiore alla 770 tanto è che ci avvicina alla gtx780. Mah.
Comunque tornando alla scelta, purtroppo alla 290 non ci arrivo, il massimo che posso investire è quello, quindi la scelta rimane tra quelle due che ho detto...

Credo che lui si riferisca alla 280x perchè è la scheda in questione e dice che è nettamente superiore alla 770 tanto è che ci avvicina alla gtx780. Mah.
Comunque tornando alla scelta, purtroppo alla 290 non ci arrivo, il massimo che posso investire è quello, quindi la scelta rimane tra quelle due che ho detto...
Nettamente superiore no, ma dipende dai giochi...diciamo che si equivalgono come schede...
Per mettere un pò di chiarezza:

la GTX770 compete con la R9 280X
la GTX 780 compete con la R9 290

In linea di massima le AMD garantiscono qualche FPS in più delle Nvidia e molti modelli hanno qualche giga di VRAM in più...il difetto lo hanno nelle temperature più alte e nel maggior consumo...al primo problema puoi ovviare acquistando una Toxic o una Gigabyte Windforce 3...
Inoltre c'è la questione prezzo, le AMD costano nettamente meno delle Nvidia...
Il resto spetta a te e alle tue esigenze...in ogni caso faresti un buon acquisto... :)

Nettamente superiore no, ma dipende dai giochi...diciamo che si equivalgono come schede...

In linea di massima le AMD garantiscono qualche FPS in più delle Nvidia e molti modelli hanno qualche giga di VRAM in più...il difetto lo hanno nelle temperature più alte e nel maggior consumo...al primo problema puoi ovviare acquistando una Toxic o una Gigabyte Windforce 3...
Il resto spetta a te e alle tue esigenze...in ogni caso faresti un buon acquisto... :)

secondo me la 290 e un po' meglio della 780
e anche la 280x può tirare qualcosa in più su alcuni modelli rispetto la 770 xD
nn dico prestazioni eccezionali ma cmq sempre qualcosina in più, però la 290 secondo me è superiore alle 780

secondo me la 290 e un po' meglio della 780
e anche la 280x può tirare qualcosa in più su alcuni modelli rispetto la 770 xD
nn dico prestazioni eccezionali ma cmq sempre qualcosina in più, però la 290 secondo me è superiore alle 780
E' quello che ho scritto...nei test sia la 290 che la 280X garantiscono qualche fps in più delle 780 e 770... :)

Grazie geralt, complimenti per il nick :), partendo dal presupposto che ho trovato la 280x toxic e la msi 770 2 Gb allo stesso prezzo, sono veramente indeciso, devo dire che io nn mi vado a comprare i giochi appena usciti, ma tendo ad aspettare i saldi su steam :) in cantiere ho tipo bioshock infinite, appunto the witcher 2, assassin's Creed 3 e simili, insomma non necessito di queste grandissime prestazioni, però comunque vorrei fare un acquisto per almeno 3 anni. Della sapphire 280x toxic mi spaventa un po' la grandezza, anche se penso ci stia nel mio case, e soprattutto i consumi, la reggerebbe il mio ali? Devo dire che rimango più orientato verso la 770,ma posso sempre cambiare idea, devo ancora ordinare tanto.
P.s. : le vga next gen per quando sono previste?

Grazie geralt, complimenti per il nick :), partendo dal presupposto che ho trovato la 280x toxic e la msi 770 2 Gb allo stesso prezzo, sono veramente indeciso, devo dire che io nn mi vado a comprare i giochi appena usciti, ma tendo ad aspettare i saldi su steam :) in cantiere ho tipo bioshock infinite, appunto the witcher 2, assassin's Creed 3 e simili, insomma non necessito di queste grandissime prestazioni, però comunque vorrei fare un acquisto per almeno 3 anni. Della sapphire 280x toxic mi spaventa un po' la grandezza, anche se penso ci stia nel mio case, e soprattutto i consumi, la reggerebbe il mio ali? Devo dire che rimango più orientato verso la 770,ma posso sempre cambiare idea, devo ancora ordinare tanto.
P.s. : le vga next gen per quando sono previste?
Thanks... ;)
Se il case è quello che hai nelle specifiche del sistema ti darò una brutta notizia, la Toxic non ci entra... :cry:
La MSI 770 invece non ti darebbe problemi di spazio...
Non dovresti avere invece nessun problema sul lato alimentatore con nessuna delle 2 schede...
Se cerchi potenza vai di 280x Toxic ma dovresti cambiare case, oppure vai di 770 o metti qualcosina in più e ti prendi una gtx780 e starai in una botte di ferro per molto tempo... :sisi:
Le nuove schede dovrebbero uscire a fine anno in teoria...

Meglio una Asus R9 280x 3GB DC2T, o una MSI GTX 770 2GB ? Non incominciate a dirmi altri brand, perchè non mi interessano.

Dipende a che cosa servono.. :asd:

Physx è un engine fisico proprietario di Nvidia, qui i titoli supportati con relativi video, così ti fai un'idea, ovviamente è abbastanza esoso in termini di risorse (poi dipende dal gioco)

Gsync è una scheda per monitor che aggiorna in tempo reale la frequenza del pannello con gli fps generati dalla gpu

GeforceExperience è un software Nvidia incluso nei driver che ti permette di ottimizzare i settaggi dei vari videogame supportati in automatico oltre ad avere un tool integrato per registrare le partite con la particolarità che il tool (Nvidia Shadow) è molto leggero rispetto ai tool "generici" (fraps, afterburner, ecc.. ) perché sfrutta la gpu e non la cpu

Personalmente ho una vga con gpu Nvidia (gtx 580 Lightning), con Physx ho giocato solo ai vari Batman ed il valore aggiunto è ottimo, per Gsync ci vuole un monitor che lo supporta e una gpu Kepler (la mia è una Fermi per cui nisba, la gtx 770 è una Kepler)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro