UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
Buonasera raga, io alla fine ho preso l'asus r9 280x II Top come avevo detto, con bf4 incluso. La scheda sembra ottima, in alcuni giochi ho messo tutte le impostazioni al massimo e vanno lo stesso fluidamente, ma ad esempio su Arma III non si può impostare tutto al massimo sennò i frame vanno giù che è una bellezza. Ovviamente senza fare oc.
Volevo chiedervi se c'è qualche test specifico che posso fare per verificare che la scheda funzioni come dovrebbe, ho sentito anche qui qualcuno che parla di asus difettose.
Un ultima cosa, il gioco dovrei scaricarlo da origin ma il sito non funziona bene, non mi fa nemmeno scaricare la piattaforma origin sul pc. A voi funziona bene? è una cosa momentanea (provo da due giorni) o ha qualche problema con il mio pc?
In realtà l'unico test è giocare. io forse sono stato sfortunato, ma dopo 1 ora di battlefield 4 mi uscivano artefatti grossi come continenti... Lho rimandata indietro e ora ci vado di msi gtx 770...

io alla fine, vuoi per l'ansia dell'RMA vuoi perché adoro particolarmente gigabyte mi sono fatto tentare dalla GTX 770 2 GB e sono riuscito (trovandola su e-chiave) a risparmiare anche qualche soldino. Certo i 3 GB della 280x mi facevano gola ma dai bench la GTX 770 (nonostante la minor VRam) risultava di poco più efficiente nei giochi da me prediletti. Dovrò solo evitare di riempire Skyrim di mod troppo pesanti XD

io alla fine, vuoi per l'ansia dell'RMA vuoi perché adoro particolarmente gigabyte mi sono fatto tentare dalla GTX 770 2 GB e sono riuscito (trovandola su e-chiave) a risparmiare anche qualche soldino. Certo i 3 GB della 280x mi facevano gola ma dai bench la GTX 770 (nonostante la minor VRam) risultava di poco più efficiente nei giochi da me prediletti. Dovrò solo evitare di riempire Skyrim di mod troppo pesanti XD
Mi hai ispirato...quasi quasi più che msi ci vado di gygabite dal sito che dici te che risparmio pure un po, ho prestazioni più potenti e l'imballaggio è sempre perfetto :sisilui:

Mi hai ispirato...quasi quasi più che msi ci vado di gygabite dal sito che dici te che risparmio pure un po, ho prestazioni più potenti e l'imballaggio è sempre perfetto :sisilui:

Sisi la Gigabyte ha prestazioni molto simili alla MSI lightning ma windforce risulta essere il più silenzioso tra i metodi di dissipazione.
Su anandtech c'è un confronto tra le varie edizioni della GTX 770

Guardate gente, sulla r9 280x asus dcuII secondo me la questione è anche che sembra che in giro ci siano solo schede difettose perchè quelli che ne parlano maggiormente sono perlopiù quelli che si lamentano essendosi ritrovati con tali schede :asd: ora non voglio certo rinnegare la realtà. tuttavia, io ho acquistato il mese scorso una asus r9 280x dcuII top con in bundle battlefield 4. settimana scorsa ho scaricato il gioco e testandola i risultati (con il bios e i driver aggiornati, preciso) sono stati a mio dire ottimi: con una temperatura ambiente di 20 °C circa, le ventole del case al minimo e quelle della scheda al 35% ho giocato per quasi due ore e mezza filate con tutti i settaggi al massimo, le temperature sono arrivate al massimo di 70°C e per quanto riguarda gli artefatti ho potuto notare, ma solo verso la fine (a circa due ore e un quarto per spiegarci), una luce a circa un metro dal pg che quando la guardavo direttamente, muovendo la visuale, a tratti flashava alternandosi con una macchia nera. sempre nella stessa scena alcune strisce di pixel di una texture si sfalsavano leggermente passandoci davanti. comunque tutta roba leggera e che se non fosse stato il pezzo in cui camminavo tranquillo nella nave non avrei nemmeno notato, quindi magari sono stato fortunato io, ma (almeno per il momento) mi ritengo pienamente soddisfatto dell'acquisto.

Guardate gente, sulla r9 280x asus dcuII secondo me la questione è anche che sembra che in giro ci siano solo schede difettose perchè quelli che ne parlano maggiormente sono perlopiù quelli che si lamentano essendosi ritrovati con tali schede :asd: ora non voglio certo rinnegare la realtà. tuttavia, io ho acquista
to il mese scorso una asus r9 280x dcuII top con in bundle battlefield 4. settimana scorsa ho scaricato il gioco e testandola i risultati (con il bios e i driver aggiornati, preciso) sono stati a mio dire ottimi: con una temperatura ambiente di 20 °C circa, le ventole del case al minimo e quelle della scheda al 35% ho giocato per quasi due ore e mezza filate con tutti i settaggi al massimo, le temperature sono arrivate al massimo di 70°C e per quanto riguarda gli artefatti ho potuto notare, ma solo verso la fine (a circa due ore e un quarto per spiegarci), una luce a circa un metro dal pg che quando la guardavo direttamente, muovendo la visuale, a tratti flashava alternandosi con una macchia nera. sempre nella stessa scena alcune strisce di pixel di una texture si sfalsavano leggermente passandoci davanti. comunque tutta roba leggera e che se non fosse stato il pezzo in cui camminavo tranquillo nella nave non avrei nemmeno notato, quindi magari sono stato fortunato io, ma (almeno per il momento) mi ritengo pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Apparte che Imho una scheda per quel prezzo deve essere perfettamente funzionante, ma il tuo problema potrebbe essere anche dovuto a bf4 quindinella norma. Quello che dici è giusto, logicamente la gente a cui non funziona si viene a lamentare mentre chi non ha problemi non se ne preoccupa minimamente:asd:. Io sarò stato sfortunato però sto giochetto mi è costato che da 10 giorni sto senza scheda video e prima di martedi prossimo la vedo dura che mi arrivi la nuova gtx...:(

[

Ultima modifica:
Apparte che Imho una scheda per quel prezzo deve essere perfettamente funzionante, ma il tuo problema potrebbe essere anche dovuto a bf4 quindi nella norma. Quello che dici è giusto, logicamente la gente a cui non funziona si viene a lamentare mentre chi non ha problemi non se ne preoccupa minimamente:asd:. Io sarò stato sfortunato però sto giochetto mi è costato che da 10 giorni sto senza scheda video e prima di martedi prossimo la vedo dura che mi arrivi la nuova gtx...

Apparte che Imho una scheda per quel prezzo deve essere perfettamente funzionante, ma il tuo problema potrebbe essere anche dovuto a bf4 quindi nella norma. Quello che dici è giusto, logicamente la gente a cui non funziona si viene a lamentare mentre chi non ha problemi non se ne preoccupa minimamente:asd:. Io sarò stato sfortunato però sto giochetto mi è costato che da 10 giorni sto senza scheda video e prima di martedi prossimo la vedo dura che mi arrivi la nuova gtx...

io ho la gtx 770 gigabyte e me va da dio , mio cognato dopo di me ha presso la asus r9 280x ed anche la sua va da dio , quindi bisogna avere anche sfortuna nel trovare la vga difettosa

ciao ragazzi. tra una PNY gtx770 a € 260 spedita e la ASUS R9 280X DIRECTCU II TOP a € 280 quale prendereste?? gioco in full hd

asus r9 280x € 280 e msi gtx 770 € 270.. :grat: una di queste sarà la mia prossima scheda per almeno 2-3 anni.. i 3gb della r9 fanno gola così come mantle. alla fine sono schede quasi equivalenti no?? ho letto gran parte delle pagine del topic e mi pare di aver capito questo..per una risoluzione a 1920x1080 non dovrebbero esserci differenze nette tra le due giusto??

asus r9 280x € 280 e msi gtx 770 € 270.. :grat: una di queste sarà la mia prossima scheda per almeno 2-3 anni.. i 3gb della r9 fanno gola così come mantle. alla fine sono schede quasi equivalenti no?? ho letto gran parte delle pagine del topic e mi pare di aver capito questo..per una risoluzione a 1920x1080 non dovrebbero esserci differenze nette tra le due giusto??

A sto punto se trovi la r9 della gigabyte con il prezzo buono vai benone, un pochino più calde (di qualche grado ma affidabili :) )

Un saluto a tutti!! Direi che sarebbe ora di pensionare le mie gtx 470 (occate fin quasi alla morte) sopratutto visti i loro consumi e carenza di Vram... Dopo aver letto pagine e pagine di questa discussione, sono decisissimo sulla gtx 770, la mia scelta andrebbe sul modello oc della Gigabyte ma dato che a me piace fare oc, volevo chiedervi se magari le versioni Asus, msi ecc... Fossero più propense all'overclock, oppure vado tranquillo di Gigabyte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro