UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
Buongiorno a tutti. Io avrei ordinato una r9 280x asus direct cu ii TOP da ePrezzo (so che non si dovrebbero citare market ma ho letto su tomshw che hanno avuto molte problemi proprio quelle ordinate da quel sito).
Mi suggerite di annullare l'ordine e passare a una r9 280x vapor x (costa 10 € in più e non ha bf4 in bundle ma per la sicurezza di una scheda video funzionante va bene così) oppure prendere una gtx 770 della gigabyte a circa 310 (niente bf4 ma ac black flag che non mi interessa poi molto).
Perchè ero molto interessato a Mantle ma con queste nuove DirectX e OpenGL in arrivo non vedo un futuro molto luminoso davanti a Mantle.

Cavolo scusami ma ho trovato tante info in giro, ho scaricato pure un manuale di montaggio ma non sono passato dal sito ufficiale -.- Se pensi che sono un cretino ti do ragione. Per il fatto che i dissi per 1155 vanno bene anche per 1150 non ne avevo idea. In ogni caso grazie :)
tranquillo, di niente :)

alla fine ho scelto, anche ai vostri consigli, la MSI GTX770 Lightning.... che dire ? è silenziosa, bella, potente e senza overcloccarla e tolto l' OC anche al processore, mi ha dato un risultato di pochissimo sotto gli 11000 punti col benchmark !!!

sono davvero soddisfatto

sono indeciso tra queste due schede ... in sostanza meglio se prendo da eprezzo la asus r9 280x dc2 o una gtx 770 ?? sempre nn superando il costo della 280x che vorrei prendere a 289 € con bf4 incluso.

sono indeciso tra queste due schede ... in sostanza meglio se prendo da eprezzo la asus r9 280x dc2 o una gtx 770 ?? sempre nn superando il costo della 280x che vorrei prendere a 289 € con bf4 incluso.

Io sono nella tua stessa situazione, gioco in fullhd e sarei orientato per la asus 280x per i 3gb rispetto ai 2gb della 770 casa gigabyte..in rete però ho letto di molti utenti che avevano avuto problemini con queste 280x asus e altri che si sn trovati benissimo..a parità di prezzo nn so proprio cosa prendere.

Io sono nella tua stessa situazione, gioco in fullhd e sarei orientato per la asus 280x per i 3gb rispetto ai 2gb della 770 casa gigabyte..in rete però ho letto di molti utenti che avevano avuto problemini con queste 280x asus e altri che si sn trovati benissimo..a parità di prezzo nn so proprio cosa prendere.
A questo punto visto che sono alla pari come prestazioni vado per la combinazione che mi piace di più cioè Asus-280x-Battlefield 4 !!
altrimenti sono aperto a tutti i vostri consigli ovviamente :)

Anch'io ragazzi sono nelle stesse vostre condizioni.... indeciso su quale prendere.... i 3Gb della R9 mi fanno gola. ma i driver sono ancora un pò da migliorare... la GTX 770 è forse più sviluppata sotto profilo driver ma ha "solo" 2Gb, che fra qualche tempo "potrebbero essere" un limite....

A parità di offerta forse forse in questo momento conviene di piu la R9 280x... che ne dite??

Anch'io ragazzi sono nelle stesse vostre condizioni.... indeciso su quale prendere.... i 3Gb della R9 mi fanno gola. ma i driver sono ancora un pò da migliorare... la GTX 770 è forse più sviluppata sotto profilo driver ma ha "solo" 2Gb, che fra qualche tempo "potrebbero essere" un limite....

A parità di offerta forse forse in questo momento conviene di piu la R9 280x... che ne dite??
Dico che sono d'accordo anche per la quetsione mantle che se è vero miglirerà le prestazioni delle nostre schede !!

Qualcuno sa dirmi nulla in merito alla Palit 770gtx jetstream 2gb ?
Visto che alla prova è superiore a quelle delle altre marche in merito a prestazioni dissipazione e rumorosità.

In rete si trovano parecchi video di queste schede asus con problemi di artefatti fari..da prendere con le pinze ovvio ma personalmente mi fanno titubare un pò..aspettiamo qualcuno che ci sappia dire qualcosa di più in merito.

In rete si trovano parecchi video di queste schede asus con problemi di artefatti fari..da prendere con le pinze ovvio ma personalmente mi fanno titubare un pò..aspettiamo qualcuno che ci sappia dire qualcosa di più in merito.
male che vada faccio un reso e ne prendo un altra ;)

Prima di postare avevo già fatto un pò di ricerche... effettivamente si vedono molti video con artefatti vari ... c'è da osservare però che la maggiorparte sono su BF4 e 3 e Crysis 3, e non nella totalità dei giochi/programmi... ed anche in test e benchmark, che di lavoro alla scheda ne fanno fare, i risultati finali ci sono...quindi in qualche modo funziona e sembra anche bene!

Ovvio che quello che ho scritto è un condensato e la mia esperienza è poca... potrebbbero esserci dati che non ho valutato bene o che mi sono sfuggiti...

Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensano gli utenti più "anziani" o qualche mod al riguardo.

Resta sempre il discorso driver: da quanto letto sembra che il problema principale sia proprio quello...

male che vada faccio un reso e ne prendo un altra ;)

Anche questa può essere una soluzione !!:asd:

l'unica vera scocciatura è che uno deve aspettare un bel pò di tempo per il cambio :cav:

Per curiosità dove pensi di acquistarla ??

Scusa mi era sfuggita la tua domanda (la mia adsl fa i capricci ed ogni tanto le pagina non si aggiornano correttamente): onestamente in rete ne ho trovate diverse con prezzi oscillanti, diciamo cheun primo prezzo è sui 285euro poi si sale...

Buonasera raga, io alla fine ho preso l'asus r9 280x II Top come avevo detto, con bf4 incluso. La scheda sembra ottima, in alcuni giochi ho messo tutte le impostazioni al massimo e vanno lo stesso fluidamente, ma ad esempio su Arma III non si può impostare tutto al massimo sennò i frame vanno giù che è una bellezza. Ovviamente senza fare oc.
Volevo chiedervi se c'è qualche test specifico che posso fare per verificare che la scheda funzioni come dovrebbe, ho sentito anche qui qualcuno che parla di asus difettose.
Un ultima cosa, il gioco dovrei scaricarlo da origin ma il sito non funziona bene, non mi fa nemmeno scaricare la piattaforma origin sul pc. A voi funziona bene? è una cosa momentanea (provo da due giorni) o ha qualche problema con il mio pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro