UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
E' possibile che certi giochi siano ottimizzati meglio su amd, quindi si è probabile che vadano meglio che con una 780, la 780ti che hai citato prima invece ripeto, non è nemmeno da paragonare, è nettamente superiore.
ES:
Visualizza allegato 97760

Certo, ok. :)
Ero solo rimasto sbalordito del fatto che nel test di Hitman Absolution la 280x toxic risultava superiore alla 780ti. Fermo restando che la 780ti è nettamente più veloce di una 280x toxic.

Ad ogni modo mi sono deciso e prenderà una 280x toxic. Alla fine mi pare che sia simile ad una 770 e a volte più potente.
Grazie a tutti per i preziosi consigli! :D

Ultima modifica:
@ste-87 ha esclusso la gigabyte a priori visto che è una 7970 con dissipatore diverso.
E poi visto che la Asus sale bene in overclock (da quello che ho letto) non vedo perché prendere la toxic che costa di più e che ha il voltaggio bloccato.
(E poi la toxic fa moolto più rumore)

La gigabyte l'ho vista anche a 260€ se non sbaglio.
Invece la Asus la trovi a 290€ con battlefield 4 inclusso.

Certo, sono tutte dei rebrand.
Mi sarò espresso male io.

E la differenza tra le due è minima (1-2 fps)
Quindi non ha senso fare una sfida per vedere qual è la migliore.
Ma la Asus a 289,99+4,98 (4.98 per il ritiro) con battlefield 4 mi sembra più conveniente.

Ragazzi una domanda: sono indeciso tra la Asus GTX770 DirectCU II OC e l'R9 280x.
Dato che non ho molto tempo per leggermi tutto il topic, dopo 60 pagine si è giunti ad una conclusione? Qual'è la migliore oggettivamente parlando? Non faccio overclock quindi ho bisogno di una VGA già potente di base.

Ciao a tutti,
A fine mese dovrei cambiare gpu, avevo pensato a questi due modelli:

GTX 770: ZOTAC - It's time to play!

SAPPHIRE TOXIC R9 280X 3GB GDDR5

qualcuno sa darmi suggerimenti (ovviamente sensati e motivati) sulla scelta da fare?
eventualmente valuto anche altre opinioni sulla fascia di prezzo 300-350 euro.
L'utilizzo che ne faccio è gaming in 1080 per ora ma con uno sguardo sul futuro potrei passare e un 2k, giochi tipo sarebbero Titanfall e tes online.
Grazie

- - - Updated - - -

up

Ciao a tutti,
A fine mese dovrei cambiare gpu, avevo pensato a questi due modelli:

GTX 770: ZOTAC - It's time to play!

SAPPHIRE TOXIC R9 280X 3GB GDDR5

qualcuno sa darmi suggerimenti (ovviamente sensati e motivati) sulla scelta da fare?
eventualmente valuto anche altre opinioni sulla fascia di prezzo 300-350 euro.
L'utilizzo che ne faccio è gaming in 1080 per ora ma con uno sguardo sul futuro potrei passare e un 2k, giochi tipo sarebbero Titanfall e tes online.
Grazie

- - - Updated - - -

up

Se devi valutare modelli i gtx 770 considera i soliti Gigabyte Wf3, MSi Gaming, EVGA ACX scartando Asus DirectCUII, Zotac, Palit, Gainward

2k è un'altra maniera brutta di dire 1920x1080, non significa minimamente 2560x1440. Per una res @1440 si consiglia più una gtx 780 o r9 290 che gtx 770/r9 280X

Se devi valutare modelli i gtx 770 considera i soliti Gigabyte Wf3, MSi Gaming, EVGA ACX scartando Asus DirectCUII, Zotac, Palit, Gainward

2k è un'altra maniera brutta di dire 1920x1080, non significa minimamente 2560x1440. Per una res @1440 si consiglia più una gtx 780 o r9 290 che gtx 770/r9 280X

Perchè scarti l' Asus? Ho letto solo recensioni positivissime!

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

semplicemente per 2 motivi:

. non brilla al massimo come sistema dissipativo, davvero silenzioso ma non eccellente come temperature rispetto alle altre soluzioni citate

. in questi ultimi mesi sono stati riportati spesso problemi con gtx 770 Asus, da diversi utenti qui sul forum, c'è chi è riuscito a risolvere e chi no provando diverse soluzioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro