UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
La Asus R9 280X Direct CU II TOP è, al momento, la migliore delle R9 280X. Scalda meno di tutte le altre, Gigabyte compresa, e non è cosa da poco :sisi:

È da metà dicembre o anche prima che è già stato risolto. Trovi il bios aggiornato al seguente link: VGA Bios Collection: MSI R9 280X 3072 MB | techPowerUp

Basta googlare, eccoti il primo articolo trovato: MSI R9 280X BIOS update to fix overheating and VRM temperatures
meglio evitarla cmq... non è solo un problema di BIOS

La Asus R9 280X Direct CU II TOP è, al momento, la migliore delle R9 280X. Scalda meno di tutte le altre, Gigabyte compresa, e non è cosa da poco :sisi:

meglio evitarla cmq... non è solo un problema di BIOS

Beh, ovvio che io non consiglierei mai un prodotto che ha avuto problemi e di cui tutti si lamentano al punto da venderlo sottocosto pur di sbolognarlo.

Beh, ovvio che io non consiglierei mai un prodotto che ha avuto problemi e di cui tutti si lamentano al punto da venderlo sottocosto pur di sbolognarlo.
Difatti ci penso un pò su e poi decido...Ma sono molto propenso per la 760...Mi accontento e sembra un'ottima scheda...

Infondo a quel prezzo ci doveva pur essere qualche inghippo sotto ;)

Difatti ci penso un pò su e poi decido...Ma sono molto propenso per la 760...Mi accontento e sembra un'ottima scheda...

Infondo a quel prezzo ci doveva pur essere qualche inghippo sotto ;)

La 760 è una buona scheda. Se tu fossi però disposto a fare un ulteriore sforzo in più mettendo da parte i soldi potresti prenderti la 770 che è praticamente il TOP per reggere qualsiasi gioco a 1080p con filtri al massimo.

Alla fine della fiera la 770 e la 280X hanno stesse prestazioni, cmq se volete la 280X Vi STRACONSIGLIO la ASUS, è silenziosa e davvero freschissima come scheda e poi vi regala BF4 che costa soldini... Dimenticavo di dire anche che si overclocca benissimo, la mia arriva stabile in gioco a 1240/6700 mhz

Alla fine della fiera la 770 e la 280X hanno stesse prestazioni, cmq se volete la 280X Vi STRACONSIGLIO la ASUS, è silenziosa e davvero freschissima come scheda e poi vi regala BF4 che costa soldini... Dimenticavo di dire anche che si overclocca benissimo, la mia arriva stabile in gioco a 1240/6700 mhz

anche la toxic va benissimo, anche se non ha bf4 in omaggio xD per quello che ho letto in giro, capita che la asus abbia problemi con la temperatura dei vrm però

Ragazzi ho letto quasi tutto il topic e sono sempre più confuso perchè le differenze sono minime. Una ha dei pro e l'altra altri , io l'utilizzo che me farei è per gaming (qualsiasi gioco ma principalmente sparatutto compreso crysis) e per programmi cad. Come letto a sto punto va a simpatia , ma io non sono simpatizzante di nessuno e secondo me è impossibile che valgano uguale quindi vi chiedo di consigliarmi una delle due e se possibile anche che modello. Configurazione: i7 950 , asus p6t se, 8 gb ram 1333 , hhd 1,5 tb , ali corsair tx 650 watt e non ho ssd .

Anche io devo scegliere fra la gtx 770 e la r9 280x , la scelta mi sta facendo al momento propendere per la r9 280x per diversi motivi (anche se sono sempre stato un nvidista :)) , in primis il fatto che Star Citizen avrà il supporto a Mantle e sto aspettando sto gioco da più di 1 anno, poi anche sto Mantle mi incuriosisce non poco, e anche avere BF4 in bundle mi stuzzica un pò d'altra parte sono sempre più o meno 40 euro regalati.
La cosa però che mi lascia perplesso è proprio il modello Asus DirectCU II OC, infatti avevo già preso una gtx 760 (da amazzon) sempre asus directcuII OC ma risultava assolutamente instabile (molto strano) in pratica dopo un pò che giocavo iniziava a freezarsi sia audio che video e mouse rallentato con sola possibilità di riavviare il pc, risultato l'ho restituita indietro e quindi adesso ho un pò paura che lo stesso tipo di scheda Asus mi dia gli stessi problemi essendo occate di default, oppure boh è stata solo sfortuna ed era la 760 che era semplicemente difettosa. A parziale discolpa di Asus devo comunque dire che adesso ho una gtx 650 ti (che mi sto vendendo) e non mi ha mai dato nessunissimo tipo di problema però questa non è occata di default.
Altra cosa ho visto che su eprice la danno disponibile dall' 11 febbraio, se la trovo su amazon la prendo li che spediscono almeno subito !

Saluti
Giacomo

Cari tutti,
riprendo nella giusta sezione un post che mi era stato chiuso (non mi ero accorto che una discussione su gtx 770 VS r9 280x era già stata ampiamente avviata).

La mia 7950 boost mi ha mollato ed essendo ancora in garanzia il venditore mi ha restituito il prezzo pagato al momento dell'acquisto (275 euro).
Con questo budget volevo comprarmi una nuova scheda.

Leggendo le varie recensioni on-line e tenendo conto dei prezzi, ho deciso che la mia prossima scheda sarà una nvidia gtx 770 oppure una amd r9 280x. In particolare i modelli individuati sono: Asus gtx 770 dc2oc / Palit gtx 770 Jetstream oppure Sapphire 280x toxic.

Il dubbio nasce dai risultati indicati nei bench delle varie reviews...alcune reviews dichiarano r9 280x come gpu nettamente superiore a gtx 770, altre concludono con una sostanziale parità tra le due schede.
Nello specifico, mi pare di capire che la sapphire 280x toxic sia effettivamente più veloce di una qualsiasi gtx 770, avvicinandosi addirittura ad una gtx 780.

Potreste darmi una mano?

Dettagli:
Gioco a 1920*1200, possibilmente con filtri
Non posso permettermi una r9 290
Budget massimo 300 euro
Compro solo su amazzone

PS: in risposta al mio precedente post (chiuso) un gentile utente mi ha sconsigliato di comprare Asus, suggerendomi EVGA, MSI o Gigabyte. Cosa non va nel brand Asus?

Grazie mille
:)

Cari tutti,
riprendo nella giusta sezione un post che mi era stato chiuso (non mi ero accorto che una discussione su gtx 770 VS r9 280x era già stata ampiamente avviata).

La mia 7950 boost mi ha mollato ed essendo ancora in garanzia il venditore mi ha restituito il prezzo pagato al momento dell'acquisto (275 euro).
Con questo budget volevo comprarmi una nuova scheda.

Leggendo le varie recensioni on-line e tenendo conto dei prezzi, ho deciso che la mia prossima scheda sarà una nvidia gtx 770 oppure una amd r9 280x. In particolare i modelli individuati sono: Asus gtx 770 dc2oc / Palit gtx 770 Jetstream oppure Sapphire 280x toxic.

Il dubbio nasce dai risultati indicati nei bench delle varie reviews...alcune reviews dichiarano r9 280x come gpu nettamente superiore a gtx 770, altre concludono con una sostanziale parità tra le due schede.
Nello specifico, mi pare di capire che la sapphire 280x toxic sia effettivamente più veloce di una qualsiasi gtx 770, avvicinandosi addirittura ad una gtx 780.

Potreste darmi una mano?

Dettagli:
Gioco a 1920*1200, possibilmente con filtri
Non posso permettermi una r9 290
Budget massimo 300 euro
Compro solo su amazzone

PS: in risposta al mio precedente post (chiuso) un gentile utente mi ha sconsigliato di comprare Asus, suggerendomi EVGA, MSI o Gigabyte. Cosa non va nel brand Asus?

Grazie mille
:)

Se devi scegliere solo tra Palit o Asus per la gtx 770 ti consiglio di andare sulla Toxic o meglio ancora Asus R9 280X, se invece consideri anche altri brand per la gtx 770 (Gigabyte, MSi, EVGA) allora non c'è una reale differenza come qualità generale e prestazioni.

Per dare un'idea generale con impostazioni ultra, scale 100%, msaa 4x, post alto e HBAO, sono decisamente sopra la soglia dei 60fps di media con la mia gtx 770 su bf4 (ho eseguito 8-9 test giusto ieri con diversi settings grafici)

A tale proposito colgo l'occasione, visto il rilascio di Mantle per BF4 per eseguire qualche prova diretta con qualche possessore di R9 280X e misurare lo scarto prestazionale, spero davvero che qualcuno si possa rendere disponibile:)

Ultima modifica:
Ciao, grazie mille della risposta :)

Credevo che la versione Jetstream della Palit fosse una buona soluzione tra le gtx 770. Suggerisci di escludere Palit e Asus poiché inferiori tra le varie gtx 770?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro