UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
ok il bios l'ho aggiornato qualche mese fa perchè ho fatto un po di overclock alla CPU... resta il fatto che, se non ho capito male, il PCI sulla mia mobo è 2.0 mentre la VGA va a 3.0 giusto? questo può creare problemi?
Non dovresti avere nessun tipo di problema in quanto il poi 2.0 é pienamente retro compatibile con il 3.0

perfetto grazie :)

EDIT

Domanda:

Ad oggi quali sono i driver migliori da installare per questa VGa? perchè adesso ho i 14.1 beta, ma ho riscontrato un po di problemi con alcuni giochi, soprattutto far cry 3.. come cali pazzaschi di frame... artefatti che vanno e vengono presenti in gioco, non vorrei che fosse colpa dei driver...

Grazie ;)

Ultima modifica:
perfetto grazie :)

EDIT

Domanda:

Ad oggi quali sono i driver migliori da installare per questa VGa? perchè adesso ho i 14.1 beta, ma ho riscontrato un po di problemi con alcuni giochi, soprattutto far cry 3.. come cali pazzaschi di frame... artefatti che vanno e vengono presenti in gioco, non vorrei che fosse colpa dei driver...

Grazie ;)

tutti quelli che hanno riscontrato problemi con i 14.1 sono tornati ai 13.12 se non sbaglio che sono i più recenti che hanno dimostrato meno problemi a quanto pare

In una recensione della gigabyte 280x ho trovato dei grafici dove c'è un confronto tra quest'ultima e la gtx 770 classfield (una delle migliori 770 se non la migliore)

dx11a.webpdx11b.webp
dx11c.webp

Ultima modifica:
Quali sono le migliori custom per i due modelli? e quale la migliore in assoluto tra prestazioni rumorosità e temperature?

Quali sono le migliori custom per i due modelli? e quale la migliore in assoluto tra prestazioni rumorosità e temperature?

le solite riportate di continuo nelle ultime 4-5 pagine

per le r9 280X: Asus DirectCUII e Sapphire Toxic

per le gtx 770: Gigabyte Wf3, MSI Gaming, EVGA ACX

le solite riportate di continuo nelle ultime 4-5 pagine

per le r9 280X: Asus DirectCUII e Sapphire Toxic

per le gtx 770: Gigabyte Wf3, MSI Gaming, EVGA ACX

Guardando le review la gigabyte in certi casi sembra più performante della Asus.
Ma ovviamente la differenza è di 1fps o meno. (a parte in Far Cry 3 e Battlefield 3 dove il distacco è più grande,a favore della gigabyte)
Quindi non capisco come mai non l'hai messa nella lista.

Guardando le review la gigabyte in certi casi sembra più performante della Asus.
Ma ovviamente la differenza è di 1fps o meno. (a parte in Far Cry 3 e Battlefield 3 dove il distacco è più grande,a favore della gigabyte)
Quindi non capisco come mai non l'hai messa nella lista.

Quando ci saranno più testimonianze che sia un modello valido lo farò (e non mi limito a guardare su questo forum), per il momento l'unica che vedo sul forum nel thread ufficiale che hai creato appositamente, senza andare troppo lontano, è di un utente che ha fatto rma con la rev 2.0 che si sperava fosse esente da problemi...visto che si tratta di un solo caso non mi permetto di additarla tra quelle che hanno problemi, ma neanche mi sento di consigliarla tutto qui.

Se poi avessi voglia di evidenziare il fatto che diversi possessori di Asus o Toxic hanno riportato ugualmente i medesimi problemi , sono pronto a dirti che lo sò e ne sono consapevole e ti dirò di più...dai casi sembra che il problema non sia tanto il brand ma AMD stessa (vuoi per i driver e/o per il modello in particolare) e bisognerebbe riportare le cose come stanno senza ipocrisia (non mi riferisco a te in particolare), dato che non credo che vari brand si divertano a fare a gara a chi fa uscire più vga affette da problemi degli altri, anche se qualche vga fallata ci può stare a prescindere che sia AMD o nvidia, il numero di 280X che hanno problemi sembra solo aumentare mano mano che gli utenti le acquistano.

Poi all'atto pratico quando si deve suggerire tra le scelte per gli acquisti, con imparzialità suggerisco sia 280X che gtx 770 dato che si dimostrano alla pari come prestazioni, ma l'idea generale che mi sto facendo è che le 280X siano un acquisto un pò "problematico", ma ovviamente non mi permetto di scriverlo ovunque dato che è una mia opinione fondata su una casistica sicuramente limitata e ci vuole veramente poco ad essere additato come fanboy

Ultima modifica:
Quando ci saranno più testimonianze che sia un modello valido lo farò (e non mi limito a guardare su questo forum), per il momento l'unica che vedo sul forum nel thread ufficiale che hai creato appositamente, senza andare troppo lontano, è di un utente che ha fatto rma con la rev 2.0 che si sperava fosse esente da problemi...visto che si tratta di un solo caso non mi permetto di additarla tra quelle che hanno problemi, ma neanche mi sento di consigliarla tutto qui.

Se poi avessi voglia di evidenziare il fatto che diversi possessori di Asus o Toxic hanno riportato ugualmente i medesimi problemi , sono pronto a dirti che lo sò e ne sono consapevole e ti dirò di più...dai casi sembra che il problema non sia tanto il brand ma AMD stessa (vuoi per i driver e/o per il modello in particolare) e bisognerebbe riportare le cose come stanno senza ipocrisia (non mi riferisco a te in particolare), dato che non credo che vari brand si divertano a fare a gara a chi fa uscire più vga affette da problemi degli altri, anche se qualche vga fallata ci può stare a prescindere che sia AMD o nvidia, il numero di 280X che hanno problemi sembra solo aumentare mano mano che gli utenti le acquistano.

Poi all'atto pratico quando si deve suggerire tra le scelte per gli acquisti, con imparzialità suggerisco sia 280X che gtx 770 dato che si dimostrano alla pari come prestazioni, ma l'idea generale che mi sto facendo è che le 280X siano un acquisto un pò "problematico", ma ovviamente non mi permetto di scriverlo ovunque dato che è una mia opinione fondata su una casistica sicuramente limitata e ci vuole veramente poco ad essere additato come fanboy

Non ci saranno mai testimonianze se le uniche schede consigliate sono le asus e le toxic.
E solo che non mi pareva giusto consigliare la Asus,con cui moltissimi utenti hanno avuto problemi e non consigliare la gigabyte.
Con questo non voglio assolutamente dire che la gigabyte è migliore della Asus.
Volevo solo capire perché non la consigliavi.
E se non ci sono testimonianze vuol dire che nessuno l'ha acquistata (visto che all'inizio molti sostenevano che la Asus fosse la migliore in assoluto) o nessuno ha avuto problemi o voglia di parlarne sul forum.
(E' molto più probabile che nessuno l'abbia acquistata)

Comunque se è come dici tu, cioè che il problema non sono i vari brand, ma AMD stesa io non le consiglierei affatto finché la situazione non si stabilizza, visto che ci sono stati utenti che hanno mandato la scheda in rma ben 2 volte.

Inizialmente anche io ero intenzionato ad acquistare l'asus su eprice.
Ma dopo tutte le schede fallate che gli utenti hanno ricevuto sto cercando di capire se ci sono brand che non hanno tutti questi problemi

Ultima modifica:
Ritengo che non ne valga la pena di spendere tutti quei soldi per la Matrix, è la versione per Hardcore Overclock, ma voglio dire, la scheda è comunque quella non puoi migliorarla più di tanto. Tanto vale puntare ad altre schede se si sale così tanto di budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro