Quando ci saranno più testimonianze che sia un modello valido lo farò (e non mi limito a guardare su questo forum), per il momento l'unica che vedo sul forum nel thread ufficiale che hai creato appositamente, senza andare troppo lontano, è di un utente che ha fatto rma con la rev 2.0 che si sperava fosse esente da problemi...visto che si tratta di un solo caso non mi permetto di additarla tra quelle che hanno problemi, ma neanche mi sento di consigliarla tutto qui.
Se poi avessi voglia di evidenziare il fatto che diversi possessori di Asus o Toxic hanno riportato ugualmente i medesimi problemi , sono pronto a dirti che lo sò e ne sono consapevole e ti dirò di più...dai casi sembra che il problema non sia tanto il brand ma AMD stessa (vuoi per i driver e/o per il modello in particolare) e bisognerebbe riportare le cose come stanno senza ipocrisia (non mi riferisco a te in particolare), dato che non credo che vari brand si divertano a fare a gara a chi fa uscire più vga affette da problemi degli altri, anche se qualche vga fallata ci può stare a prescindere che sia AMD o nvidia, il numero di 280X che hanno problemi sembra solo aumentare mano mano che gli utenti le acquistano.
Poi all'atto pratico quando si deve suggerire tra le scelte per gli acquisti, con imparzialità suggerisco sia 280X che gtx 770 dato che si dimostrano alla pari come prestazioni, ma l'idea generale che mi sto facendo è che le 280X siano un acquisto un pò "problematico", ma ovviamente non mi permetto di scriverlo ovunque dato che è una mia opinione fondata su una casistica sicuramente limitata e ci vuole veramente poco ad essere additato come fanboy