UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
Invece le Asus 280X no hanno problemi ?

come sistema di dissipazione sulla r9 280X (stesso della GTX 780) siamo su altri livelli, per quanto riguarda i problemi so che alcuni ne avevano ma ti confesso di non essere molto aggiornato su questo fattore (ho seguito solo all'inizio) e se erano comunque problemi risolvibili al 100% con un semplice aggiornamento del bios. Consiglio di chiedere nel thread ufficiale di tale modello ai diretti possessori, per avere ua risposta certa

Se devi valutare modelli i gtx 770 considera i soliti Gigabyte Wf3, MSi Gaming, EVGA ACX scartando Asus DirectCUII, Zotac, Palit, Gainward

2k è un'altra maniera brutta di dire 1920x1080, non significa minimamente 2560x1440. Per una res @1440 si consiglia più una gtx 780 o r9 290 che gtx 770/r9 280X

ciao.. quindi come 770 consigli questa?!?

[TD="class: prd-image prd-image-small"] [/TD]
[TD="class: prd-details"]
small-blue.png
MSI Scheda grafica GeForce GTX770 Twin Frozr Gaming - 2 GB GDDR5 - PCI Express 3.0

[/TD]

o questa??

[h=2]
small-blue.png
GIGABYTE Scheda grafica GeForce GTX770 - 2 GB GDDR5 - PCI Express 3.0 (GV-N770OC-2GD)[/h]

ciao.. quindi come 770 consigli questa?!?

MSI Scheda grafica GeForce GTX770 Twin Frozr Gaming - 2 GB GDDR5 - PCI Express 3.0

o questa??

GIGABYTE Scheda grafica GeForce GTX770 - 2 GB GDDR5 - PCI Express 3.0 (GV-N770OC-2GD)

ottime soluzioni entrambe cadi sul sicuro con entrambe, visti i prezzi la prima decisamente più conveniente e che non ti farà rimpiangere minimamente la seconda in alcuna maniera

ottime soluzioni entrambe cadi sul sicuro con entrambe, visti i prezzi la prima decisamente più conveniente e che non ti farà rimpiangere minimamente la seconda in alcuna maniera

Grazie.. lo pensavo pure io... avendo il resto del pc vecchiotto però mi viene il dubbio che una bella 280x con mantle la sfrutterei meglio... che dici?!?

[h=2]MSI R9 280X Gaming 3G - 3 GB GDDR5 - PCI-Express - Scheda grafica[/h]
[h=2]GIGABYTE R9 280X - 3 GB GDDR5 - PCI-Express - Scheda grafica[/h]

grazie ancora per i consigli :D

Grazie.. lo pensavo pure io... avendo il resto del pc vecchiotto però mi viene il dubbio che una bella 280x con mantle la sfrutterei meglio... che dici?!?

grazie ancora per i consigli :D

bhe a scanso di equivoci fai prima ad elencare la tua configurazione completa specificando ogni componente (anche il modello preciso dell'alimentatore)

Mantle potrebbe essere una soluzione ma:

. è ancora in beta, a moltissimi da svariati problemi e solo a pochi benefici
. non fa i miracoli se la configurazione è veramente troppo vecchia
. ammesso a priori che funzioni bene, potresti giocare solo con bf4 in maniera buona a seconda della configurazione che hai

bhe a scanso di equivoci fai prima ad elencare la tua configurazione completa specificando ogni componente (anche il modello preciso dell'alimentatore)

Mantle potrebbe essere una soluzione ma:

. è ancora in beta, a moltissimi da svariati problemi e solo a pochi benefici
. non fa i miracoli se la configurazione è veramente troppo vecchia
. ammesso a priori che funzioni bene, potresti giocare solo con bf4 in maniera buona a seconda della configurazione che hai

Coolmaster Centurion 590, Asrock P43R1600Twins-wifi, Intel core duo e8400,Samsung Spinpoint F3 500GB (HD502HJ), Ati 4850 gainward gold sample 512 mb, CORSAIR XMS3 DHX 4GB ( 2 X 2GB ) PC3-10666 1333MHz 240-pin DDR3 CL9 Dual Channel Desktop Memory Kit - TW3X4G1333C9DHX,Corsair TX CMPSU-650TX ATX12V & EPS12V Power Supply, Monitor Samsung p2370hd.

calcola che a breve cambio tutto però.. dicicamo in sei mesi cambio procio e mobo.. mentre mi tengo l'ali che mi da ancora soddisfazioni... e ho già altri 4 gb di ram(che non posso mettere in questa scheda madre)

Coolmaster Centurion 590, Asrock P43R1600Twins-wifi, Intel core duo e8400,Samsung Spinpoint F3 500GB (HD502HJ), Ati 4850 gainward gold sample 512 mb, CORSAIR XMS3 DHX 4GB ( 2 X 2GB ) PC3-10666 1333MHz 240-pin DDR3 CL9 Dual Channel Desktop Memory Kit - TW3X4G1333C9DHX,Corsair TX CMPSU-650TX ATX12V & EPS12V Power Supply, Monitor Samsung p2370hd.

calcola che a breve cambio tutto però.. dicicamo in sei mesi cambio procio e mobo.. mentre mi tengo l'ali che mi da ancora soddisfazioni... e ho già altri 4 gb di ram(che non posso mettere in questa scheda madre)

Consiglio spassionato: cambia tutto insieme, seriamente....con quella cpu non c'è mantle che tenga, se sei intenzionato a prendere una 280X con un processore del genere non c'è verso che tu la sfrutti in alcuna maniera

L'unica cosa che puoi tranquillamente tenere come avevi giustamente detto è l'alimentatore, le ram se non sbaglio sono da cambiare, dato che dovrebbero essere ddr2 visto il vecchio socket 775

Consiglio spassionato: cambia tutto insieme, seriamente....con quella cpu non c'è mantle che tenga, se sei intenzionato a prendere una 280X con un processore del genere non c'è verso che tu la sfrutti in alcuna maniera

L'unica cosa che puoi tranquillamente tenere come avevi giustamente detto è l'alimentatore, le ram se non sbaglio sono da cambiare, dato che dovrebbero essere ddr2 visto il vecchio socket 775
no no ddr3.... ;)
cmq si a breve cambio tutto... metto un i5

Adesso sono indeciso tra la 280X Gigabyte e la Asus.

Ho visto che non pochi hanno avuto problemi con la asus.

La differenza di prezzo è nulla, mi costerebbero uguale.

come sistema di dissipazione sulla r9 280X (stesso della GTX 780) siamo su altri livelli, per quanto riguarda i problemi so che alcuni ne avevano ma ti confesso di non essere molto aggiornato su questo fattore (ho seguito solo all'inizio) e se erano comunque problemi risolvibili al 100% con un semplice aggiornamento del bios. Consiglio di chiedere nel thread ufficiale di tale modello ai diretti possessori, per avere ua risposta certa

Quindi tra una Asus DirectCUII GTX 770 ed una stessa custom R9 280X, consiglieresti quest'ultima?

P.S. Tra le varie custom 280X per quel che ho letto mi è sembrata tra le migliori, specialmente molto silenziosa.

Grazie per i consigli ;)

In quanto a silenziosità qual'è tra i vari brand l' r9 280x più silenziosa e con le temperature miglior?

- - - Updated - - -

semplicemente per 2 motivi:

. non brilla al massimo come sistema dissipativo, davvero silenzioso ma non eccellente come temperature rispetto alle altre soluzioni citate

. in questi ultimi mesi sono stati riportati spesso problemi con gtx 770 Asus, da diversi utenti qui sul forum, c'è chi è riuscito a risolvere e chi no provando diverse soluzioni

Guarda che dai test effettuati l' Asus risulta essere quella con le temperature più basse...

Ragazzi ho appena montato nella mia configurazione una ASUS R9 280X.. unico problema è che GPU z mi riconosce questo...

E' molto grave?Immagine.webp

Ragazzi ho appena montato nella mia configurazione una ASUS R9 280X.. unico problema è che GPU z mi riconosce questo...

E' molto grave?Visualizza allegato 98951

tutto normale.. la scheda in questo momento è in risparmio energetico.. quando giochi andra a 2.0 .... cmq per evitare eventuali problemi futuri ti consiglio di aggiornare il bios della scheda madre se non è gia all'ultima versione(controlla con cpu-z)Motherboards - M5A78L LE
aggiorna anche quello della scheda video che è vecchio..
Graphics Cards - R9280X-DC2T-3GD5

ok il bios l'ho aggiornato qualche mese fa perchè ho fatto un po di overclock alla CPU... resta il fatto che, se non ho capito male, il PCI sulla mia mobo è 2.0 mentre la VGA va a 3.0 giusto? questo può creare problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro