UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
Ragazzi meglio asus oc dcu2 gtx 700 oppure 280x asus??So che questa e una domanda un po stupida ma secondo voi giochi come the division e dyning light e altri saranno ancora giocabili??Io ho timore di trovarmi con giochi mal ottimizzati gia dopo 1 anno.Anzi io vorrei prendere una 270x oppure una 760 ma gia ora si fa fatica con alcuni giochi tipo bf4,chissà con the division e altri cosa succede.Tra l altro io non mi trovo nemmeno tanto bene con mouse e tastiera e so che alcuni giochi non sono ben ottimizzati col pad della 360 e x padder non e un gran che

Qualcuno?

Come si dice praticamente in ogni discussione che riguarda la 770 e la R9 280X, queste due schede sono molto simili e tra le due non c'è una differenza abissale. Ciò che può fare la differenza quindi è l'ottimizzazione e l'utilizzo.
La AMD per esempio va meglio in Battlefield 4, con giochi pesantemente moddati (grazie ai 3GB di vRAM) e in editing.
Si deve inoltre ancora vedere il potenziale di Mantle.
La nVidia invece è ottimizzata per più giochi, come Assassin's Creed, Batman, Call of Duty e Sprintel Cell BL. Inoltre ha PhysX.

Ci sono poi altri fattori da tenere a mente, come per esempio il consumo. La R9 280X purtroppo ciuccia molto, raggiungendo anche i 300W, mentre la 770 si assesta sui 220-230W. Questo si noterà poi sulla bolletta ;)

Concludo: se non ti interessano particolari giochi prendi quella che costa di meno, considerando anche i rispettivi bundle. Non ti dimenticare di scegliere un buon brand (Asus, Gigabyte, MSI, Sapphire, EVGA...)

Come si dice praticamente in ogni discussione che riguarda la 770 e la R9 280X, queste due schede sono molto simili e tra le due non c'è una differenza abissale. Ciò che può fare la differenza quindi è l'ottimizzazione e l'utilizzo.
La AMD per esempio va meglio in Battlefield 4, con giochi pesantemente moddati (grazie ai 3GB di vRAM) e in editing.
Si deve inoltre ancora vedere il potenziale di Mantle.
La nVidia invece è ottimizzata per più giochi, come Assassin's Creed, Batman, Call of Duty e Sprintel Cell BL. Inoltre ha PhysX.

Ci sono poi altri fattori da tenere a mente, come per esempio il consumo. La R9 280X purtroppo ciuccia molto, raggiungendo anche i 300W, mentre la 770 si assesta sui 220-230W. Questo si noterà poi sulla bolletta ;)

Concludo: se non ti interessano particolari giochi prendi quella che costa di meno, considerando anche i rispettivi bundle. Non ti dimenticare di scegliere un buon brand (Asus, Gigabyte, MSI, Sapphire, EVGA...)

Si ma quello che intendevo io e che queste schede video durano tanto?Cioè io ho praticamente il terrore di trovarmi con un the division che vada a scatti!Oppure abbassare cosi tanto le richieste che ci gioco con una grafica da ps4.Sinceramente stavo pensando anche alla 270x ma vedo che gia oggi devo abbassare quindi più avanti sarà improponibile.E un altro aspetto che mi terrorizza e la pessima ottimizzazione dei giochi per pc.Noto che in quei casi una scheda video potente fa la differenza.

Scrivo qui dato che mr.frizz giustamente mi ha chiuso l'altra discussione.

Ho un dubbio che mi perseguita da tempo D:

Le schede video in questione sono la EVGA GeForce GTX 770 4GB Dual SC w/ ACX Cooler e la Sapphire R9 280x Toxic.

Oltre al confronto tra le due schede, volevo sentire i vostri pareri su quale scheda video fa per me.

Giocherò principalmente a Battlefield 4, Cod Ghost, The Elder Scrolls Online, AC IV Black Flag ( questo non sono sicuro, dicono sia ottimizzato male ) .
Ora quale mi conviene prendere senza guardare il prezzo ? So che AMD ha sviluppato la tecnologia Mantle, ma ne vale davvero la pena ? Mentre nVidia ha PhysX giusto ?

Tra queste due invece, senza prendere in considerazione le due tecnologie che ottimizzano i giochi, sotto gli aspetti generali qualitativi, raffreddamento ecc quale delle due due è migliore ?

Non faccio editing pesante e gioco in Full HD.

P.S: 630W sono sufficienti per queste due schede video ?

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Si ma quello che intendevo io e che queste schede video durano tanto?Cioè io ho praticamente il terrore di trovarmi con un the division che vada a scatti!Oppure abbassare cosi tanto le richieste che ci gioco con una grafica da ps4.Sinceramente stavo pensando anche alla 270x ma vedo che gia oggi devo abbassare quindi più avanti sarà improponibile.E un altro aspetto che mi terrorizza e la pessima ottimizzazione dei giochi per pc.Noto che in quei casi una scheda video potente fa la differenza.

Per due annetti sicuri puoi stare tranquillo, sia con la 770 che con la R9 280X. Man mano che si va avanti poi dovrai abbassare filtri vari, o eliminare quelli più pesanti (come l'antialiasing). Anche così facendo avrai comunque prestazioni superiori ad una console.
Poi naturalmente dipende dal gioco...Per esempio per giocare al massimo con Crysis 3 ti serve una 780, o superiore (parlo dei 60FPS)

Scrivo qui dato che mr.frizz giustamente mi ha chiuso l'altra discussione.

Ho un dubbio che mi perseguita da tempo D:

Le schede video in questione sono la EVGA GeForce GTX 770 4GB Dual SC w/ ACX Cooler e la Sapphire R9 280x Toxic.

Oltre al confronto tra le due schede, volevo sentire i vostri pareri su quale scheda video fa per me.

Giocherò principalmente a Battlefield 4, Cod Ghost, The Elder Scrolls Online, AC IV Black Flag ( questo non sono sicuro, dicono sia ottimizzato male ) .
Ora quale mi conviene prendere senza guardare il prezzo ? So che AMD ha sviluppato la tecnologia Mantle, ma ne vale davvero la pena ? Mentre nVidia ha PhysX giusto ?

Tra queste due invece, senza prendere in considerazione le due tecnologie che ottimizzano i giochi, sotto gli aspetti generali qualitativi, raffreddamento ecc quale delle due due è migliore ?

Non faccio editing pesante e gioco in Full HD.

P.S: 630W sono sufficienti per queste due schede video ?

Grazie in anticipo

Quoto la domanda. Secondo voi su cosa conviene puntare??? A pochi euro in più c'è anche la r9 290 che se arriva intorno ai 400 euro sono 50 euro spesi meglio che spenderne 100 in più per una gtx 780.

Tra le due che hai scritto tu considererei la migliore la Toxic, per un rapporto qualità/prezzo superiore. Questo perché quella 770 non la troveresti a meno di 320-330€ (immagino) poiché ha i 4GB di vRAM, totalmente inutili per il FullHD.

Detto questo, generalizzando, tra una 770 2GB e una R9 280X 3GB non ci sono grandi differenze. Per saperne di più leggi il commento che avevo scritto a ThePunisher551 ;)

Io personalmente se consiglio una 280x consiglio una asus che era a 280 euro su eprice con il coupon di bf4. La toxic viene A costare quasi quanto una 770 da 4 gb.. La toxic si puo arrivare con l'oc piu o meno.

Tra le due che hai scritto tu considererei la migliore la Toxic, per un rapporto qualità/prezzo superiore. Questo perché quella 770 non la troveresti a meno di 320-330€ (immagino) poiché ha i 4GB di vRAM, totalmente inutili per il FullHD.

Detto questo, generalizzando, tra una 770 2GB e una R9 280X 3GB non ci sono grandi differenze. Per saperne di più leggi il commento che avevo scritto a ThePunisher551 ;)

Capisco, ma ultimamente ho letto che dal Full HD in poi per alcuni giochi 2GB di vRAM cominciano a scarseggiare.

Oltre alla vRAM, per i giochi che utilizzerò quale mi conviene ? So che The Elder Scrolls Online sfrutterà PhysX come Cod Ghost e AC, mentre Battlefield 4 sfrutta Mantle. Ma questa differenza di ottimizzazione si sente secondo voi ?

In termini di durata, se dopo due annetti abbasso i filtri e il resto fino ad arrivare alla grafica della ps4, resisto altri tre anni ? In tutto sarebbero 5 anni, non vorrei cambiarla subito per questo domando.

Ultima modifica:
La 280x Asus direct cu II Top la porti anche di piu della Toxic perche ha il regolatore di tensione sbloccato mentre la Toxic no! Quindi la Toxic va bene per chi non sa fare OC oppure non ne ha voglia. Ergo tra le 2 770 Asus e 280x Asus non c 'è meglio o peggio ma giochi diversi e bundle diversi tutto qui... Io personalmente ho ordinato la 280x Asus DCII Top da ePrice a 279 euro con Battlefield 4 che a NAtale avrei dovuto comprare per giocare con amici in multi player quindi la vado a pagare ancora meno, diciamo che a meno di 35 battlefield4 non si trova quindi la 280x la vai a pagare 245 euro, 100 euro meno della 770 senza bundle... Per 279 euro non c'è scheda migliore credo.

La 280x Asus direct cu II Top la porti anche di piu della Toxic perche ha il regolatore di tensione sbloccato mentre la Toxic no! Quindi la Toxic va bene per chi non sa fare OC oppure non ne ha voglia. Ergo tra le 2 770 Asus e 280x Asus non c 'è meglio o peggio ma giochi diversi e bundle diversi tutto qui... Io personalmente ho ordinato la 280x Asus DCII Top da ePrice a 279 euro con Battlefield 4 che a NAtale avrei dovuto comprare per giocare con amici in multi player quindi la vado a pagare ancora meno, diciamo che a meno di 35 battlefield4 non si trova quindi la 280x la vai a pagare 245 euro, 100 euro meno della 770 senza bundle... Per 279 euro non c'è scheda migliore credo.

A me che non interessa fare OC, vado con la R9 280x Toxic o la GTX 770 ? D:

Anch'io la prenderei.
Ma purtroppo devo ordinare tutto da qmaxtech.
Vabbè, loro mi hanno detto che fra una settimana o poco più inseriranno nel catalogo la gigabyte a 257€
Io ho preso l'offerta di ePRICE, ho paura che poi la Asus Top non la trovi piu a meno di 300 e con bf4. Praticamente la paghi sulle 250 scalando i soldi di battlefield. Data di spedizione Mi hanno scritto giovedi 12 dicembre... Poi vi dico a quanto l'ho tirata in OC-
E perche tu devi ordinare solo su QMAXTECH???

- - - Updated - - -

A me che non interessa fare OC, vado con la R9 280x Toxic o la GTX 770 ? D:
Se non vuoi fare OC, che tra l'altro con le Gpu tweak o msi afterburner fanno tutto loro quasi, tu imposti solo i valori a cui tu vuoi che lei viaggi e basta, comunque prendi la Toxic allora... Fa un po di rumore ad alte velocita' di ventilazione tipo sopra 60% che difficilmente pero' arrivi. La preferisco alla 770 e costa uguale o poco meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro