Ma io penso che la maggior parte di voi si faccia ingannare parecchio da quel giga di Vram in più. Riferendomi fatto che gtx e r9 hanno architetture diverse, dovete capire che i 2gb della 770 sono molto piu avanti dei 3gb dell'Ati. Non vi dite: "eh ma poi se in futuro i giochi satureranno piu di 2gb di VRAM mi troverei castrato" perché questa è una gran stupidata. Quello a cui vi riferite voi è il movimento di marketing in cui AMD fa il suo gioco, con i suoi Battlefield 4, Tomb Raider, Hitman, etc, con cui sembra essenziale un 3gb di Vram altrimenti non vai, ed è per questo che lo hanno implementato in tutte queste schede video appena sfornate. Ma la verità è che ancora una volta a prescindere dalla larghezza del BUS che può ingannare, queste schede video non sono abbastanza potenti per sopportare una larghezza di banda cosi ampia! Quando davvero 2gb non saranno piu sufficienti, allora usciranno altre schede video piu potenti in grado di gestire 3gb di Vram, e le gtx 770/r9 280x saranno oramai vecchie e datate!
PS: non sono di parte, parlo da possessore di un FX-8350 e della scelta all'ultimo di una vga tra queste due:D