UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
Ciao, la gpu ce l'ho proprio, ho appena fatto un oretta di multi di bf4 con tutto ad ultra e non è arrivata a 40 gradi. Era attorno ai 35. La temperatura ambiente era sui 20 gradi.

- - - Updated - - -

A quanto l'hai portata in oc e con cosa? :)
ho usato sapphire TriXX che è quello di base della sapphire... comunque l'ho portata con oc leggero a 950 mhz base e 1100 mhz boost... (penso che arrivi anche a 1150/1300 massimo

Un ragazzo del forum aveva fato uno screenshoot a 1500mHZ e 1,3 v

si beh grazie anche io arrivo a 2170 Mhz con la mia...
L'utente l'ha sparata grossa, infatti non si è manco fatto più vedere, alzando il voltaggio potresti arrivare a 1300 stabili, ma non facilmente, considerato che è meglio non andare oltre 1.25V in daily ad aria, e considerato che non tutte le schede salgono bene uguale mi manterrei a considerare i 1200 un ottimo traguardo.

Ma giusto per capire, il clock di base a cosa serve se devo tenere da conto il boost per i giochi. Cioè in caso di oc non basta alzare il boost? O entrambi? E xk?

Un ragazzo del forum aveva fato uno screenshoot a 1500mHZ e 1,3 v

:lol: se ti basi su quell'utente lascia stare, dopo averla sparata grossa, nonostante le richieste di molti di prove e bench che dimostrassero il tutto, è sparito...guarda caso :asd:

Diciamo che i 1250-1300 possono essere raggiunti ma da vga particolarmente fortunate, la media è sui 1200-1240 per la gpu

Ma giusto per capire, il clock di base a cosa serve se devo tenere da conto il boost per i giochi. Cioè in caso di oc non basta alzare il boost? O entrambi? E xk?

Puoi alzare solo il boost clock, o meglio quando metti +xxx aumenti l'offset e la scheda boosta più in alto.
Secondo me è più una trovata pubblicitaria che altro il boost, almeno per il lato verde, diciamo che potrebbe essere utile nel caso che la scheda boosti più in alto di quanto dovrebbe già a stock, per esempio la mia dovrebbe boostare a 1150 eppure boosta a 1176.

ho usato sapphire TriXX che è quello di base della sapphire... comunque l'ho portata con oc leggero a 950 mhz base e 1100 mhz boost... (penso che arrivi anche a 1150/1300 massimo

grazie per le vostre risposte (ho citato 2 vostri messaggi a caso, gli altri sono nell'altra pagina :D ) se mi dite che è una buona scheda, con temperature in full attorno ai 60° e senza "sorprese" allora va bene. dell'oc mi sono stufato di farlo sulla gpu per prendere qualche frame. avete notato se ha altri dissipatori tipo su vrm e memorie?
ps è proprio con bf4 che la userei più che altro e se questo mantle si rivelerà utile allora sarà davvero un'affare averla comprata.

pps. ho sempre un tarlo in un angolino remoto della mente che dice aspetta che a marzo (forse) escono schede tutte nuove! cacciatemelo via vi pregooo!!!

grazie ancora per tutto

Ultima modifica:
grazie per le vostre risposte (ho citato 2 vostri messaggi a caso, gli altri sono nell'altra pagina :D ) se mi dite che è una buona scheda, con temperature in full attorno ai 60° e senza "sorprese" allora va bene. dell'oc mi sono stufato di farlo sulla gpu per prendere qualche frame. avete notato se ha altri dissipatori tipo su vrm e memorie?
ps è proprio con bf4 che la userei più che altro e se questo mantle si rivelerà utile allora sarà davvero un'affare averla comprata.

pps. ho sempre un tarlo in un angolino remoto della mente che dice aspetta che a marzo (forse) escono schede tutte nuove! cacciatemelo via vi pregooo!!!

grazie ancora per tutto
Io posso solo dirti che se continui a vivere nell'attesa che esca qualcosa di nuovo non comprerai mai nulla :) Con bf4 a me va perfettamente.
Domani ti aggiorno sulla situazione temperature monitorando con msi afterburner come consigliato.

Io posso solo dirti che se continui a vivere nell'attesa che esca qualcosa di nuovo non comprerai mai nulla :) Con bf4 a me va perfettamente.
Domani ti aggiorno sulla situazione temperature monitorando con msi afterburner come consigliato.
e la so bene sta cosa.... :suicidio:
grazie gentilissimo!

- - - Updated - - -

ah una curiosità.. la cover è di plastica?

Io con quel mini oc sto benino ma l'incremento di fps non è altissimo... comunque devo dire che considerando che le temperature sono buone oggi provo a raggiungere i 1200.... (dite che ci arrivo?)

Io con quel mini oc sto benino ma l'incremento di fps non è altissimo... comunque devo dire che considerando che le temperature sono buone oggi provo a raggiungere i 1200.... (dite che ci arrivo?)

È normale su queste vga l'oc è marginale per un uso daily, essendo già molto tirate perdono quasi il senso di esistere i modelli lightning, classified e matrix per questa particolare fascia che è già tirata parecchio in frequenze (tranne per l'utilizzo esclusivo nei benchmark).

Procedi per piccoli step e vedi fin dove riesci ad essere stabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro