UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
senza stare a fare puntualizzazioni per percentuali minime (meno del 9-10%) le vga si equivalgono a prestazioni, ci sono giochi dove renderanno qualcosa di più una e viceversa, a seconda delle ottimizzazioni/partnership tra nvidia/AMD con i vari titoli.

Se sei interessato/incuriosito da Mantle, TrueAudio scegli una AMD;

se interessa Physx, il futuro G-Sync, Shadowplay una nvidia.

p.s. se ho dimenticato qualcosa tra quello che offre AMD o nvidia, al di là delle vga in se, potete aggiungere.

Anche se minima la differenza c'è.
Della AMD l'unica cosa che mi interessa è il mantle, ma non penso che sara chi sa che cosa.
Della nvidia mi interessa shadowplay siccome ci registrerò qualche gameplay.

Non lo so...però i 3gb delle AMD mi interessano.

Anche se minima la differenza c'è.
1% :lol:

In compenso le GTX770 consumano meno ma scaldano di più e ancora non riesco a capire il perché :boh:

Della AMD l'unica cosa che mi interessa è il mantle, ma non penso che sara chi sa che cosa.
Evidentemente non sai bene cosa sia né come o perché sia nato e non hai letto quante software house hanno già dichiarato che lo supporteranno :sisi:

Evidentemente non sai bene cosa sia né come o perché sia nato e non hai letto quante software house hanno già dichiarato che lo supporteranno :sisi:

Hai ragione non mi sono informato più di tanto.
Allora penso che prenderò anche io una 280X, il fatto che consumi di più non dovrebbe darmi problemi.
Ce la dovrei fare con un alimentatore da 550w, giusto ? E poi ho guardato i giochi per cui è stato ottimizzato mantle e qualche benchmark...ora non ho più dubbi.
Prenderò una toxic o una asus.

Hai ragione non mi sono informato più di tanto.
Don't worry... in italiano non si trova molta roba... e l'unico articolo veramente interessante in cui c'era un dirigente di AMD che ne parlava è di Tom's ma solo in inglese :(

Allora penso che prenderò anche io una 280X, il fatto che consumi di più non dovrebbe darmi problemi.
Ce la dovrei fare con un alimentatore da 550w, giusto ? E poi ho guardato i giochi per cui è stato ottimizzato mantle e qualche benchmark...ora non ho più dubbi.
Prenderò una toxic o una asus.
Un 550W di qualità ti basta... tranquillo :ok: Che PSU è? Marca e modello...

Fra Toxic e Asus, se overclocki tu vai di Asus perché la Toxic ha il controllo del voltaggio bloccato :(

Don't worry... in italiano non si trova molta roba... e l'unico articolo veramente interessante in cui c'era un dirigente di AMD che ne parlava è di Tom's ma solo in inglese :(

Un 550W di qualità ti basta... tranquillo :ok: Che PSU è? Marca e modello...

Fra Toxic e Asus, se overclocki tu vai di Asus perché la Toxic ha il controllo del voltaggio bloccato :(

Il Pc lo assemblerò a metà dicembre circa...come alimentatore penso che prenderò un Triathlor FC 550W, alimentatore di ottima qualità.

Fino adesso ho avuto solo portatili e console.
Quindi non ho mai overclockato.
Ma mi piacerebbe.

Il Pc lo assemblerò a metà dicembre circa...come alimentatore penso che prenderò un Triathlor FC 550W, alimentatore di ottima qualità.

Fino adesso ho avuto solo portatili e console.
Quindi non ho mai overclockato.
Ma mi piacerebbe.
Se rimarrai qui su Tom's i casi sono solo due:
1) sentirai a livello fisico la necessità di overclockare e ti alzerai al mattino pensando a come strappare una manciata di punti in più in qualche bench;
2) non sentirai quella necessità e allora diventerai un reietto della società tomsiana, sarai messo al bando e il tuo nome cancellato dalla memoria.

Secondo me overclockerai :sisi:

:lol:

Arrivata la 280x, che fatica. La monto e non va ahahah ho smadonnato un pò col bios e i driver e ora tutto ok. Non appena avrò modo di provarla a dovere vi dico cosa ne penso.

Ultima modifica:
Se rimarrai qui su Tom's i casi sono solo due:
1) sentirai a livello fisico la necessità di overclockare e ti alzerai al mattino pensando a come strappare una manciata di punti in più in qualche bench;
2) non sentirai quella necessità e allora diventerai un reietto della società tomsiana, sarai messo al bando e il tuo nome cancellato dalla memoria.

Secondo me overclockerai :sisi:

:lol:
IO ho lasciato notti intere con test prime 95 a 4ghz con il mio q9550,
quando ho visto la bolletta della luce,ho smesso di fare test:cav:
poi l'ho tenuto sempre in defaut,ma ora se monto una di queste schede video sara' d'obbligo tenerlo a 4ghz.
va ancora troppo bene la mia cpu per cambiare tutta la piattaforma.

cmq sto anch'io nell'indecisione di amd o nvidia,
sino ad ora ho avuto solo ati,ma questo nvidia pysh si nota tanto a livello grafico?

IO ho lasciato notti intere con test prime 95 a 4ghz con il mio q9550,
quando ho visto la bolletta della luce,ho smesso di fare test:cav:
poi l'ho tenuto sempre in defaut,ma ora se monto una di queste schede video sara' d'obbligo tenerlo a 4ghz.
va ancora troppo bene la mia cpu per cambiare tutta la piattaforma.

cmq sto anch'io nell'indecisione di amd o nvidia,
sino ad ora ho avuto solo ati,ma questo nvidia pysh si nota tanto a livello grafico?
Direi che se vuoi montare una di queste schede è meglio se la cambi piuttosto che overclockarlo :lol:

PhysX va benissimo e in effetti si nota molto.... se hai il (_!_) di giocare ad uno dei 10 titoli degni di nota che lo supportano :asd:

Direi che se vuoi montare una di queste schede è meglio se la cambi piuttosto che overclockarlo :lol:

PhysX va benissimo e in effetti si nota molto.... se hai il (_!_) di giocare ad uno dei 10 titoli degni di nota che lo supportano :asd:
,
magari tra una annetto cambio,tanto giocando su una tv a1080p non credo di perdere piu' di 5-6fps per la cpu.

forse a risoluzioni piu' alti il collo di bottiglia è piu' evidente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro