Radeon 7970 o GTX 670?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Far Cry 3: analisi delle prestazioni con GPU e CPU diverse - Benchmark con dettagli alti - Pagina 6 - Tom's Hardware Mobile

Far Cry 3: analisi delle prestazioni con GPU e CPU diverse - Benchmark con dettagli alti - Pagina 6 - Tom's Hardware Mobile

sei sicuro di quello che dici???ricrediti,la 7970 va meglio della 670 nonostante driver mal ottimizzati
io ti posto dati,tu invece parli per sentito dire....trova le differenze :D

- - - Updated - - -

scusa x i link mobile,sto dal cel

Ti ho detto comprati la 7970 perchè è na bestiahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...
Ti fa 27598 fps ma dopo stuttera e fa un tearing da spaccare lo schermo in due..

Ma ha me nn inporta perkè se guardo su fraps mi dic ke faccio 120fps a detagli extreme.. è na bestiahhhhhhhhhhh!!

Ps: mi hai messo un link dove vanno praticamente uguali.. .almeno impegnati nelle cose che fai...

tearing che si vede solo con il video rallentato :)
cmq amd sta gia provvedendo
prima dicevi che faceva meno fps,ti ho dimostrato il contrario,tra poco dirai: si ma nvidia ha il physx e cosi via :)
è inutile discutere con dei fanboy,detto questo chiudo :)
il consiglio che do all'utente è di comprarsi una 7970 per prestazioni/prezzo maggiore....se invece è incuriosito dal physx allora una 680,badget permettendo :)
notte

prima dicevi che faceva meno fps,ti ho dimostrato il contrario,tra poco dirai: si ma nvidia ha il physx e cosi via :)
il consiglio che do all'utente è di comprarsi una 7970 per prestazioni/prezzo maggiore....se invece è incuriosito dal physx allora una 680,badget permettendo :)
notte

Vatti a vedere cos'è il tearing e cos'è lo stutter perchè è inutile che parli mettendo dei termini a caso...

Questo "provvedendo" è un po' troppo lungo...

notte

La gtx 670 conviene di più della 680, ha un rapporto prezzo\prestazioni migliore e consuma meno.

Ho visto i benchmark, il primo che ho visto è: "nvidia 670 all'attacco delle radeon 7950 e 7970" in cui si nota la supremazia di nvidia, poi ho visto l'articolo di far cry 3 in cui va meglio amd, ero abbastanza confuso ma, siccome il primo articolo confronta più giochi ho preso soprattutto in considerazione quello.

Secondo me questa è buona VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP
Te cosa consigli?

Avete ragione, sto partendo in quinta per via che ho 17 anni e dopo aver riuscito a mettermi 270€ da parte per prendere quel modello di scheda consigliato da amici perchè dicevano che era potente e buona e dopo aver visto quello che ho detto sono partito in quinta dicendo che AMD faceva cagare, chiedo scusa, forse non tutti i modelli sono così. Fatto sta se la scheda video è così posso solo dire che il modello AMD 7950 Vapor - x la sconsiglio per quello che vissuto in 3 giorni.
Io stesso ho detto me ne frego del phsyx.... Adesso vedrò cosa mi dice la garanzia.

Comunque mi sembrano strani quei dati, la 7950 TIENE FAR CRY3 A 50-60 Frame.

- - - Updated - - -

Ma secondo voi perchè il mio modello di scheda 7950 Vapor - x da problemi di micro stuttering se una GTX 670 non da questi problemi?
Mi sembra che la potenza non conti tanto visto che possedevo 50 frame in movimento/combattimento e 60 da fermo...
Non capisco.. davvero.. è la mia prima ATI :'(

possono essere tanti motivi:
cpu limited
driver aggiornati male e/o sovrascritti sopra troppe volte senza disinstallare
poca ram
che configurazione hai?

- - - Updated - - -

cpu limited
poca ram
che configurazione hai?

cpu limited
poca ram
che configurazione hai?

- - - Updated - - -

cpu limited
poca ram
che configurazione hai?

Il motivo è che i driver non sono stai fixati...

Se ricordo hai detto che sei sul cell quindi manco ti dico guarda le mie specifiche tecniche ma te le posso elencare ;).

Procio: Intel i7 3770k Non overcloccato (Non necessario)
Ram: 16 GB di ram 1600 MHz (Corsair)
Hard disk: 1 corsair Force
Hard disk: 1 cavier black (Dati e giochi di installazione)
Alimentatore: Corsair 1000 wat

Ti posso dire che magari mi dici che i giochi non vanno bene installati sul cavier ti dico già che ho testato sia con SSD e sia con cavier.
Appena montata la scheda il pc l'ho formattato perchè dovevo farlo per necessità, quindi i driver sono stati installati in maniera corretta.
Ho testato sia i vecchi 12.11 sia quelli nuovi di ora. ma niente.
Io non capisco...

- - - Updated - - -

si ma anche GTA IV mi dava problemi non di micro ma bensì un errore dicendomi di abbassare le prestazioni perchè erano troppo elevate 0.0 quando invece era tutto al minimo e non mi faceva alzare nessun tipo di settaggio... boh.

beh non so,ho degli amici con schede meno potenti della 7950,intendo 7870 e 7770,e ti assicuro che fenomeni da te descritti non li ho mai visti.....di sicuro nn è l'HW ke ti limita....allora sono di sicuro i driver,prova 13.1 whql....oppure 12.10,pero disinstalla bene i driver,ce una guida nel reparto schede video sul forum :)

Ma quante ne avete dette in cinque pagine? Cose del tutto infantili!
Come potenza la 7970 e la 670 sono equivalenti. Attualmente AMD ha problemi di driver. Si stanno risolvendo, dalle ultime release sono già stati fatti dei progressi e lo dico da possessore di 7870, che non ha mai dato nessun problema, nemmeno con i nuovi 13.1
Tempo fa li ebbe anche nVidia, ricordo bene, e non si scatenò tutta questa storia.
State facendo solo confusione ad un povero utente che ha chiesto un semplice parere.

Se siete tanto esperti da riscontrare problemi su cose non vostre, andate a lavorare da nVidia o AMD, tanto sapete cos'è l'ormai noto micro-stuttering e il famosissimo tearing.

Ma quante ne avete dette in cinque pagine? Cose del tutto infantili!
Come potenza la 7970 e la 670 sono equivalenti. Attualmente AMD ha problemi di driver. Si stanno risolvendo, dalle ultime release sono già stati fatti dei progressi e lo dico da possessore di 7870, che non ha mai dato nessun problema, nemmeno con i nuovi 13.1
Tempo fa li ebbe anche nVidia, ricordo bene, e non si scatenò tutta questa storia.
State facendo solo confusione ad un povero utente che ha chiesto un semplice parere.

Se siete tanto esperti da riscontrare problemi su cose non vostre, andate a lavorare da nVidia o AMD, tanto sapete cos'è l'ormai noto micro-stuttering e il famosissimo tearing.

Tu sei l'eroe che salva la situazione.
Grazie :inchino:

ah ma per il momento ho la 520 la 7950 è in assistenza per vedere se ha problemi...
Sai che l'integrata del i7 è migliore della 520? Forse è meglio usare quella
Esempi:
45856.png

45858.png

45907.png

45863.png

45906.png

Invece alcuni di voi non sono sembrati altro che...
Curioso, eh?
donne-che-litigano.jpg

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro