Radeon 7970 o GTX 670?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Yeah, ma tu quando parli fai intendere che i tuoi pensieri siano l'aspettativa più giusta che ognuno di noi dovrebbe avere :vv:
il resto è solo pazzia o stupidità.. ciò è sbagliato,sorry :vv:

Io analizzo la realtà, non ho la pretesa di dire come dovrebbe essere. se valuti bene la mia analisi, noti che non è scorretta. Ho semplicemente fatto un riassunto di come andavano le cose e le ho comparate alla situazione attuale. Come conclusione ho detto che preferisco il gaming di anni fa, ma è una semplice dichiarazione di preferenza, senza nessunissima pretesa di cambiare la realtà.
Però se una persona si scandalizza, perchè dico che la sua scheda in fullhd gli dura ancora 1.5 anni, permettimi di rispondergli... gli devo far capire che è una cosa del tutto normale, sopratutto per un chip che ha già 10 mesi sulle spalle. Gli dico semplicemente che 2.5 anni per una vga sono un'eternità, mentre lui pensa che siano pochi. E dopo due anni avere una vga pagata 300 euro o una da 400 cambia veramente poco, perchè quei 100 euro di divario non corrispondono mai al +25% di performance, e anche se corrispondessero la scheda sarebbe penalizzata da un'ottimizzazione software carente. @orazio è un discorso generale, non mi riferisco a te nello specifico.

Io analizzo la realtà, non ho la pretesa di dire come dovrebbe essere. se valuti bene la mia analisi, noti che non è scorretta. Ho semplicemente fatto un riassunto di come andavano le cose e le ho comparate alla situazione attuale. Come conclusione ho detto che preferisco il gaming di anni fa, ma è una semplice dichiarazione di preferenza, senza nessunissima pretesa di cambiare la realtà.
Però se una persona si scandalizza, perchè dico che la sua scheda in fullhd gli dura ancora 1.5 anni, permettimi di rispondergli... gli devo far capire che è una cosa del tutto normale, sopratutto per un chip che ha già 10 mesi sulle spalle. Gli dico semplicemente che 2.5 anni per una vga sono un'eternità, mentre lui pensa che siano pochi. E dopo due anni avere una vga pagata 300 euro o una da 400 cambia veramente poco, perchè quei 100 euro di divario non corrispondono mai al +25% di performance, e anche se corrispondessero la scheda sarebbe penalizzata da un'ottimizzazione software carente. @orazio è un discorso generale, non mi riferisco a te nello specifico.

Ma non può essere come dici tu, perchè se non fanno i giochi, a cosa serve una scheda nuova me lo spieghi per favore caro amico starchild?..Al giorno d'oggi per me e anche per te che dici che i giochi di oggi non ti piacciono, andrebbe benissimo una 4890...Se poi far cry me lo gioco in dx10 invece che in 11 sai che non me ne frega nulla?E non possono costringermi a cambiare vga per giocare un gioco a dettagli alti, quando crysis uscito 5 anni fa a dettagli alti mi andava con una scheda di 5 anni fa con una resa molto migliore di FC. Se sono convinti di questo si attacchino, io non la cambio la vga.

Ultima modifica da un moderatore:
Hai dei dubbi? Scherzi, vero!?
Prendi subitissimo il modello 670 MSI che col minimo overclock raggiungi la 680!
FIDATI.!

sono punti di vista,e soprattutto esigenze diverse......di certo tra due anni una 7970 potra fare di piu rispetto a una 7950,questo è sicuro.....e ora non andando troppo nei dettagli facendo percentuali a occhio,diciamo che ne vale la pena spendere di piu x avere di piu!!!adesso tu dirai che saranno obsolete sia la 7950 che 7970 allo stesso modo,ma sbagli xke con quest'ultima farai di sicuro piu fps ed è questo l'obbiettivo......un altra cosa: come fai a sapere che giochi next gen spazzeranno le vga attuali???non puoi sapere,evoluzione non è solo potenza HW ma anche bravura di sviluppare ottimi giochi ottimizzati!! :) x esempio max payne 3(uno preso a caso) è ottimizzato da dio per pc,con quella grafica di tutto rispetto imho

Non e xD, il mondo si sviluppa, tutto dipende dal motore grafico che si svilupperà nelle nuove console!.
Fatto sta che non credo proprio che il prossimo modello di console possa battere una GTX 670!.
Quindi durerai più di 2 anni!.

- - - Updated - - -

Io ho la 7950 Vapor - x in assistenza perchè dava problemi di giocabilità in molti giochi appena usciti, spero che sia il modello che mi hanno inviato che era difettoso perchè se non è così ti dico di prendere il modello dopo oppure direttamente NVIDIA che pur costando tanto nessuna scheda video avrà la qualità che ha l'invidia grazie al motore grafico pshy.

Prendi subitissimo il modello 670 MSI che col minimo overclock raggiungi la 680!
FIDATI.!
Però io non voglio overcloccare, almeno non ora, ho il case con solo 2 ventole quindi secondo me rischio.

Ho sentito che la scheda grafica della futura ps4 sarà una AMD, quindi i giochi potranno essere più ottimizzati per AMD, inoltre ho anche visto che i nuovi driver AMD fanno andare la 7970 ,in certi giochi, di più della 680, adesso mi è ritornata l'indecisione che avevo inizialmente.
P.s.: Se mi consigliate una scheda mi potreste scrivere anche che modello prendere tipo MSI, Gigabyte e perchè

Però io non voglio overcloccare, almeno non ora, ho il case con solo 2 ventole quindi secondo me rischio.

Ho sentito che la scheda grafica della futura ps4 sarà una AMD, quindi i giochi potranno essere più ottimizzati per AMD, inoltre ho anche visto che i nuovi driver AMD fanno andare la 7970 ,in certi giochi, di più della 680, adesso mi è ritornata l'indecisione che avevo inizialmente.
P.s.: Se mi consigliate una scheda mi potreste scrivere anche che modello prendere tipo MSI, Gigabyte e perchè

naaah la 7970 va come una gtx 670....
Non ti far fregare dall'apparenza...

Eh? Non c'è nessuna scheda AMD che stia dietro ad un modello come una 680 o una 690, i driver della AMD sono uno schifo.!
Non ascoltare nemmeno che cosa dicono della PS4, quello che si sa si viene a scoprire sul momento che viene annunciata non i trip mentali che scrivono le persone, questo è un consiglio che ti dio io, seguirlo o meno affari tuoi.

Io ti posso solo dire che sevi scegliere fra GTX 670 o una 7970 io ti dico di prendere la 670 e di prendere MSI per un futuro Oc.!

Asus
gigabyte
MSI

Sono modelli molto poco indifferenti, Asus silenziosa e si raffredda da dio!.
gigabyte diciamo che è quella base, insomma quella buona e che costa un pò di meno!.
MSI il top per overclock.

Quindi ti consiglio di prendere MSI perchè se magarai avrai la possibilità un minimo di overclock ed possiedi una scheda video che costa 100€ in più, sto parlando della 680. Non avrai di certo scritto sulla scheda GTX 680 ma avrai la stessa potenza e la grafica della 680 è 3 volte della PS3 ;).

Poi senti gli altri utenti.

Scusate se mi intrometto, giusto per dare una testimonianza: ho messo nel sistema che vedete in firma una xfx gts 250 (presa nel 2009). Bene, ho provato Battlefield 3, full hd e dettagli ultra a 35/37 fps di media, con punte di di più di 45, e mai sotto i 30. Per me era giocabilissimo...sono rimasto sbalordito!!!
Ovviamente la scheda era a tutta, con ventola al massimo e temperature elevatissime...però..se contiamo che questa scheda oggi come oggi, da nuova, potrebbe avere un valore di che so..30 euro si e no??

ma quante stronzate che dite voi due,senz'offesa......vediti qualche bench tra la 7970 ghz edition con ultimi driver e nvidia 680,e poi me lo vieni a dire!!!
La storia dei driver è vecchia nn regge piu!!!

- - - Updated - - -

www.anandtech.com/bench/Product/618?vs=555

eccoti un assaggio,pensi ancora che non ci sta nessuna scheda amd che sta sopra la 680???non ho voluto mettere la 670 se no il distacco sarebbe troppo evidente....ma cercando qualche bench su internet puoi trovare da solo,chi cerca trova :P
tral'altro la 7970 costa pure di meno,on trollare!!!
Cerca di consigliare il meglio per l'utente,e non farlo in base ai tuoi gusti.....ciao

- - - Updated - - -

edit: roby non mi riferivo a te :)

ma quante stronzate che dite voi due,senz'offesa......vediti qualche bench tra la 7970 ghz edition con ultimi driver e nvidia 680,e poi me lo vieni a dire!!!
La storia dei driver è vecchia nn regge piu!!!

La storia dei driver è sempre la stessa...

Far cry 3 ancora stuttera da alcuni su amd..
Driver nuovi (13.1) che fanno impazzire le 7870..
Già 3-4 utenti si sono lamentati..

Lo riscrivo per l'ennesima volta
Tutti gli ultimi test sono stati fatti con i 12.11beta e nvidia 306.97
I 12.11 beta sono settati su max performance tralasciando la qualità
La ghz edition è pompata, se prendi una qualsiasi gtx 670 custom hanno prestazioni uguali.
La 680 da le mele a tutte e due
Inoltre i 310.7 aumentano le prestazioni in svariati giochi

Ma già è stato detto: se ti piace avere driver così su una scheda da 350€ non ci sono problemi..
Se vuoi gridare : omg ho un max di 250fps e na bestiahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!
Vuol dire che fa per te...

Ultima modifica:
Pensa quello che ti pare, i driver della AMD sono ridicoli e quasi sempre buggati all'uscita, pensare che la 7950 vapor - x provandola con i driver 12.1 dava problemi con LOl dando delle immagini falsate mentre si giocava, e bisogna aggiornare i driver per risolvere -.-". Io dico solo quello che vedo!
I driver sono instabili e i giochi fatti male! ho acquistato una 7950 vapor x che girava malissimo e pensa una GTX 670 mettendo tutto in ultra e avendo 60 e passa FPS su far cry3 come tanti di questi utenti mi hanno detto che era male ottimizzato e cagate era normale -.-" ma normale un cavolo!..
LA 670 MSI di un mio amico faceva girare tutti i giochi in maniera corretta! altro che ati... Prenditi la 670 non la 7970!

- - - Updated - - -

La vincita c'è l'avrà sempre NVIDIA, non c'è molto da discutere!.

Driver fatti meglio.
Maggior stabilità con i videogames.
Se per AMD vuol dire di stabilità aumentare i frame e far girare male i giochi buon per loro.
Non so se lo sapevi ma NVIDIA ha un eccessivo costo in più per via del pshy un motore grafico che AMD se lo sogna.

Queste cose sono cose che ormai lo sanno tutti.

Dopo 3 giorni ho mandato subito in controllo ATI 9750 Vapor - x in assistenza per vedere se era un problema di modello oppure danneggiamento!.
Se è così e i giochi funzioneranno come devono andare ti assicuro che non discuterò più su questa cosa!
Ma se è come dico io, che la scheda non possiede nessun problema allora posso dire che non valgono neanche 1€ perchè avere grosse prestazione ma avere problemi di micro stuttering se la possono anche tenere.

Per il momento discuto poco perchè non ne sono sicuro al 100%.
Fatto sta che chiudo il discorso dicendo che se vuoi scegliere fra una 7970 o una GTX 670 scegli la 670 della MSI per un futuro oc oppure ASUS. Ciao.

Far Cry 3: analisi delle prestazioni con GPU e CPU diverse - Benchmark con dettagli alti - Pagina 6 - Tom's Hardware Mobile

Far Cry 3: analisi delle prestazioni con GPU e CPU diverse - Benchmark con dettagli alti - Pagina 6 - Tom's Hardware Mobile

sei sicuro di quello che dici???ricrediti,la 7970 va meglio della 670 nonostante driver mal ottimizzati
io ti posto dati,tu invece parli per sentito dire....trova le differenze :D

- - - Updated - - -

scusa x i link mobile,sto dal cel

- - - Updated - - -

leggendo il tuo commento aggiornato ho capito che sei un fanboy,hai ragione ce poco da discutere :)

comunque quella mitica tecnologia che amd se la sogna si chiama physx,giusto per precisare......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro