Radeon 7970 o GTX 670?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Basta leggere le conclusioni :) oppure guardare i benchmarks e cercare di capire da solo

piccola parte delle conclusio dell'articolo:

Il team driver di AMD merita i complimenti. I driver Catalyst 12.7 Beta si comportano alla grande, migliorando le prestazioni in diversi giochi della nostra suite di test. La GeForce GTX 670 ora non è più veloce della Radeon HD 7970 come in passato. Questi nuovi driver sono infatti ampiamente responsabili della vittoria che la HD 7970 GHz Edition ottiene sulla GeForce GTX 680 in diversi benchmark.

Controllato il fatto di problemi di micro stuttering per alcuni giochi, i driver sono fatti ancora male, 13.1 bisogna aspettare nuovo modello!.
Quindi la 7950 vapor-x su far cry3 ha 60-50 fps... il modello dopo è na bomba ;)

Mi sono letto l'articolo e mi sono anche visto i benchmark della 7970 su un altro sito di computer, dove si nota che la 7970 normale se la vede anche con la 680 mentre la 7970 GHz edition fa dai 5 ai 7 fps in più della versione standard poi dipende da gioco a gioco.
Ormai sono quasi del tutto dalla parte della 7970 ma quale versione mi consigliate?
Un altra cosa ma secondo voi quando usciranno le nuove schede nvidia e AMD e quanto costeranno? Questo perchè non voglio dire, dopo aver acquistato la scheda:" Guarda quanto sono veloci queste nuove GPU, costano di meno della mia e vanno più veloce".

Mi sono letto l'articolo e mi sono anche visto i benchmark della 7970 su un altro sito di computer, dove si nota che la 7970 normale se la vede anche con la 680 mentre la 7970 GHz edition fa dai 5 ai 7 fps in più della versione standard poi dipende da gioco a gioco.
Ormai sono quasi del tutto dalla parte della 7970 ma quale versione mi consigliate?
Un altra cosa ma secondo voi quando usciranno le nuove schede nvidia e AMD e quanto costeranno? Questo perchè non voglio dire, dopo aver acquistato la scheda:" Guarda quanto sono veloci queste nuove GPU, costano di meno della mia e vanno più veloce".
Da quanto so costeranno come quelle di adesso all'incirca. Comunque quelle di adesso quasi sicuramente veranno scontate.Per questo ti ho consigliato di aspettare:asd:

ti consiglio una asus oppure msi.....invece se vuoi risparmiare qualcosa prendi la sapphire.....
Le nuove schede amd dovrebbero uscire per febbraio\marzo massimo aprile,anche le nvidia pero piu tardi secondo me vista la situazione dell'anno scorso
se aspetti non compri mai,comra adesso e stai tranquillo perchè le future schede non avranno un grande salto di prestazioni =)

Mettiamola così, sono 2 schede grafiche buonissime, ar dir poco spettacolari.

Pensala così, hai interesse ad avere il motore grafico phsyx oppure no?
Se fosse un si prendi la 670 sennò la 7970.

Sono due schede grafiche che ti dureranno 1/2 AL 100%
Più avanti se ne avrai bisogno farai uno sli.
Purtroppo però non è che sia una grande scelta PhysX, dato che è la causa di un calo di fps molto evidente. Piuttosto, se tu volessi usare PhysX, dovresti prendere una seconda scheda nVidia (la prima può essere sia AMD che nVidia), anche economica da 40€ e dedicarla singolarmente alla fisica e vedrai come potrai godere delle prestazione della 7970/670 e della fisica nVidia

Purtroppo però non è che sia una grande scelta PhysX, dato che è la causa di un calo di fps molto evidente. Piuttosto, se tu volessi usare PhysX, dovresti prendere una seconda scheda nVidia (la prima può essere sia AMD che nVidia), anche economica da 40€ e dedicarla singolarmente alla fisica e vedrai come potrai godere delle prestazione della 7970/670 e della fisica nVidia
Hai completamente ragione, adesso comunque pochissimi giochi usano il physx, in futuro, se piú giochi utilizzano il psysx farò come hai detto te.

Vi sembrano normali dei prezzi di 420€ per la 7970? In un negozio dove é andato a sentire mio babbo dicono cosí.
Secondo voi va bene un alimentatore da 500 watt?
Ho scoperto adesso mentre stavo aprendo il pc per dare una spolverata; pensavo di averlo migliore.

Ultima modifica:
Dipende, per una buona scheda come una Sapphire Dual, MSI Twin Frozr, ASUS DCUII o Gigabyte triventola può andare anche se non è il più basso. Mentre se è un altro modello assolutamente no

NO!!!non è un buon prezzo :suicidio:

sulla chiave la gigabyte triventola viene 332 euro,invece la asus DC2 370 euro

quale la marca del tuo alimentatore????

E' quello di serie della dell del modello XPS, comunque in verità sono solo 460W
Inoltre la mia scheda madre supporta solo 1 scheda video, quindi un cross futuro non me lo posso permettere, ma non me ne frega tanto quando la 7970 non mi va più bene cambierò il pc.

secondo me è da cambiare.....
Vedi l'amperaggio che passa sulla 12v
comunque se è da cambiare prendi un xfx pro 450 oppure corsair cx 430
che processore hai???

no, vedi che il wattaggio è relativo se non eroga tutta la potenza,quegli alimentatori sono ottimi per te visto che non farai crossfire...fidati

al massimo se vuoi stare largo prendi un xfx pro 550,ma è troppo,meglio se risparmi ;)

Ultima modifica:

sulla chiave la gigabyte triventola viene 332 euro,invece la asus DC2 370 euro

La chiave non è affidabile. Da evasori fiscali, potrebbero chiudere da un giorno all'altro. Guardando shop più seri si vede che è un buon prezzo. Preferisco qualche euro in più e garanzia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro