RISOLTO Radeon 6800 xt

Pubblicità
Scusa crime ma quel problema di stuttering la cpu la puó fare anche se effettivamente in game il processore é utilizzato al 60 70% ?
Assolutamente si in quanto appunto il 2700x ha tanti core ma un basso IPC, lo puoi anche vedere nell'occupazione della scheda

Scusate ma guardando le caratteristiche dei processori non trovo mai l' IPC per confrontarli.....mi chiarite la cosa?

Mi ricollego a questo post.......ho messo la cpu nuova .....e nel system status del bios mi vede l ssd m2 del sistema operativo mentre nella sezione boot no quindi non si avvia e va direttamente al bios cosa avró combinato
apri una discussione tua descrivendo il problema sennò si crea confusione

Sono andato di 5800x dal link che mi hai dato tu.
La X470 Gaming Pro Carbon (è questa, vero?) è una buona scheda , quindi regge il 5800X senza problemi, ma ti preannuncio che mi aspetto noie sulle temperature.
il 5800X è una cpu eccellente, il top per gaming, ma il più delle volte non basta installarla e via: serve giocare con i settaggi per tenere le temperature sotto controllo.

che case usi ?

come dissipatore ho letto che hai il Dark Rock3, che è una singola torre singola fan. Buono ma un 5800X può metterlo in crisi.
segui la guida undervolt nella sezione overclock di questo forum, ti aiuterà molto.

per quanto riguarda il resto, io credo che la decisione di fare un cambio CPU sia stata un po’ affrettata. Intendiamoci, ne vale la pena, ma in questo specifico caso temo che il vero responsabile sia Warzone, uno dei peggiori giochi della storia in quanto a fluidità.
avrei Fatto qualche prova con altri giochi.
fermo restando che comunque ci sta aggiornare la cpu, specie se usi il PC per gaming (c’è un bel salto tra 2700X e 5800X)

La X470 Gaming Pro Carbon (è questa, vero?) è una buona scheda , quindi regge il 5800X senza problemi, ma ti preannuncio che mi aspetto noie sulle temperature.
il 5800X è una cpu eccellente, il top per gaming, ma il più delle volte non basta installarla e via: serve giocare con i settaggi per tenere le temperature sotto controllo.

che case usi ?

come dissipatore ho letto che hai il Dark Rock3, che è una singola torre singola fan. Buono ma un 5800X può metterlo in crisi.
segui la guida undervolt nella sezione overclock di questo forum, ti aiuterà molto.

per quanto riguarda il resto, io credo che la decisione di fare un cambio CPU sia stata un po’ affrettata. Intendiamoci, ne vale la pena, ma in questo specifico caso temo che il vero responsabile sia Warzone, uno dei peggiori giochi della storia in quanto a fluidità.
avrei Fatto qualche prova con altri giochi.
fermo restando che comunque ci sta aggiornare la cpu, specie se usi il PC per gaming (c’è un bel salto tra 2700X e 5800X)
Va beh per l'upgrade non me ne pento...il case é un bequiet silent base 800..
É bello grande ha 3 ventole da 14 installate.Le temperature le stò tenedndo d occhio e sono buone max 75° dissi montato su thermal grizzly kryonaut

É bello grande ha 3 ventole da 14 installate.Le temperature le stò tenedndo d occhio e sono buone max 75° dissi montato su thermal grizzly kryonaut
il case è buono, anche se poi bisogna vedere la versione che hai (alcune hanno il frontale un po' tappato).
Si potrebbe pensare in caso ad aggiungere altre fan BeQuiet!...

I 75° sono rilevati con cosa ? Ed usando quale stress test ?

il case è buono

PEr test su processore devi pensare di farlo con AIDA o cinebench per vedere se è uscito un modello buono

i gradi rilevati in gioco non sono indicativi in quanto il gioco non ha un parametro di affidabilità per questo tipo di utilizzi

il case è buono

PEr test su processore devi pensare di farlo con AIDA o cinebench per vedere se è uscito un modello buono

i gradi rilevati in gioco non sono indicativi in quanto il gioco non ha un parametro di affidabilità per questo tipo di utilizzi
In effetti con aida la cpu và a 89°
Mi sà che devo upgradare anche il cooler?

In effetti con aida la cpu và a 89°
Mi sà che devo upgradare anche il cooler?
89° il problema può essere cooler e case.
Il case è di qualità, ma se è quello con il frontale chiuso, tre fan (immagino 2 in ingresso ed una dietro) non bastano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro