R9 380 4gb nitro - black screen e crash driver

Pubblicità
È ovvio che possiedo il gioco originale e aggiornato all'ultima versione di steam.. Altrimenti non mi sarei nemmeno messo ad aprire una conversazione del genere.. Ho pulito tutti i dischi ed eliminato tutti i driver e le rispettive cartelle come da guida che ho trovato su questo forum, ora mi accingo a reinstallare tutti i driver.. Comunque la cosa strana infatti è che a nessuno è successo con dark souls 2, per questo pensavo ad un problema di hardware della scheda video. Che si fosse sciupata o qualcosa del genere

No le schede video non si sciupano, non sono fiori.

Se una scheda è rotta o non si accende proprio il pc o va male in tutti i giochi e anche sotto Windows, non è che non te ne puoi accorgere.

Leggeri e sporadici malfunzionamenti possono dipendere da fattori esterni, come piattaforma processore configurazione, sistema o bios non aggiornato ecc.

Per l'originalità dei giochi non mi riferivo a te in particolare, ma è doveroso puntualizzare. Un gioco non originale può andare malissimo al di là dell' hardware.

Non mi interessa il fatto che tu abbia il gioco originale o meno, sono fatti tuoi.

Dark souls non ha problemi su 380, quindi il problema tuo particolare è da ricercare altrove

Ultima modifica:
Adesso mi rifaccio una sessione di ds2 visto che attualmente ci gioco e vediamo se mi crasha...dov'è che ti crasha?

Inoltre hai provato qualche gioco pesante??
Prova anche una sessione di unigine...

Ultima modifica:
io a ds2 ci ho giocato il mese scorso con i driver che conosciamo e non mi ha dato problemi, ma nemmeno un pò

Adesso mi rifaccio una sessione di ds2 visto che attualmente ci gioco e vediamo se mi crasha...dov'è che ti crasha?

Inoltre hai provato qualche gioco pesante??
Prova anche una sessione di unigine...
Allora.. In pratica mi crasha "ovunque" la prima volta ieri mi è crashato a majula dopo 5-10 secondo che avevo caricato, poi ho riprovato e mi è crashato uguale. Siccome pensavo fosse un problema di surriscaldamento di ventole allora ho messo le ventole manuali al 50% della velocità e ho giocato per due orette e dopo crash al dragon raider.. Oggi reinstallato tutto ecc. Ecc. Con le ventole in automatico ho giocato una ventina di minuti e dopo crash mi sembra questa volta alla foresta dei giganti caduti.
Poi ho smesso di giocare perchè ogni volta che mi crasha mi tocca premere reset sul pc perchè non è che crasha il gioco, sembra mi crasha la scheda video, Black screen con "no HDMI signal". Niente la ripristina se non il tasto reset del PC...

Per provare ho messo in download anche last light per provare un altro gioco pesante

Ultima modifica:
guarda per essere sicuro al 100% mo lo riprovo pure io tanto ce l'ho ancora installato

A me call of duty black ops 3 mi faceva freezare il pc. Ho risolto disinstallandolo perché, dopo crash vari, ho perso i salvataggi.

Installa msi afterburner, con schede msi va una favola, ma va benissimo anche con tutti i tipi di scheda.

Hai tutto in un unico programma, monitoraggio, oc registrare profilo fan personalizzato non ti serve proprio altro

Raptr non è integrato ad msi afterburner? Quando feci delle prove in passato avevo notato problemi a disinstallare Raptr. Se non sbaglio non mi faceva impostare cosa visualizzare assieme agli fps (temperatura cpu, ventole ecc..)

Raptr non è integrato ad msi afterburner? Quando feci delle prove in passato avevo notato problemi a disinstallare Raptr. Se non sbaglio non mi faceva impostare cosa visualizzare assieme agli fps (temperatura cpu, ventole ecc..)

No raptr non C' entra nulla con afterburner.

Afterburner è di msi e mi pare che siano più di 10 anni che è in giro.
Afterburner funziona benissimo, se lo sai usare non ti serve altro, dall' oc alla registrazione video, al monitoraggio.

Raptr è di amd e viene installato con il pacchetto driver se non togli al spunta

Allora.. In pratica mi crasha "ovunque" la prima volta ieri mi è crashato a majula dopo 5-10 secondo che avevo caricato, poi ho riprovato e mi è crashato uguale. Siccome pensavo fosse un problema di surriscaldamento di ventole allora ho messo le ventole manuali al 50% della velocità e ho giocato per due orette e dopo crash al dragon raider.. Oggi reinstallato tutto ecc. Ecc. Con le ventole in automatico ho giocato una ventina di minuti e dopo crash mi sembra questa volta alla foresta dei giganti caduti.
Poi ho smesso di giocare perchè ogni volta che mi crasha mi tocca premere reset sul pc perchè non è che crasha il gioco, sembra mi crasha la scheda video, Black screen con "no HDMI signal". Niente la ripristina se non il tasto reset del PC...

Per provare ho messo in download anche last light per provare un altro gioco pesante

Se giochi con prestazioni massime o prestazioni bilanciate ti continuano i crash?

Io ci ho finito di giocare adesso è non mi ha dato problemi... sono arrivato al secondo falò.

Ma che qualcuno sa se serve a qualcosa accedere le torce?

Confermo, dark souls 2 va in crash, bisognerà senalare, me lo ha fatto proprio adesso.

Sono comunque sicuro che con i driver precedenti non lo fa.

Ultima modifica:
Confermo, dark souls 2 va in crash, bisognerà senalare, me lo ha fatto proprio adesso.

Sono comunque sicuro che con i driver precedenti non lo fa.
Stessa cosa che successe a me con Unity, nessun crash con i vecchi Catalyst, crash continui con i Crimson.
@vocious, ieri ho fatto altre prove, non mi sono fatto sentire oggi perché nella mia zona siamo rimasti senza luce fino alle 16 del pomeriggio (il lato positivo è che hanno sospeso l'erogazione di corrente per passare la fibra).
Senza alcun profilo, con Afterburner tenuto in background a monitorare la situazione, non ho mai superato i 75 °C, con ventole al 40% massimo.
Comunque ragazzi, è impossibile stabilire qual è la temperatura giusta per una scheda, ci sono troppi fattori in gioco; ognuno di noi abita in una zona diversa, con temperature ambientali diverse, hardware diverso, case e ventole diverse in numero e modelli.
Tuttavia, ci sono delle soglie entro le quali è meglio restare; di certo, impostare le ventole al 100% per mantenere la scheda entro gli 80 °C è una situazione anomala.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro