R9 380 4gb nitro - black screen e crash driver

Pubblicità
Eccoci perfetto hahaha grazie mille delle dritte! Dopo disinstallo tutto, quindi è sconsigliato anche raptr?

AMD stessa consiglia, in caso di problemi, di non utilizzare Gaming Evolved. Personalmente l'ho usato pochissimo nei primi tempi, più che altro per ottimizzare il gioco, ma dopo i problemi con Far Cry Primal (che, però, non dipendevano direttamente dal software Raptr) l'ho rimosso dal computer e mai più installato. Come consigliano altri, ci sono programmi migliori per fare le medesime cose.

No raptr ha fatto sempre pena, con qualsiasi scheda.

Attualmente la 380 con i driver di adesso va una bomba, mai manco un lag.
Disinstalla tutta quella monnezza e avrai 0 problemi
No intendevo proprio che mi si è rotta la scheda.. Comunque provo l'installazione di after e rimuovo tutte le cose inutili di AMD, poi vi faccio risapere

E perché dovrebbe essersi rotta? Che cosa c'è di strano
Le schermate nere e il crash software.. Boh, mi hanno un po' spaventato ieri sera hahaha, comunque ho disinstallato raptr, play.TV, gaming evolved sarebbe raptr giusto? Vulkan runtime libraries e AMD install manager li lascio vero?

Le schermate nere e il crash software.. Boh, mi hanno un po' spaventato ieri sera hahaha, comunque ho disinstallato raptr, play.TV, gaming evolved sarebbe raptr giusto? Vulkan runtime libraries e AMD install manager li lascio vero?

Non si hanno più schermate nere su 380 dai driver 16.2.2 mi pare.
E comunque queste erano relative solo a 2-3 giochi in particolare.

Vulkan lo puoi lasciare, ma attualmente viene sfruttato solo da the talos principle

Era un problema del driver relativo ad un bug su un motore grafico, non un problema harware.

Grazie a far cry primal è stato possibile individuare il rpoblema in quanto il crash avveniva in maniera sistematica, il supporto AMD se ne è occupato

Ultima modifica:
Era un problema del driver relativo ad un bug su un motore grafico, non un problema harware.

Grazie a far cry primal è stato possibile individuare il rpoblema in quanto il crash avveniva in maniera sistematica, il supporto AMD se ne è occupato
Ho disinstallato tutto e installato MSI alterburn, adesso riprovo con dark soul. Comunque a me sono successi ieri i Black screen, se ne saranno anche occupati...

Ho disinstallato tutto e installato MSI alterburn, adesso riprovo con dark soul. Comunque a me sono successi ieri i Black screen, se ne saranno anche occupati...

Dai driver xhe ri ho detot non succede più, quindi il tuo potrebbe fortemente dipendere da quei software o da una installazione sbagliata dei driver.

Attualmente gli ultimi driver sono i 16.4.1, ma i problemi di scgermo nero non esistono più dal 16.2.2 mi pare

Boh strano, continua a darmi problemi, freeze dell'immagine e schermata nera, ora però proprio assenza di segnale video, mentre ieri non mi sembrava non ci fosse segnale, come se la scheda video fosse crashata... Se premo il tasto reset torna tutto apposto... Che strano

Boh strano, continua a darmi problemi, freeze dell'immagine e schermata nera, ora però proprio assenza di segnale video, mentre ieri non mi sembrava non ci fosse segnale, come se la scheda video fosse crashata... Se premo il tasto reset torna tutto apposto... Che strano

Fai la pulizia cmpleta dei driver e reinstalla tutto da 0.

Le schermate nere che hai comunque non riguardano i giochi che hai detto, dark souls non ha mai dato problemi ad esempio, nemmeno prima.

I giochi che potevano avere problemi di black screen erano

Fallout 4, call of duty 3, final fantsay 14, far cry primal e gta 5 e counter strike go, ma vado a memoria

Dopo i 16.2.2 non c'è più questo problema in nessun gioco, almeno da quello che ho visto io.

Qualcuno segnala problemi di crash in ac unity, ma il gioco è propio male ottimizzato di fondo.

Ovviamente quando si parla di giochi si suppone di parlare di versioni originali normalmente acquistate e aggiornate sennò è inutile parlare

Ultima modifica:
Fai la pulizia cmpleta dei driver e reinstalla tutto da 0.

Le schermate nere che hai comunque non riguardano i giochi che hai detto, dark souls non ha mai dato problemi ad esempio, nemmeno prima.

I giochi che potevano avere problemi di black screen erano

Fallout 4, call of duty 3, final fantsay 14, far cry primal e gta 5 e counter strike go, ma vado a memoria

Dopo i 16.2.2 non c'è più questo problema in nessun gioco, almeno da quello che ho visto io.

Qualcuno segnala problemi di crash in ac unity, ma il gioco è propio male ottimizzato di fondo.

Ovviamente quando si parla di giochi si suppone di parlare di versioni originali normalmente acquistate e aggiornate sennò è inutile parlare
È ovvio che possiedo il gioco originale e aggiornato all'ultima versione di steam.. Altrimenti non mi sarei nemmeno messo ad aprire una conversazione del genere.. Ho pulito tutti i dischi ed eliminato tutti i driver e le rispettive cartelle come da guida che ho trovato su questo forum, ora mi accingo a reinstallare tutti i driver.. Comunque la cosa strana infatti è che a nessuno è successo con dark souls 2, per questo pensavo ad un problema di hardware della scheda video. Che si fosse sciupata o qualcosa del genere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro