Quando conviene comprare un auto diesel?

Pubblicità
Mia madre ha il 1.2 natural power. E' un motore che in città (specie dove vivo io, dove impieghi più di un'ora ad attraversare la città da parte a parte) va benissimo, ma come prestazioni è peggio della vecchia panda 750.

Nonostante le prestazioni infime del motore, le curve insidiose bisogna comunque dosarle molto (sarà che io sono abituato alla grande punto sport, ma con la panda mi sembra davvero di guidare sul sapone), quindi non oso immaginare con il 1.3 Multijet come possa diventare :asd:

Che abbia una tenuta infima è vero, ma anche la frizione non scherza, soprattutto sulla 4x4 andrebbe messa quella rinforzata presente sulla GPunto, dato il peso.

I JTD in generale sono tutti debolini di frizione... tolti forse gli ultimi :sisi:

Mi fa stupire la mia... 110mila KM ed è ancora come nuova (ora esco, se non torno più me la sono cercata :asd:)

i 1.9jtd direi di no,in tutte le varianti tra amici e parenti non ho mai sentito nessuno che si lamentasse per la frizione.è pesantuccia ma mai rotta
però il rumore da trattorino resta :asd:

Mio padre sulla multipla 1.9 JTD ha dovuto rifare la frizione 3 volte nel giro di 180mila Km :oogle:
Ed è la persona con la guida più pulita al mondo :asd:

sarà nata s****ta.e quando succede c è poco da fare
pensa che alla opel sulla corsa 1.2 mettevano il supporto della frizione in plastica :asd:

Io non mi posso lamentare, sulla mia 110mila Km e ho rifatto solo il regolatore di tensione dell'alternatore. ;)

180.000 km fatto una volta la distribuzione una volta i dischi freni ed una volta il sensore del flussometro su filtro aria....lol

lol ma solo io ho un'auto con un motore da 180.000km ed ha ancora tutto originale?XD

180.000 km fatto una volta la distribuzione una volta i dischi freni ed una volta il sensore del flussometro su filtro aria....lol

Seat cordoba vario 1.9 90hp, dei miei, ha 300.000 km :asd: non gli hanno mai cambiato nemmeno gli iniettori :cav: solo una volta la cinghia dei servizi se nn mi sbaglio, ma va ancora che è un piacere, ma io quando la uso, rarararararararamente mi metterei a piangere :look:

A 92mila km alla polo ho fatto cinghia, filtro gasolio e silent block delle sospensioni. Risultato: una mazzata :doh:

Seat cordoba vario 1.9 90hp, dei miei, ha 300.000 km :asd: non gli hanno mai cambiato nemmeno gli iniettori :cav: solo una volta la cinghia dei servizi se nn mi sbaglio, ma va ancora che è un piacere, ma io quando la uso, rarararararararamente mi metterei a piangere :look:

bè la distrubuzione va fatta ogni tot kilometri O_o....onde evitare rischi...
x i dischi freno(quelli anteriori)si sono consumati e a 100.000 km erano da cambiare....
x il flussometro è un difetto della gold della mia serie si sà....ogni tanto parte....

lol ma solo io ho un'auto con un motore da 180.000km ed ha ancora tutto originale?XD

A 92mila km alla polo ho fatto cinghia, filtro gasolio e silent block delle sospensioni. Risultato: una mazzata :doh:

ragazzi leggendo mi avete fatto tornare in mente il mio vecchio E220 diesel del 99 (preciso una cosa... fino ai miei 18 anni era di mio padre, poi feci cambiare gli iniettori e la presi io :sisi:) aveva più del doppio dei KM della cordoba di LucaF e se non fosse per gli iniettori, lo stereo, i cerchi ( i 15" di serie erano penosi :asd:), ogni tanto la batteria e le altre cose (le cosette che si cambiano periodicamente tipo l'olio) sarebbe tutta originale come nel 99. e non beveva nè olio nè acqua... (solo fiumi di gasolio... infatti quando mi disse che il gasolio avrei dovuto pagarlo io ho preferito venderla :lol:)

a proposito, è un caso che se guido io la saxo 1.5D fa solo 570Km con 45 litri (il pieno:sisi:) e se guida mia madre ne fa quasi 700? :look: :asd:

comunque io la panda la eviterei... mi sembra una scatoletta appunto come la saxo in cui ho problemi a entrare, magari mi sbaglio ma è solo una impressione... comunque secondo me il diesel conviene quasi sempre
(a meno che tu non stia dalle mie parti che costa più il gasolio che la benzina...:nono:)

bè la distrubuzione va fatta ogni tot kilometri O_o....onde evitare rischi...
x i dischi freno(quelli anteriori)si sono consumati e a 100.000 km erano da cambiare....
x il flussometro è un difetto della gold della mia serie si sà....ogni tanto parte....

si ma mio babbo si è opposto, finche non si rompe vuol dire che va bene :asd:

ah si credo che abbia cambiato i dischi a 230milaKM xke erano finiti:shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro