Quando conviene comprare un auto diesel?

Pubblicità
praticamente ha 150nm a 1500giri invece che 190 a 2000 come gli altri multijet.e si sente abbastanza la differenza

sicuro abbia solo 150 nm di coppia massima?mi sembra troppo poco x un m-jet anche se solo di 1300cc....

che sia solo una questione di centralina? - Infatti è lo stesso motore montato sulla 500 euro 5 da 95 cv ( 200 nm) quindi una bella bestiola.-

Ultima modifica:
tanto normale nn direi visto che ci sono motori + piccoli con stessi cavalli ma con 30nm in +.....O_o

tanto normale nn direi visto che ci sono motori + piccoli con stessi cavalli ma con 30nm in +.....O_o

Sulla panda è così, il modello del 2006 con 69cv ha 135nm di coppia se non erro.
Penso sia per non rompere quel cesso(scusate il termine) di frizione di carta che si ritrova, che puntualmente si rompe lo stesso.

che sia solo una questione di centralina? - Infatti è lo stesso motore montato sulla 500 euro 5 da 95 cv ( 200 nm) quindi una bella bestiola.-

Non è proprio lo stesso da quanto ne so. Il 1.3 75cv ha, se non sbaglio, turbina a geometria fissa mentre il 1.3 90 (che ora è diventato 95, ma il succo è quello) dovrebbe avere turbina a geometria variabile. Quindi qualcosa a livello "hardware" cambia ;)

Poi sicuramente ci sarà anche qualche impostazione da centralina:sisi:

Sulla panda è così, il modello del 2006 con 69cv ha 135nm di coppia se non erro.
Penso sia per non rompere quel cesso(scusate il termine) di frizione di carta che si ritrova, che puntualmente si rompe lo stesso.

Più che per la frizione credo sia perchè la panda ha un baricentro altissimo, è stretta e le ruote più grandi che ha di serie sono delle 165 r14... Viste le pessime caratteristiche areodinamiche credo l'abbiano limitata un pelo per quel motivo (mia madre ha la panda: la uso in rare occasioni ma quando la uso è sempre un trauma):asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro