Quando conviene comprare un auto diesel?

Pubblicità
Madonna hai il piede pesante ma in modo esagerato :asd:

Solitamente non faccio mai il pieno, ma per le mie vacanze (ahimè, quest'anno a settembre) ho fatto Torino-Ventimiglia, Ventimiglia-Nizza, Nizza-Ventimiglia, Ventimiglia-Sanremo, Sanremo-Ventimiglia, Ventimiglia-Torino. Più eventuali giretti attorno a Ventimiglia... insomma di km ne ho fatti ;)

Il tutto con la G.Punto 1.9 130cv, tirando anche abbastanza :asd:

:boh::boh::boh:

SI, hai il piede pesante :sisi: :asd:

Solitamente non faccio mai il pieno, ma per le mie vacanze (ahimè, quest'anno a settembre) ho fatto Torino-Ventimiglia, Ventimiglia-Nizza, Nizza-Ventimiglia, Ventimiglia-Sanremo, Sanremo-Ventimiglia, Ventimiglia-Torino. Più eventuali giretti attorno a Ventimiglia... insomma di km ne ho fatti ;)

:lol: si, ma non credevo così tanto :lol:

sarà che ho fatto gasolio appena ho visto la spia rossa accesa ma cvolo, sono quasi 130Km... Ps qua conviene fare il pieno il primo giovedì del mese che fanno non ricordo qianti centesimi di sconto al litro... :D

quindi tantovale che la faccio la 50€ :asd: che poi ci duro assai :lol:

per fare Brindisi-Stoccarda con la saxo (...quasi sempre a tavoletta :D) ho fatto 2 pieni e 30€ (45lx2 + 27l) ed è pure avanzata! :look: :sisi:

fammi capire: tu con un serbatoio da 45lt,con un pieno hai fatto tutta quella strada? La fiat la dà come 15km/l circa nel misto.- Quindi in teoria l'autonomia dovrebbe essere sui 680km.- casello-casello torino-ventimiglia sono circa 250km.- Mi sa che tu più dei 90-100 all'ora non vai:lol::lol: non è un delitto:D

Ho resettato il trip al casello di torino, al casello di xxmiglia segnava i 18.7 di media. Piede fisso sui 130 perchè è pieno di velox. ;) Cmq più o meno ho fatto sui 650 km, non di più ;) Ventimiglia sanremo son 20 km a dir tanto, ventimiglia nizza saranno una 40ina... ;)

...e continuano a parlar male delle fiat....

la mia punto 55 del 98,ha 120K km e mi fa ancora 16 al litro di media :sisi::sisi:
di motore non mi lamento
di elettronica nemmeno
non ne ha:asd::asd::asd:
la maltratti in campagna e va ancora

...e continuano a parlar male delle fiat....

guarda in fatto di progettazione alla fiat nn je se pò di niente.....
ma x quanto riguarda la qualità costruttiva e la scelta dei mat x carità di dio....sono un pianto.....smonta una fiat x fare magari un impianto stereo mezzo cruscotto ti rimane in mano e nn se rimonta +....o scricchiola tutto.....
auto nuove come la grande punto che le vedi andare in giro come alberi di natale xche quando mette la freccia e frena si accende di tutto e bruciano spesso i fari anteriori,manco le auto coreane fanno ste cose XD

la mia punto 55 del 98,ha 120K km e mi fa ancora 16 al litro di media :sisi::sisi:
di motore non mi lamento
di elettronica nemmeno
non ne ha:asd::asd::asd:
la maltratti in campagna e va ancora

i motori fire fanno piu di 300.000km senza problemi. non ti dico le prove che ho fatto sia io che i miei amici su questi motori...

inoltre giusto xke la gente parla male della fiat, sono gli UNICI motori che in caso si rompe la cinghia di distribuzione ,non succede niente :P:P

Più che altro la Fiat non fa motori... fa I motori ;)

E mi riferisco in particolar modo ai JTD Multijet, tutto il resto sono copia e incolla di una tecnologia nata al centro ricerche Fiat di Volvera (2 minuti da casa mia!)

Il problema di Fiat sono i materiali, purtroppo.

Io non sono un esperto di marketing e non ho la pretesa di farlo, ma nel mio piccolo credo che se Fiat non avesse venduto il progetto dei JTD a Bosch (che poi l'ha rivenduto a tutti gli altri) ora la situazione sarebbe diversa.

i motori fire fanno piu di 300.000km senza problemi. non ti dico le prove che ho fatto sia io che i miei amici su questi motori...

inoltre giusto xke la gente parla male della fiat, sono gli UNICI motori che in caso si rompe la cinghia di distribuzione ,non succede niente :P:P
Se non sbaglio questo vale per tutti i motori a pompa meccanica di vecchio tipo, non solo FIAT.

Più che altro la Fiat non fa motori... fa I motori ;)

E mi riferisco in particolar modo ai JTD Multijet, tutto il resto sono copia e incolla di una tecnologia nata al centro ricerche Fiat di Volvera (2 minuti da casa mia!)

Il problema di Fiat sono i materiali, purtroppo.

Io non sono un esperto di marketing e non ho la pretesa di farlo, ma nel mio piccolo credo che se Fiat non avesse venduto il progetto dei JTD a Bosch (che poi l'ha rivenduto a tutti gli altri) ora la situazione sarebbe diversa.

Ci sono case che non hanno usato la tecnlogia JTD, i motori common rail di oggi, sono comunque cambiati rispetto al progetto originale, che fu comunque una grande idea che FIAT ha largamente sottovalutato. Qui capisci la serietà dell'azienda, un plauso comunque ai ricercatori.

Putroppo oltre ai materiali ci sono i prezzi non concorrenziali, quando uscì la FIAT 16, gemella della Suzuki SX4, costava 1000-1500€ in più della Giapponese.

io provengo da questo ambiente.- il file l'ho fatto veloce con power point e poi commutato il file stesso.- Qualche ingegnerotto fresco fresco a suo tempo lo ho allevato.-
qualche stabilimento in giro per il mondo ho contribuito a farlo nascere.-

io provengo da questo ambiente.- il file l'ho fatto veloce con power point e poi commutato il file stesso.- Qualche ingegnerotto fresco fresco a suo tempo lo ho allevato.-
qualche stabilimento in giro per il mondo ho contribuito a farlo nascere.-

Che scoop è mai questo? :shock: Sei un ingegnere FIAT?

Raga scusate meglio:
un turbodiesel 1.6 JTDm da 120 CV o 1400 a benzina, da 155 CV ?
La macchina è un alfa romeo mito che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro