Quando conviene comprare un auto diesel?

Pubblicità
Dipende dall'uso che ne fai ma soprattutto dal portafoglio :asd:

Il 1.4 155cv spinge tanto, ma tanto tanto. Ho avuto modo di guidarla da un amico e posso dire che spinge davvero :asd:
Il problema è legato ai consumi; lui dopo 3 mesi dalla disperazione ci ha fatto mettere l'impianto a GPL.
E' un motore senza dubbio divertente e che da parecchie soddisfazioni, ma è eccessivo per un uso normale.

Il 1.6 Multijet è un gran bel motore, forse il migliore come rapporto prestazioni/consumi. Ha, se non sbaglio, più di 300nm di coppia, una buona accelerazione 0-100 (anche se non paragonabile col benzina sopracitato) e un buon allungo. E, soprattutto, i consumi sono da record per un motore di quella categoria.
Dovessi comprarla io non avrei dubbi tra quei due motori, prenderei senza pensarci due volte il diesel :sisi:

Grazie ragazzi per i consigli.
Bhe l'uso...verra utilizzata maggiormente, anzi solamente per uso cittadino, niente viaggi lunghi almeno non sono previsti. Avevo sentito dire che le auto diese sono sprecate per l'uso cittadino e consumono una cifra perchè cambi sempre le marce 1/2/3 poi 2/3, poi 1, non saprei. Comunque grazie ho le idee piu chiare di prima.;):D

Se la usi tanto in città perchè non ti orienti sulla Mito 1.4 TurboBenzina GPL? ;)

Comunque non ho capito il discorso delle marce sui diesel... in città anche con una panda benzina cambi sempre tra prima/seconda/terza :asd:

in città andrei di diesel...
la 155cv che hai puntato tu,non è multiair,ma il vecchio turbo...e in città ti fa 10 al litro...

la multiair è il modello da 135cv,che spinge quasi uguale e in città ne fa quasi 12.

ma la diesel in città è la migliore,e fa più di 16 al litro.il tutto secondo 4ruote che le ha provate tutte e 3...

Il fatto è che non so se prendendo una diesel riuscirei così ad ammortizzare il costo superiore d'acquisto di un'auto diesel rispetto al benzina, intendo per i km che percorrerei, ma potrebbe essere solo una mia paranoia..
Per il fatto delle marce intendo per esempio in autostrada uno cammina in 5 e non è che deve fare cambi di marce come in città e di conseguenza consuma di meno a differenza della guida in città, e di conseguenza mi ricollego ai consumi di prim.
Grazie ragazzi per i consigli =)

Io posso dirti che con una grande punto sport 1.9 130cv multijet in torino città (per città intendo ciò a cui facevi riferimento tu, prima seconda terza freno, prima seconda terza freno) faccio sui 13km/l, volendo anche 18km/l in autostrada.

Ed è un multijet di "vecchia" generazione; il 1.6 è davvero fenomenale come motore, io fossi in te ripeto non avrei dubbi! ;)

Se proprio vuoi un benzina vai sul turboGPL, perchè col 155cv preparati pure a trasferirti dal benzinaio :asd:

Io posso dirti che con una grande punto sport 1.9 130cv multijet in torino città (per città intendo ciò a cui facevi riferimento tu, prima seconda terza freno, prima seconda terza freno) faccio sui 13km/l, volendo anche 18km/l in autostrada.

Ed è un multijet di "vecchia" generazione; il 1.6 è davvero fenomenale come motore, io fossi in te ripeto non avrei dubbi! ;)

Se proprio vuoi un benzina vai sul turboGPL, perchè col 155cv preparati pure a trasferirti dal benzinaio :asd:

Cosi poco? :skept:
Bmw serie1 118d, ovvero 2000turbodiesel 143cv, in citta 15.5km/l tirando anche! in un misto guidandola con i guanti sono arrivato ai 18km/l
in autostrada se imposti 130km/l fa sui 20km/l

hai il piede pesante credo, ma pesante tanto! :D

Cosi poco? :skept:
Bmw serie1 118d, ovvero 2000turbodiesel 143cv, in citta 15.5km/l tirando anche! in un misto guidandola con i guanti sono arrivato ai 18km/l
in autostrada se imposti 130km/l fa sui 20km/l

hai il piede pesante credo, ma pesante tanto! :D

Non ho il piede leggero di sicuro :asd: Ma non tiro mai in modo esagerato; i numeri che ho riportato sono i limiti di questo motore su questa macchina, oltre non si va.

Non so come sia strutturato il motore del 118d, ma credo sia molto più ottimizzato in fatto di fasi di alimentazione ;) Poi il fatto che il mio sia 8 valvole credo incida (seppur in minima parte) sui consumi: un 16valvole ben strutturato a parità di cv e cilindrata dovrebbe consumare meno di un 8v

Dovrebbe avere qualche sistema di risparmio o almeno lo avevo letto.. Cmq ti pelerai pure con il carburante :D

il 2.0 diesel bmw attualmente è il miglior motore dal punto di vista dei consumi...c è poco da fare.peccato per la turbina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro