Quando conviene comprare un auto diesel?

Pubblicità
allora non conviene il diesel, il pareggio si raggiunge sui 30-35.000Km e non lo dico io.-salvo che tu non abbia fatto un affare eccezionale nell'acquisto.-

Dipende dal tipo di tratte che percorri. Io frequento l'uni e ho scelto di andare in macchina, perché l'abbonamento della corriera mi costa 600€ e arrivo in facoltà in 2ore e passa.
http://g.co/maps/bhpbc
Ho fatto un confronto con un mio amico che lavora qualche chilometro prima della mia facoltà e abita 400mt di dislivello sotto di me.

Golf TDI 110cv -> 60€ in tre settimane
Saxo 1.6i 98cv sport -> 50€ settimana

Non so se è lui a non saper dosare o che, ma penso che in montagna la differenza sia più marcata:sisi:

Dipende dal tipo di tratte che percorri. Io frequento l'uni e ho scelto di andare in macchina, perché l'abbonamento della corriera mi costa 600€ e arrivo in facoltà in 2ore e passa.
da Folgaria TN a Fondazione Bruno Kessler - Google Maps
Ho fatto un confronto con un mio amico che lavora qualche chilometro prima della mia facoltà e abita 400mt di dislivello sotto di me.

Non so se è lui a non saper dosare o che, ma penso che in montagna la differenza sia più marcata:sisi:

c'è qualche cosa che non quadra in quella saxo.- Può essere che ci sia un vantaggio per il 110 golf ma non così sproporzionato perchè la differenza costi benzina ormai si è molto ridotto drispetto il diesel.- lo dicono anche le cifre 60€ contro 150€ per uno stesso periodo di 3 settimane e per di più per un tragitto più breve.-(secondo letture tuo post sttimane-settimana)
OT.- sono stato un paio di volte a Trento e,strada facendo uno ci lascia gli occhi nel guardare la magnificenza dei paesaggi.-

da Folgaria TN a Fondazione Bruno Kessler - Google Maps

be e risaputo che il tdi 110 e uno dei motori meglio riusciti .

ma qua siete tutti dei secchioni . l unico che non ha fatto l universita sono io:boh:

be e risaputo che il tdi 110 e uno dei motori meglio riusciti .

ma qua siete tutti dei secchioni . l unico che non ha fatto l universita sono io:boh:

Vedo molte più persone intelligenti fuori dall'università che dentro. Comunque io e te dobbiamo sentirci in PVT per il mio motore e altre cosette :sisi:
pssst.jpg

io vado a benzina..

paragonando la mia corsa 1.2 alla polo ( dovrebbe essere 1.4 , 88 cv la mia, 90 la sua siamo li, lui però è vincolato ad usare il motore under 2000 giri, dove poi la turbina inizia a lavorar bene e i consumi aumentano

la saxo 1.6 non 16v ha lo stesso motore di una vecchia 106 rallye,e consumava un botto.tipo 10km/l di media quando andava bene.quindi secondo me la differenza ci sta tutta

la saxo 1.6 non 16v ha lo stesso motore di una vecchia 106 rallye,e consumava un botto.tipo 10km/l di media quando andava bene.quindi secondo me la differenza ci sta tutta

Difatti è un 8valvole.:sisi:

@centoventicinque:
la vedo dura, quando sei in coppia se spingi consumi, ma se fai guida normale risparmi; provate ad andare entrambi a giri costanti, 3000-3500giri, e monitorate i consumi, vedrai che il diesel consuma qualcosa in meno.

che il diesel consuma meno non ci piove.- Ti dò un dato:
ho una volvo v70,2400cc 5 cilindri,170cv.- ci credi se ti dico che ho una media di 16km/l? niente montagna(vivo in un sobborgo di Alessandria) ma solo misto: provinciale,autostrada,abitato.- Motore splendido ed abitacolo con un'ergonomia molto buona.- Macchina che fai 500km scendi e vai a ballare (tanto per dire).-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro