Quando conviene comprare un auto diesel?

Pubblicità
altrimenti se uno guarda solo ai consumi e nn je ne frega nulla di "sbrigarsi" ormai le auto da guardare sono quelle a gpl o addirittura a metano.....enorme risparmio sul portafogli quando vai dal distributore vs tutte le altre auto ed inquinano anche molto meno!
Infatti io e il mio collega con la sua panda gpl/benzina (1.2cc 60 cv) andiamo ogni giorno all'università, usciamo spesso anche fuori citta, e in media spende 17 euro a settimana solo per il gpl.

ahahah si sopratutto con la mappa,la mia sembra una caldaia:D

quando una td modificata fa cosi implica solo na cosa:mappatura nn buona,spalanca solo la pompa ma la portata d'aria è insufficente x la quantità di carburante immessa nella camera di scoppio....nn rende come dovrebbe sporca valvole luci di scarico ed ugelli degli iniettori....
provato a mettere un filtro aria a pannello + "poroso"?

quando una td modificata fa cosi implica solo na cosa:mappatura nn buona,spalanca solo la pompa ma la portata d'aria è insufficente x la quantità di carburante immessa nella camera di scoppio....nn rende come dovrebbe sporca valvole luci di scarico ed ugelli degli iniettori....
provato a mettere un filtro aria a pannello + "poroso"?

la mappa l ho portata a fare 2 volte xke la prima avevano tirato fuori poco,sui 15 20cv (li non fumava) . adesso al banco +36cv

il filtro ce un bmc a pannello, poi erg bloccata, no cat, terminale supersprint.

poi ci sarebbe il kit protoxide con collettori specifici e turbina bmw 330 ma mi sa che scoppia tutto, faccio prima a prendere un disel piu moderno, il mio e ancora a pompa meccanica

la mappa l ho portata a fare 2 volte xke la prima avevano tirato fuori poco,sui 15 20cv (li non fumava) . adesso al banco +36cv
15/20 cv in + con aspirazione e scarico originali è la potenza ideale x nn farla diventare un trattore e nn stressare troppo frizione e trasmissione.

il filtro ce un bmc a pannello, poi erg bloccata, no cat, terminale supersprint.

poi ci sarebbe il kit protoxide con collettori specifici e turbina bmw 330 ma mi sa che scoppia tutto, faccio prima a prendere un disel piu moderno, il mio e ancora a pompa meccanica
iniezione indiretta anche?cmq le pompe meccaniche sono molto + resistenti anche se molto meno performanti....

iniezione indiretta anche?cmq le pompe meccaniche sono molto + resistenti anche se molto meno performanti....

E soprattutto se si rompe l'alternatore continuano a pescare gasolio... a differenza di quelle elettriche ;) provare per credere! :asd:

Fine piccolo OT di esperienza personale :asd:

a hai la vecchia golf 3....pompa si meccanica ma è cmq ad alta pressione è tra i primi modelli e iniezione diretta......
motore abbastanza resistente anche se 30cv in + son tantini x frizione e trasmissione.

tanto x farti un esempio avevo un amico con golf 4 tdi 101 cv che modificandola l'aveva a portata a 140 cv....la prima cosa che è partita è stata la frizione e poco dopo la turbina.....il resto regge......

ps:gigi ma è la 4 nn la serie 3....XD

a hai la vecchia golf 3....pompa si meccanica ma è cmq ad alta pressione è tra i primi modelli e iniezione diretta......
motore abbastanza resistente anche se 30cv in + son tantini x frizione e trasmissione.

tanto x farti un esempio avevo un amico con golf 4 tdi 101 cv che modificandola l'aveva a portata a 140 cv....la prima cosa che è partita è stata la frizione e poco dopo la turbina.....il resto regge......

ps:gigi ma è la 4 nn la serie 3....XD

avra preso il "motore" e montato sulla 4 tanto sono simili :look:

no no forse mi sono spiegato male, sui primi golf 4 del 99 2000 come il mio il motore era quello vecchio usato anche nei terza serie, poi nel 2001 hanno fatto motore nuovo iniettore pompa che sarebbe il 130 e 150cv

Pubblicità
Pubblicità