Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nemmeno centra poi tanto il consumo visto che oramai consumi e costi sono paragonabili.
Infatti una cosa che molti dimenticano di valutare, è che un bel 1900jtd o qualsiasi equivalente di altre case costruttrici è 10 volte più complesso, tecnologico e costoso di un banalissimo 1800 16v. Ovviamente anche sulle manutenzioni!
Io comunque, finche se ne troveranno... questi non li abbandono :D
Peccato solo che su quest'auto è montato al verso sbagliato :lol::lol:
Una macchina che fa 1000 Km alla settimana, cioè 55.000 Km/anno, credo debba essere diesel, non solo per il semplice consumo di carburante.
Il diesel oggi è comunque un motore meccanicamente piu' longevo, con (mediamente) accelerazioni e riprese migliori e coppia in basso, manutenzione simile o inferiore all'equivalente a benzina, il che rende comunque la guida piu' sicura e gratificante.
Ovvio che parlo di motori della stessa cilindrata, non è che si puo' paragonare un 1600 diesel con un 3000 a benzina .....
Sempre imho.
è il v6 turbo del gtv? non è messo bene?è un anteriore dopotutto...
Quello che ho postato è il caro vecchio "busso" 3 litri, 12 valvole, non catalizzato, accreditato di 192 cv. E' di una 164 QV '90, e con sommo stupore... o terrore... di qualcuno vi assicuro che la uso quotidianamente per andare a lavoro (98 km al giorno) su percorso misto, con piede decisamente pesante e medie oltre i 10Km/l. L'unica cosa che evito come la peste con quell'auto è la città, perche li sembra di avere il serbatoio bucato e si scende sui 5 Km/l :skept: :shock: :cav:
In mia opinione comunque i motori vanno paragonati, possibilemnte sulla stessa automobile, ma soprattutto a parità di cilindrata e di tecnologia. Altrimenti al 1.9 JTD 16v da 140cv qualcuno vorra paragonare il 2.0 Turbo 16v Mitsubishi da 360cv o il 1.8 T dell'alfa 75 '86 !
Ogni auto ha un suo stile, ma più di quello, rappresenta un modo di affrontare il quotidiano secondo me. Io ho "solo" 30 anni ... e ricordo gli odori, i rumori, e le emozioni delle macchine di "qualche anno fà"... di quando ero piccolo sul sedile posteriore di una Giulia o di un Alfetta... sensazioni ed emozioni che purtroppo oggi si sono perse.
Le Automobili (alla portata di tutti) di oggi sono sicuramente molto più sicure, parsimoniose ed ecologiche, ma hanno perso TUTTO il fascino che circonda un'automobile... sempre IMHO :ok:
...Fine OT nostalgico :rolleyes:
Già... anteriore :(
Sotto il cofano di una Alfa 75 o GTV fa tutta un'altra figura :D
le auto td in vel max sono sempre penalizzate rispetto ai benzina di +/- pari cavalli x un semplice fatto:come tutti sanno un motore td ha un range di giri/min + basso e di conseguenza il rapporto finale è + lungo x aumentare la vel max,indi x ciu con stessi cavalli ma con un rapporto finale + lungo la vel max è inferiore dato che li motore nn ce la fà a tirare tutti i giri....Si quelli nuovi spingono fino a 4500, ma con i benzina arrivi a 6000 ;)
per la questione dei motori ti lascio qualche dato:
giulietta 1.4 turbo benzina da 170 cavalli,
0-100 in 7”8
velocità massima di rilievo, quasi 220
Alfa Giulietta 2.0 JTDm-2 170 CV :
Velocità massima: 212,488 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 8,5 s
purtroppo il benzina è sempre avvantaggiato, la coppia ad un certo numero di cavalli non conta più molto....la ripresa invece si :sisi::sisi:
Qualche anno fa era come dice Barabba, ma oggi le cose sono molto, ma molto diverse : alcune auto hanno insonorizzato talmente bene le auto che su una Serie 5 oggi stenti a capire se hai un benzina o un diesel che sta' frullando.
Sulle piccole cilindrate invece la differenza si sente eccome, sia in termini di gas che in termini di rumorosità e vibrazioni.
Nel mio garage, comunque, entrano solo auto a benzina .....la vecchia e gloriosa 155 e l'Audi A5. :D