qualità voip

pmarco

Nuovo Utente
15
0
Salve.
Può dirmi come sarebbe la qualità delle telefonate in voip con una 30 mega tim, rispetto alla linea telefonica tradizionale?
Grazie
 

pmarco

Nuovo Utente
15
0
E perché, invece, la velocità effettiva di connessione è leggermente inferiore alla velocità di portante?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E perché, invece, la velocità effettiva di connessione è leggermente inferiore alla velocità di portante?
A causa dell'overhead, una quantità di dati necessari al modem per gestire correttamente il traffico.
Solitamente varia tra 4-5 Mbps. per la VDSL2.
 
  • Mi piace
Reazioni: pmarco

pmarco

Nuovo Utente
15
0
La mia linea telefonica entra in casa in una scatolina di fusibili, quindi va allo splitter da cui un cavo va nella stanza in cui ad una tripolare è collegato il modem. Tale impianto può essere mantenuto anche in caso di passaggio da adsl a fibra?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
La mia linea telefonica entra in casa in una scatolina di fusibili, quindi va allo splitter da cui un cavo va nella stanza in cui ad una tripolare è collegato il modem. Tale impianto può essere mantenuto anche in caso di passaggio da adsl a fibra?
Fusibili, splitter e tripolare, assolutamente no.
Occorre installare una RJ11 e bonificare l'impianto.
 

pmarco

Nuovo Utente
15
0
Ho una adsl 2,7 mbps. Mi consiglia il fttc? Ad una distanza di 300 metri dell'armadio, a quanto andrebbe una 200 mega?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho una adsl 2,7 mbps. Mi consiglia il fttc? Ad una distanza di 300 metri dell'armadio, a quanto andrebbe una 200 mega?
Previsioni non se ne possono fare.
Comunque, la distanza permetterà velocità interessanti.
Richiedila tranquillamente. ;)
 

pmarco

Nuovo Utente
15
0
per il funzionamento delle prese telefoniche è sufficiente collegare al modem quella situata vicino ad esso?
 

pmarco

Nuovo Utente
15
0
La linea esterna entra nello splitter da cui un cavo va alla presa del modem fatta mettere apposta, perciò pensavo andasse bene anche per la fibra.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili