Collegamento telefono VOIP

Pubblicità

DigiGigi

Nuovo Utente
Messaggi
123
Reazioni
11
Punteggio
36
Un telefono VOIP per funzionare con la linea VOIP può essere collegato con un normale cavo telefonico RJ11 oppure è necessario un cavo ethernet RJ45? Grazie.
 
VoIP = Voice over IP
Se il telefono è VoIP va su IP quindi su ethernet

Diverso è se hai un telefono normale analogico e quindi lo attacchi su un adattatore ATA (da VoIP a Analogico) con uscita RJ11
 
Il problema è alla scuola di musica dove va mio nipote, lunedì verrà eseguita la portabilità dei due numeri telefonici da tradizionali a voip. Hanno detto che l'elettricista ha tirato due cavi RJ11 dal locale seminterrato (dove c'è il router) alle prese a muro dove verranno collegati i telefoni (non so che tipo di telefoni siano). Lunedì, una volta fatta la portabilità, bisognerebbe collegare i due cavi al router. Domani pomeriggio andrei a dare un'occhiata per capire di più. Mi sembra strano che questi cavi siano RJ11.
 
Ieri è stata eseguita la portabilità dei due numeri. Abbiamo successivamente collegato i due cavi al router, inizialmente sembrava che non funzionassero, poi riavviando il router i telefoni hanno iniziato a funzionare. Controllando meglio i cavi (che sono in una posizione un po "impervia" difficilmente raggiungibili) sembra che siano due cavi ethernet ai quali all'estremità lato router sono stati "giuntati" due pezzi di cavi telefonici con attacco RJ11. E' possibile oppure ho visto male?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top