RISOLTO Schermo nero con chiamate in entrata e uscita

• Autore discussione Autore discussione soki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soki

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Salve, ho un problema con lo smartphone huawei p10.
Fino a ieri ha funzionato tranquillamente, oggi però è successa una cosa strana.
Se provo a telefonare o se ricevo una telefonata lo schermo diventa nero.
Da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo

Buh, prova questa app...
o questa
non ho idea se funzionino.

Ovviamente hai già provato a riavviare il telefono, vero?
Ho scaricato e provato Proximity sensor test, ho eseguito il test suggerito dall'app e il sensore sembra funzionare.
Purtroppo però resta il problema dello schermo nero quando telefono o ricevo una telefonata.

Vedi se puoi disinstallare gli aggiornamenti per l'app di sistema per telefonare.

Salve, ho un problema con lo smartphone huawei p10.
Fino a ieri ha funzionato tranquillamente, oggi però è successa una cosa strana.
Se provo a telefonare o se ricevo una telefonata lo schermo diventa nero.
Da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo
Ciao, è successo anche a me, deve essere causato dagli ultimi aggiornamenti. A chi capita deve fare così :bisogna andare in impostazioni, applicazioni, Google play service e cancellare i dati. Riavviare il telefono e poi funziona. Dopo aver fatto questo, esce un messaggio che chiede se volete fare i backup sullo spazio di archiviazione di Google. Se non volete farlo, premete qualche secondo su quel messaggio e vi dà la possibilità di disabilitare le notifiche per fare in modo che non esce più quel messaggio.

Anche a mia madre è successa la stessa cosa proprio questa mattina ed anche lei ha un Huawei p10 lite. L’unica differenza è che lo schermo si spenge soltanto quando è lei ad inoltrare una chiamata. Quando la riceve continua a vedere la home del telefono senza visualizzare i tasti per rispondere. Abbiamo provato a spegnere e riaccendere, cancellare di dati della cache dei servizi telefono ma senza risultati. Abbiamo provato a seguire il consiglio di Maxp10lite ma non troviamo Google play service fra le app…
Vi ringraziamo anticipatamente per qualsiasi tipo di aiuto che riuscirete a darci!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok siamo riuscite a cancellare i dati della cache di Google play service, abbiamo riavviato ma continua a dare gli stessi problemi…. Adesso quando le persone rispondono alle sue chiamate lo schermo diventa nero e poi si riprende sulla schermata dell app telefono in continuazione. Inoltre, ho provato a chiamarla (non è riuscita a rispondere di nuovo) ed ho staccato ma sul suo schermo risultava ancora in corso la chiamata da parte mia e cliccando su riaggancia non cambiava niente …. Boh

Ultima modifica:
Anche a mia madre è successa la stessa cosa proprio questa mattina ed anche lei ha un Huawei p10 lite. L’unica differenza è che lo schermo si spenge soltanto quando è lei ad inoltrare una chiamata. Quando la riceve continua a vedere la home del telefono senza visualizzare i tasti per rispondere. Abbiamo provato a spegnere e riaccendere, cancellare di dati della cache dei servizi telefono ma senza risultati. Abbiamo provato a seguire il consiglio di Maxp10lite ma non troviamo Google play service fra le app…
Vi ringraziamo anticipatamente per qualsiasi tipo di aiuto che riuscirete a darci!
Ok siamo riuscite a cancellare i dati della cache di Google play service, abbiamo riavviato ma continua a dare gli stessi problemi…. Adesso quando le persone rispondono alle sue chiamate lo schermo diventa nero e poi si riprende sulla schermata dell app telefono in continuazione. Inoltre, ho provato a chiamarla (non è riuscita a rispondere di nuovo) ed ho staccato ma sul suo schermo risultava ancora in corso la chiamata da parte mia e cliccando riaggancia non cambiava niente …. Boh
Non solo i dati della cache devi cancellare, devi cancellare proprio tutti i dati di Google play service. Quando sei in Google play service vai nella voce memoria, poi entra in gestisci spazio e poi clicca su elimina tutti i dati(voce in basso) Dovrebbe funzionare.

Ultima modifica:
Grazie mille per la tua risposta. Ho trovato la via per poter cancellare tutti i dati di Google play service ma ho paura di fare dei danni perché appena clicco su cancella tutti i dati mi dice che verrano eliminati tutti i miei dati inclusi account impostazioni database e così via…. Non so bene a quali dati si riferisce… sarebbe un problema perdere foto video messaggi contenuti sia nel telefono che nell’account Google drive … posso stare tranquilla se proseguo con l’eliminazione?

Il percorso su p10 lite è questo :
Impostazioni-app e notifiche-app-Google play service - memoria - gestisci spazio - cancella tutti i dati.
Finito questo riavviare il telefono.
Poi potrebbe comparire un triangolo che chiede del backup dei dati. Se non si vuole farlo e non si vuole che esca più quella notifica, premere qualche secondo su quella notifica e da lì da la possibilità di disabilitare le notifiche.
Allego una foto IMG_20240420_145036.webp
Grazie mille per la tua risposta. Ho trovato la via per poter cancellare tutti i dati di Google play service ma ho paura di fare dei danni perché appena clicco su cancella tutti i dati mi dice che verrano eliminati tutti i miei dati inclusi account impostazioni database e così via…. Non so bene a quali dati si riferisce… sarebbe un problema perdere foto video messaggi contenuti sia nel telefono che nell’account Google drive … posso stare tranquilla se proseguo con l’eliminazione?
Non ti preoccupare, dice così ma non cancella nessuna foto, nessun video, nessuna mail
Se leggi, quei dati riguardano Chrome e Google play service, non i video personali e drive

Ultima modifica:
Grazie milleeeee! Ho provato ed effettivamente non cancella niente e risolve il problema delle chiamate. Ti ringrazio ancora infinitamente anche da parte di mia mamma!! Buona giornata 🥰

Grazie milleeeee! Ho provato ed effettivamente non cancella niente e risolve il problema delle chiamate. Ti ringrazio ancora infinitamente anche da parte di mia mamma!! Buona giornata 🥰
Di nulla. Ricorda che potrebbe uscire una notifica del backup, nei messaggi precedenti ho spiegato cosa fare.
Se il problema delle chiamate ricapita, devi rifare il procedimento. Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro