Quale Z270 Scegliere Per L'overclock | V1.0

Pubblicità
si diciamo che se arriva a qualcosa di più male non fa...
ma tra la gigabyte gaming 7 msi m7 e la maximus ix hero la comparazione delle fasi? basta vedere se sono le stesse o bisogna anche vedere i valori degli ampere ecc..
Bisogna vedere numero, amperaggio, se sono sdoppiate o meno e bisogna anche guardare alla maturità del BIOS

Inviato da Redmi Pro tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Per quanto riguarda supporto driver/bios come marca quale e' migliore?
Come BIOS al momento le mobo high-end Asus sono più mature, ma in teoria una volta portati i BIOS a maturazione dagli altri produttori anche Gigabyte, MSI e AsRock non avranno problemi di aggiornamento. Considera che una volta trovato il BIOS stabile per la tua scheda madre che ti permette di raggiungere i risultati che ti eri prefissato non conviene più aggiornare il BIOS.

Si sa qualcosa su delle z270 itx sotto i 180€?
Ho visto che al ces gigabyte e asus ne hanno presentate due che mi ispirano molto ma non penso tientreranno nel mio budget

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Visto video review oggi della asrock fatality (sembra valida) ma aspetto di vedere altre soluzioni tipo la Z270G Asus e le gigabyte serie N per vedere differenze

Buongiorno ragazzi! Sto seguendo con particolare interesse questa discussione e ho deciso al 90% la mobo da prendere, ma per sicurezza chiedo ugualmente. Sto per passare a kabylake (i7 7700k) e voglio fare oc, tutt'ora ho un 2500k ad aria (prolimatech megahalems) fermo a 4.4ghz (nel senso che è proprio fermo, oltre non ne vuole sapere); solo che questa volta passerò ad un liquido costum (il mio primo, prenderò i pezzi del liquido un po più in la vista la spesa, nel frattempo tengo ad aria con l'attuale prolimatech) quindi pensavo ad una mobo non esagerata ma neanche una fascia bassa. Ho puntato la gaming 5 di gigabyte, leggendo in rete le differenze con la 7 sono praticamente la thunderbird e la sezione audio migliore (ho già una xonar dx, quindi sono apposto). Pensavo anche alla taichi ma non trovo ancora review e ha 2 usb in meno sul pannello posteriore (che mi servirebbero, potrei andare di hub, ma l'idea non mi aggrada molto); ho dato una sguardo anche alla maximus hero che sembra ben dotata ma per quel che offre leggendo in rete pare un po sovraprezzata (è vero?). La msi m5 pare buona anche lei, ma tra giga e msi andrei di gigabyte banalmente per estetica (salvo consiglio vostro ovviamente). Riassumendo, la gaming 5 di gigabyte può andare per un oc a liquido (la userò ovviamente anche come scheda-scuola, visto che per ora ho sempre fatto oc ad aria, che non è poi così complicato)? Perdonate il post lungo ma almeno ho detto tutto :sisi:

Buongiorno ragazzi! Sto seguendo con particolare interesse questa discussione e ho deciso al 90% la mobo da prendere, ma per sicurezza chiedo ugualmente. Sto per passare a kabylake (i7 7700k) e voglio fare oc, tutt'ora ho un 2500k ad aria (prolimatech megahalems) fermo a 4.4ghz (nel senso che è proprio fermo, oltre non ne vuole sapere); solo che questa volta passerò ad un liquido costum (il mio primo, prenderò i pezzi del liquido un po più in la vista la spesa, nel frattempo tengo ad aria con l'attuale prolimatech) quindi pensavo ad una mobo non esagerata ma neanche una fascia bassa. Ho puntato la gaming 5 di gigabyte, leggendo in rete le differenze con la 7 sono praticamente la thunderbird e la sezione audio migliore (ho già una xonar dx, quindi sono apposto). Pensavo anche alla taichi ma non trovo ancora review e ha 2 usb in meno sul pannello posteriore (che mi servirebbero, potrei andare di hub, ma l'idea non mi aggrada molto); ho dato una sguardo anche alla maximus hero che sembra ben dotata ma per quel che offre leggendo in rete pare un po sovraprezzata (è vero?). La msi m5 pare buona anche lei, ma tra giga e msi andrei di gigabyte banalmente per estetica (salvo consiglio vostro ovviamente). Riassumendo, la gaming 5 di gigabyte può andare per un oc a liquido (la userò ovviamente anche come scheda-scuola, visto che per ora ho sempre fatto oc ad aria, che non è poi così complicato)? Perdonate il post lungo ma almeno ho detto tutto :sisi:
Tutte le mobo di fascia alta sono un po' sovrapprezzate, ma le Asus sono quelle che lo sono di più

Asus si fa pagare delle feauters in più e altre cosette ognuno valuta se può valere o meno la spesa, la M5 direi che va bene, sperando che non ripetano il giochino fatto con la serie 100 della castrazione del BIOS in OC

Valuterei anche la asrock extreme 4 per esempio la gigabyte gaming 5 la Asus strix F

Secondo me si. Ovvio che se spendi di più hai di più...Ma... Ad ogni modo la Asus Z270F rientra nel tuo budget?

Ha solamente 5 usb sul retro.. minimo 6 me ne servono. Per il budget preferirei non oltre i 250€ a meno che ne valesse veramente la pena

Asus si fa pagare delle feauters in più e altre cosette ognuno valuta se può valere o meno la spesa, la M5 direi che va bene, sperando che non ripetano il giochino fatto con la serie 100 della castrazione del BIOS in OC

Valuterei anche la asrock extreme 4 per esempio la gigabyte gaming 5 la Asus strix F

La gaming 5 è in cima alla lista per ora, la extreme 4 anche lei come la z270f ha poche usb sul retro. Potrei prenderle in considerazione vlautando l'acquisto di un hub, ma dovete convincermi a prenderle scartando la giga :asd:

Non ne vale la pena secondo me. Comunque stai sotto, don't worry. Che sito stai vedendo per l'acquisto?

Per l'acquisto sto banalmente guardando trovaprezzi, in attesa che si riempiano un poco i magazzini dei negozi, per oc a liquido mi basta quindi (sono insistente lo so)?

Guarda la Asus z270E ha wi fi anche o la asrock taichi o la gigabyte gaming 7 o MSI m7

Come ho scritto prima ho la limitazione delle usb, la gaming 7 ho visto che ha in più della 5 solamente thunderbolt e una sezione audio migliore (e come ho detto prima ho già una s. audio dedicata), in più così come la m7 costicchiano, cioè me ne deve valer la pena. Cioè rientrano nel budget, ma se la 7 come ho letto su guru3d ha in più solo thunderbolt a sezione audio ne faccio a meno e risparmio. EDIT: per la taichi non trovo ne prezzi ne review per ora

Il discorso BIOS era nato tempo fa qui alcuni utenti erano parecchio incavolati

L unica è vedere test e capire

La m5 non si paragonare alla Hero, altra fascia

Ma infatti la m5 è fuori dalla lista.. mi lascia perplesso la gigabyte gaming 5 però: perchè se la giga gaming 7 è paragonabile alla hero in oc, stessa cosa dicasi per la giga gaming 5, visto che è la stessa identica scheda ma senza thunderbolt e audio migliore :boh: attenderò qualche review sulla hero a questo punto

Ma infatti la m5 è fuori dalla lista.. mi lascia perplesso la gigabyte gaming 5 però: perchè se la giga gaming 7 è paragonabile alla hero in oc, stessa cosa dicasi per la giga gaming 5, visto che è la stessa identica scheda ma senza thunderbolt e audio migliore :boh: attenderò qualche review sulla hero a questo punto
Guarda canali oc3d.tv guru3d techpowerup hardwarecanuts e simili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro