Quale Z270 Scegliere Per L'overclock | V1.0

Pubblicità
Ho visto che peró purtroppo la Strix non ha nessun tasto di gestione del BIOS (neanche il clear CMOS) ne il supporto al dual BIOS. Sono una mancanze gravi o si riesce anche a vivere senza?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Ho visto che peró purtroppo la Strix non ha nessun tasto di gestione del BIOS (neanche il clear CMOS) ne il supporto al dual BIOS. Sono una mancanze gravi o si riesce anche a vivere senza?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Dual BIOS direi che è appannaggio delle ROG, ci vivi uguale anche senza, ma per alcuni possono essere cose utili dipende

Per quanto riguarda i desktop la Thunderbolt è utile per collegare un PC a un altro garantendo alte velocità di trasferimento, oppure anche qui teoricamente si possono collegare acceleratori hardware di vario tipo. Neo desktop però non ti servono nè una GPU esterna nè un monitor collegato tramite Thunderbolt
ottimo non mi serve allora xD

Valuta anche la E a pochi euro in più hai wi fi e header per usb 3.1 frontali, attualmente se ne legge bene e a quel prezzo è ottima, si raggiungono i 5ghz da recensione facilmente dicono, ma non è ai livelli della serie ROG, che costano però un centone in più....
non mi ero accorto dell'header a sto punto vado sulla e allora dovrebbe essere una 30ina di euro in più grazie

ottimo non mi serve allora xD

non mi ero accorto dell'header a sto punto vado sulla e allora dovrebbe essere una 30ina di euro in più grazie
Avevo visto l altro giorno videorecensione e c'erano evidenziate in rosso queste due differenze :)

Su tao sta a 218/228€ se non ricordo male

ciao ragazzi articolo molto interessante che mi ha portato ad un dubbio...
meglio una maximus ix hero o una msi gaming m7?
A me attira di più la asus a livello di brand, ma come mai la gaming m7 della msi è stata messa sulla fascia alta e la asus nella media?
Avete altri consigli con budget intorno ai 250 euro
grazie

ciao ragazzi articolo molto interessante che mi ha portato ad un dubbio...
meglio una maximus ix hero o una msi gaming m7?
A me attira di più la asus a livello di brand, ma come mai la gaming m7 della msi è stata messa sulla fascia alta e la asus nella media?
Avete altri consigli con budget intorno ai 250 euro
grazie
Attualmente fa quel che ho visto su quel budget hai la Hero la taichi la m7 e la gigabyte che hai detto ma servono più rece

la gigabyte la escludo a priori per problemi che ho avuto con una vecchia ud9 e la asrock non mi fa impazzire come brand...
tra msi e maximus ix c'è qualche differenza a livello di componenti? o siamo li?

la gigabyte la escludo a priori per problemi che ho avuto con una vecchia ud9 e la asrock non mi fa impazzire come brand...
tra msi e maximus ix c'è qualche differenza a livello di componenti? o siamo li?
Guarda che AsRock è un ottimo brand. Nella gamma bisogna saper scegliere fra le schede, ma quando le azzecca le fa molto buone. Ad occhio io fra MSI a Asus in questo caso ti direi Maximus IX, MA servono più recensioni della M7 per poterti dare una risposta definitiva. Domani faccio di nuovo una scampagnata in giro per i vari siti di reviews e vedo se è spuntato fuori qualcosa di nuovo, anche per aggiornare la guida

La fascia di prezzo è quella, personalmente andrei di hero, per le differenze guarda su siti dei rispettivi brand ma a BIOS è messa meglio la ROG a mio parere

ti ringrazio :)
per ora la maximus ha più usb sul retro ma è più brutta esteticamente... i dettagli dei componenti purtroppo li capisco poco...

beh l'estetica ha la sua importanza, le porte non sono fondamentali ma fanno comodo... quello che mi preme è che sia stabile in overclock a 5ghz con un 7700k a liquido.
sto rivalutando anche la gigabyte...
tra 7 e la k7 cosa cambia??? non riesco a vedere alcuna differenza tranne che per la scheda audio... mi sembra un'ottima scheda e tra l'altro stupenda come estetica...

beh l'estetica ha la sua importanza, le porte non sono fondamentali ma fanno comodo... quello che mi preme è che sia stabile in overclock a 5ghz con un 7700k a liquido.
sto rivalutando anche la gigabyte...
tra 7 e la k7 cosa cambia??? non riesco a vedere alcuna differenza tranne che per la scheda audio... mi sembra un'ottima scheda e tra l'altro stupenda come estetica...
L estetica ok ma ovviamente meglio una che ti da di più in prestazioni

A 5ghz dipende dal procio che ti capita, va a fortuna, dovresti comunque prenderli

Numero porte connettività fasi audio e gestione linee è da vedere

Comparazione tra schede se vai su sito te la fa fare e da lì ti segni differenze

L estetica ok ma ovviamente meglio una che ti da di più in prestazioni

A 5ghz dipende dal procio che ti capita, va a fortuna, dovresti comunque prenderli

Numero porte connettività fasi audio e gestione linee è da vedere

Comparazione tra schede se vai su sito te la fa fare e da lì ti segni differenze
La K dovrebbe essere più economica ma dovrebbe avere anche meno fasi, e quindi IN TEORIA OC meno stabile, ma poi a 5GHz non è tutto sto miglioramento rispetto ai 4,5 e molti i7 7700K ci arrivano a 1,350 V/ 1,360 V

si diciamo che se arriva a qualcosa di più male non fa...
ma tra la gigabyte gaming 7 msi m7 e la maximus ix hero la comparazione delle fasi? basta vedere se sono le stesse o bisogna anche vedere i valori degli ampere ecc..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro