Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ok dai vada per il topping....c'è qualche variante in particolare da tenere in considerazione oppure c'è solo quel tipo di modello ovvero dx3 pro plus (+)?Con il Topping ti puoi permettere tanta potenza per cuffie belle toste, anche piú del Ifi.
Sia con Ottico che con usb hai puoi collegarlo, ma con usb hai un range di campionamento piú alto, anche se non serve a nulla.
ok devo prendere qualche cavo in particolare o vanno bene quelli in dotazione?Direi il Mac lo colleghi via USB e lo stereo in ottico.
Il Topping ha solo uscita pre non amplificata. Non è idonea a pilotare casse passive. La descrizione che vedi è riferita all'amplificatore PA3s stai attento.se ho capito bene quel connettore meglio evitarlo per poi aggiungere un cavo aux a mia scelta?
perchè di suo le sennheiser sono corredate sia di jack da 6,3 che da jack 3,5...
leggevo sulla descrizione del toping su amazon che ha le uscite pre sono da 80watt a 4ohm avendo delle indiana line nota 260 richiedono dai 30 fino ai 100watt quindi avevo pensato di collegare i diffusori passivi direttamente sul topping...
ma collegando le uscite pre del topping direttamente nell'aux-in del teac perderei in qualità oppure non cambia nulla?
se non erro il teac ha anche l'aux-in tramite rca oltre al jack 3,5....
invece tra schiit e topping dx3 pro plus è sempre meglio prendere il topping?
ah ecco perchè non mi tornava quei dati di 80wx2Il Topping ha solo uscita pre non amplificata. Non è idonea a pilotare casse passive. La descrizione che vedi è riferita all'amplificatore PA3s stai attento.
Colleghi il Topping sull'entrata Aux in RCA del Teac.
Il tutto in uno del Topping lo preferisco.
Cavo USB per DAC:ah ecco perchè non mi tornava quei dati di 80wx2
tutto chiaro allora ti ringrazio per le delucidazioni...a questo punto potrei collegarci le Cretive Gigaworks T-40 al topping e in caso non mi soddisferà vedrò come andrò sul sintolettore teac con il collegamento che mi hai indicato...
il topping per il collegamento al Macbook richiede qualche particolare settaggio o driver da installare?
Non va bene il cavo usb fornito in dotazione al topping?
Si va bene anche quello. I driver Core Audio del Mac dovrebbero funzionare bene in Plug & Play. Il problema del collegamento via Hub sono i possibili disturbi dell'alimentazione se ha alimentatore esterno.Non va bene il cavo usb fornito in dotazione al topping?
l'hub usb 3.0 potrebbe essere un problema o va collegato direttamente alla porta usb del mac?
Gia ho fatto un test sulla velocità di trasferimento sia con hub che senza hub ed è la medesima in entrambi i casi...
Si va bene anche quello. I driver Core Audio del Mac dovrebbero funzionare bene in Plug & Play. Il problema del collegamento via Hub sono i possibili disturbi dell'alimentazione se ha alimentatore esterno.
Dipende da ciò che ascolti ma di solito la larghezza di banda massima dell'attuale versione per cavo audio con connettore TosLink è di 25 Mb/s ed è sufficiente con la musica liquida. Ma il MAC ha anche uscita ottica?ok allora vado per l'usb in dotazione al topping....
ah perfetto allora non bisogna scaricare nulla....
riguardo l'hub è di tipo autoalimentato ma volendo posso applicare anche l'alimentatore esterno che normalmente non uso, è un hub della sabrent con interruttori visto che ho collegato più hard disk a seconda di quello che mi serve lo attivo altrimenti starei sempre a fare attacca e stacca....
se il problema rimane l'hub usb e riprendendo le parole dell'utente @sp3ctrum
"Sia con Ottico che con usb hai puoi collegarlo, ma con usb hai un range di campionamento piú alto, anche se non serve a nulla."
considerando che oltre a un tot campionamento non serve, collego via ottico tra Mac e Topping?
come file mp3 per la stragrande maggioranza in 320kbps, qualcosa in flac e wav il tutto su hd....ogni tanto anche su youtube e amazon music e poi ho una sfilza di cd audio (credo oltre 300)....Dipende da ciò che ascolti ma di solito la larghezza di banda massima dell'attuale versione per cavo audio con connettore TosLink è di 25 Mb/s ed è sufficiente con la musica liquida. Ma il MAC ha anche uscita ottica?


Non ti ho chiesto se ha uscita digitale ma se ha uscita ottica e ho visto che non ce l'ha. Quindi devi collegarlo via USBcome file mp3 per la stragrande maggioranza in 320kbps, qualcosa in flac e wav il tutto su hd....ogni tanto anche su youtube e amazon music e poi ho una sfilza di cd audio (credo oltre 300)....
per quali file servirebbe la connessione usb?
se quel cavo fa la differenza allora lo metto in conto....
riguardo il Mac si l'uscita cuffie/microfono è sia analogico che digitale ti riporto ciò che riporta la apple quando era uscito il notebook:
Audio
poi come ho postato negli screen nei post addietro permette di selezionare il campionamento e vari parametri come i canali la profondità dei bit il formato e la frequenza, guarda nel secondo screen ( riporto gli screen postati precedentemente)
- Altoparlanti stereo
- Doppio microfono
- Ingresso per cuffie
- Compatibile con gli auricolari Apple per iPhone con telecomando e microfono
- Funziona come uscita audio (digitale/analogico)
Visualizza allegato 433704Visualizza allegato 433705
Ma l'uscita ottica digitale non è la stessa cosa di ciò che mi hai chiesto?Non ti ho chiesto se ha uscita digitale ma se ha uscita ottica e ho visto che non ce l'ha. Quindi devi collegarlo via USB
Non ho capito su che budget ti stai orientando, comunque questo non è male https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/aune-x1s-gt-review-dac-amp.27675/.Grazie per l’intervento…..
Quindi che sia ifi o topping è già un buon inizio per poter apprezzare in modo notevole le differenze e non saranno solo lievi particolari o sfumature, giusto?
E collegando il topping al Macbook conviene farlo con un cavo ottico oppure va bene il cavo usb?
Perfetto allora se le cuffie meritano un buon dac/amp e il topping lo è ben venga :)
Con il topping con esattezza quali altri cuffie mi permette di poter sfruttare per apprezzarne le capacità?
Riesce con le magneto planari o sono cuffie che richiedono più potenza?
Riguardo il marchio aune quale modello mi consigli?
Sinceramente non saprei valutare quali modelli sono validi come riferimento per iniziare a notare effettive differenze in ascolto….
Premetto che la guida già l’ho letta ed ho aperto questo post perché avevo letto di un utente qui nel forum (che non ricordo il nome) aveva preso il Fiio K5 pro per usarlo con il notebook insieme le beyerdynamic (credo le 990) e come scheda audio (credo interna) era buona ma lui non notava nessuna differenza rispetto ad ascoltare con o senza fiio k5…quindi mi era venuto il dubbio e ho preferito chiedere a voi che ne capite…
Io in campo audio ho esperienza nel car audio dove ho fatto molte prove e cambio componenti ma li è un mondo a parte dove non me vieni a capo in quanto ci sono troppe variabili in gioco a partire dall’installazionedei componenti e la taratura finale….