Quale Upgrade valido?

• Autore discussione Autore discussione Spun
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In PCM fa una conversione il tuo pc, quindi imposta risoluzioni alte nel pannello del pc.

Se vuoi usarlo nativo, devi usare appunto gli altri programmi

su pine player quanto é il massimo?

Anche Musicbee gestisce l'audio diretto, lo hai provato?

In PCM fa una conversione il tuo pc, quindi imposta risoluzioni alte nel pannello del pc.

Se vuoi usarlo nativo, devi usare appunto gli altri programmi

su pine player quanto é il massimo?

Anche Musicbee gestisce l'audio diretto, lo hai provato?
Pine Player permette fino a 32bit a 768Khz però ho notato che quando imposto in Pine Player il dac del macbook o del Topping cambia parecchio l'ascolto a favore dei due dac...

Musicbee ho visto che è solo per wndows almeno nel suo sito ufficiale

Non ho capito l'ultima parte, in poche parole puoi mettere uno screen delle impostazioni di pine player dove puoi selezionare i dispositivi e la risoluzione?

Non ho capito l'ultima parte, in poche parole puoi mettere uno screen delle impostazioni di pine player dove puoi selezionare i dispositivi e la risoluzione?
certo
Schermata 2022-05-26 alle 15.23.03.webpSchermata 2022-05-26 alle 15.23.28.webpSchermata 2022-05-26 alle 15.23.47.webp

quando seleziono DAC CONTROL MODE passa automaticamente all'Output selezionato
Schermata 2022-05-26 alle 15.25.48.webpSchermata 2022-05-26 alle 15.26.07.webp

percepisco il cambiamento quando seleziono Equalizer Mode che dovrebbe usare l'equalizzatore di Pine Player anche se è in flat lo sento diverso e anche con minor volume senza toccare nulla al topping

Ma se metti Dac control mode, dovrebbe usare solo il dac del Topping, quindi non ti va bene cosi?

Ma se metti Dac control mode, dovrebbe usare solo il dac del Topping, quindi non ti va bene cosi?
si in quel modo controlla il dac del topping (sempre se nell'output è selezionato il tipo di uscita) solo che se uso i DSD256 a 705,6Khz mi rileva sul display del topping sempre PCM con un campionamento a 384Khz

invece con tutti gli altri seleziona il giusto campionamento in automatico

invece Pine Player con il DSD256 seleziona automaticamente 705,6Khz ovviamente sul Topping sempre PCM compare.....

anche se ho notato una cosa che mettendo Equalizer Mode, al topping rimane l'ultimo campionamento selezionato, forse questo può incidere sull'ascolto e il cambiamento che avverto?

Ho fatto un po' di ricerche per IOS, a quanto pare non ci sono driver specifici per MAC, quindi hai solo quelle due opzioni, poi non conosco il sistema, nelle impostazioni generali audio cosa hai?

In ogni caso, PCM con quella risoluzione é tanta roba, sei giá avanti.

Ho fatto un po' di ricerche per IOS, a quanto pare non ci sono driver specifici per MAC, quindi hai solo quelle due opzioni, poi non conosco il sistema, nelle impostazioni generali audio cosa hai?

In ogni caso, PCM con quella risoluzione é tanta roba, sei giá avanti.
Prima di tutto ti ringrazio tantissimo :)
per impostazioni generali ti riferisci a quelle audio del topping?
allego lo screen vedi se può esserti utile

Schermata 2022-05-26 alle 18.11.37.pngSchermata 2022-05-26 alle 18.12.33.png
premento il tasto destro del mouse mi permette solo di configurare gli altoparlanti
la stessa cosa me la permette di fare se clicco sull'ingranaggio in basso a sinistra

Schermata 2022-05-26 alle 18.14.31.png

poi se clicco su configura altoparlanti compare questo

Schermata 2022-05-26 alle 18.16.22.png

Secondo te conviene farlo gestire a Pine Player l'equalizzzatore impostandolo flat e sul toppng lascio la massima frequenza di campionamento?

oppure lo lascio gestire al topping?

Io non uso mai Eq, quindi lascio tutto al Topping.
comunque si c'è una bella differenza tra topping e Pine Player quindi lascio fare tutto al topping...

per il fatto che i DSD256 arriva in automatico al campionamento di 384Khz e non 705,6Khz cosa può essere?

PS:
provando con più tracce che ascolto di solito tutte e 3 le cuffie ho trovato le cuffie che mi piacciono ovvero le sennheiser hd 560s fantastiche pienamente soddisfatto le reputo perfette per il prezzo pagato...era proprio ciò che cercavo

inoltre ho notato che con il topping a volumi bassissimi il tutto risulta omogeneo ed equilibrato cose che con il macbook a 1 tacca (su 16 tacche) avverto la "mancanza" sulle basse....è molto piacevole

Se il topping scrive PCM, allora é il pc che sceglie quel campionamento che é cmq altissimo.

Però lo fa anche con gli mp3 a 320kbps e 48khz è normale?
ora si spiega il perchè in automatico un DSD256 me lo riproduce a un PCM 384Khz (sempre se google traduttore non mi ha fatto capire tutt'altro)...
Grazie per il link....

quindi per poter leggere i DSD nativi con il topping su OSXmi tocca acquistare un player a pagamento come Colibrì?

Purtroppo non posso aiutarti molto per Mac, non l'ho mai usato.
Il problema che penso io é che non usando i driver asio, comunica con il dac non in maniera esclusiva, quindi converte tutto in pcm con le impostazioni di sistema, quindi un mp3 a 320 fará un upsample e potrebbe introdurre del rumore.

Quello che ti suggerisco io é di impostare come qualitá 48k 24bit che é uno standard praticamente per tutto, tanto é tanta roba qualitativamente, poi magari provi altri software che lo gestiscono nativamente e provi.

Magari mi faccio un giro io per la rete e ti faccio sapere.

Ambiente Apple.
Buono, ma si paga.
eh ho notato

Purtroppo non posso aiutarti molto per Mac, non l'ho mai usato.
Il problema che penso io é che non usando i driver asio, comunica con il dac non in maniera esclusiva, quindi converte tutto in pcm con le impostazioni di sistema, quindi un mp3 a 320 fará un upsample e potrebbe introdurre del rumore.

Quello che ti suggerisco io é di impostare come qualitá 48k 24bit che é uno standard praticamente per tutto, tanto é tanta roba qualitativamente, poi magari provi altri software che lo gestiscono nativamente e provi.

Magari mi faccio un giro io per la rete e ti faccio sapere.
capisco a questo punto meglio che uso altri player che non cambiano la requenza di campionamento e imposto 24/48 per il topping...

stavo vedendo anche io ma non ho trovato nulla se non abbonamenti come per audirvana....ho trovato anche Daphile ma non ho capito granchè nel sito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro