Si, infatti, ma mi da fastidio che insistano sulle latenze e poi magari vanno a consigliare mouse con 125Hz di refresh... Almeno consigliane uno da 1000 e li di sicuro è superiore ma il mamba ha latenze minori di un mouse con rate di 500Hz, è questo il discorso, punto e basta... :ok:
Quindi secondo tè il g9x non è buono? il mamba è tanto superiore di prestazione? io comunque poi magari sbaglio ma avevo sentito che la batteria non era esattamente uno dei punti di forza ma non saprei perchè non ho mai preso un mouse wireles
No, no, piano... Non ho detto questo, il g9x è uno dei migliori mouse in circolazione, dico solo che costa un po troppo e che non è comunque superiore al mamba... Cioè, appunto perchè i dpi non sono indicativi della qualità di un mouse, rispetto al g9 in più ha solo la risoluzione più alta e il sensore diverso, per il resto è uguale, ottimo, ma ingiustificato come prezzo rispetto alla versione precedente... La batteria, la questione è che in teoria dovrebbe durare più di quella del sidewinder x8, ma tanto ha il cavo pure, quindi quando vedi che si scarica la batteria vai col cavo, proprio come il sidewinder (che a me ti dirò, piace di più, appunto perchè i dpi non sono tutto, io ho scelto il mio per le recensioni positive e per la forma e anche perchè sembra una albero di natale e a me le luci piacciono :chupachup)...
Quindi, a me sembra che il cambiamento del sensore, anche nel caso del g5 che è diventato g500 non giustifichi il fatto che la vecchia versione la trovo a 40 euro di meno... Detto questo, scegli quello che ti piace di più, sono ottimi mouse comunque, logitech o razer o cm o steelseries che essi siano, quando sensori philips o agilent ecc, stai tranquillo che sono anche molto affidabili... Poi ovviamente ci sono cose che tieni in considerazione, tipo la lift off distance, cioè la distanza alla quale il sensore smette di tracciare quando sollevi il mouse ecc... Per vedere quei parametri devi leggere le recensioni di solito... Io sono uno che alza spesso il mouse dal pad, vanifico i tanti dpi in questo modo, ma il cm storm è il mouse cl più basso valore di lift off, cioè 1mm circa, ed è una cosa di cui ho tenuto conto scegliendo il mouse dato che il mio budget era di circa 150 euro per mouse e hd da 500 gb... L'hdd l'ho pagato 49 ma controllando i mouse ho capito che era inutile un mouse da 80 euro che a me nemmeno piaceva quando con 50 potevo avere quello che mi aveva convinto di più... Però è stata dura scegliere, dato che l'x8 era tra i candidati e pure il roccat kone, altro mouse ottimo...