- Reazioni
- 1,943
- Punteggio
- 134
Contento ti stia piacendo!Finito ieri di vedere la prima stagione di The Shield. Il giudizio è più che positivo, io che non amo particolarmente le serie poliziesche (a parte Starsky & Hutch e più recentemente Castle) devo dire che mi piace, soprattutto grazie alla sottotrama di Vic poliziotto corrotto.
Ecco, ho trovato gli episodi nei quali non si parla di questo molto noiosi (tranne varie eccezioni), ma questo è un mio problema, mi succedeva pure con Castle, non mi appassiona vedere risolvere casi (sennò ne avrei viste a iosa di queste serie tv).
È una serie totalmente diversa dalle due citate prima che ho visto, drammatica, dura, ma ero stato avvisato di questo. Comunque un finale di stagione molto bello, avvincente, e non vedo l'ora di iniziare la seconda stagione sperando si mantenga su questi livelli.
Al contrario tuo, io ho apprezzato molto gli episodi nei quali non si vede proprio direttamente la corruzione di Vick e della squadra. Rende il tutto più credibile, oltre che mostrare dettagli delle vite dei personaggi.
Per altro aggiungo una cosa: non ricordo se già ora si vede, ma c'è una sorta di ossessione per Dutch riguardo i serial killer. Ecco, apprezzo molto questo lato più psicologico dell'investigazione.
Facci sapere mano a mano che prosegui, sono curioso di sapere che ne pensi. ;)
A mio avviso mantiene comunque quel livello durante tutto l'arco narrativo.
Secondo me è quel tipo di serie che la si riguarda di nuovo dopo un po' di tempo.