UFFICIALE Quale Serie Televisiva vi piace?

Pubblicità
Finito ieri di vedere la prima stagione di The Shield. Il giudizio è più che positivo, io che non amo particolarmente le serie poliziesche (a parte Starsky & Hutch e più recentemente Castle) devo dire che mi piace, soprattutto grazie alla sottotrama di Vic poliziotto corrotto.
Ecco, ho trovato gli episodi nei quali non si parla di questo molto noiosi (tranne varie eccezioni), ma questo è un mio problema, mi succedeva pure con Castle, non mi appassiona vedere risolvere casi (sennò ne avrei viste a iosa di queste serie tv).
È una serie totalmente diversa dalle due citate prima che ho visto, drammatica, dura, ma ero stato avvisato di questo. Comunque un finale di stagione molto bello, avvincente, e non vedo l'ora di iniziare la seconda stagione sperando si mantenga su questi livelli.
Contento ti stia piacendo!

Al contrario tuo, io ho apprezzato molto gli episodi nei quali non si vede proprio direttamente la corruzione di Vick e della squadra. Rende il tutto più credibile, oltre che mostrare dettagli delle vite dei personaggi.

Per altro aggiungo una cosa: non ricordo se già ora si vede, ma c'è una sorta di ossessione per Dutch riguardo i serial killer. Ecco, apprezzo molto questo lato più psicologico dell'investigazione.

Facci sapere mano a mano che prosegui, sono curioso di sapere che ne pensi. ;)
A mio avviso mantiene comunque quel livello durante tutto l'arco narrativo.

Secondo me è quel tipo di serie che la si riguarda di nuovo dopo un po' di tempo.

Finito ieri di vedere la prima stagione di The Shield. Il giudizio è più che positivo, io che non amo particolarmente le serie poliziesche (a parte Starsky & Hutch e più recentemente Castle) devo dire che mi piace, soprattutto grazie alla sottotrama di Vic poliziotto corrotto.
Ecco, ho trovato gli episodi nei quali non si parla di questo molto noiosi (tranne varie eccezioni), ma questo è un mio problema, mi succedeva pure con Castle, non mi appassiona vedere risolvere casi (sennò ne avrei viste a iosa di queste serie tv).
È una serie totalmente diversa dalle due citate prima che ho visto, drammatica, dura, ma ero stato avvisato di questo. Comunque un finale di stagione molto bello, avvincente, e non vedo l'ora di iniziare la seconda stagione sperando si mantenga su questi livelli.
The Shield è un capolavoro fino alla fine, non ti devi preoccupare, ma se posso darti un consiglio, guardati pure The Wire, che è un altro telefilm poliziesco, e raggiunge la perfezione assoluta.
Cmq non avere fretta, finisci prima The Shield, e poi comincia The Wire, perchè quest'ultimo è superiore, e quindi se lo guardi prima, magari The Shield ai tuoi occhi ci perde un po'.

A qualcuno piacciono I Soprano qui dentro, perchè avrei delle domande da fare.

Ultima modifica da un moderatore:
Contento ti stia piacendo!

Al contrario tuo, io ho apprezzato molto gli episodi nei quali non si vede proprio direttamente la corruzione di Vick e della squadra. Rende il tutto più credibile, oltre che mostrare dettagli delle vite dei personaggi.

Per altro aggiungo una cosa: non ricordo se già ora si vede, ma c'è una sorta di ossessione per Dutch riguardo i serial killer. Ecco, apprezzo molto questo lato più psicologico dell'investigazione.

A mio avviso mantiene comunque quel livello durante tutto l'arco narrativo.

Secondo me è quel tipo di serie che la si riguarda di nuovo dopo un po' di tempo.
Ho iniziato ieri sera la seconda stagione con la visione della Premiere, bello episodio, mi è piaciuto. Di Dutch mi pare di no, devo ancora arrivarci penso.

The Shield è un capolavoro fino alla fine, non ti devi preoccupare, ma se posso darti un consiglio, guardati pure The Wire, che è un altro telefilm poliziesco, e raggiunge la perfezione assoluta.
Cmq non avere fretta, finisci prima The Shield, e poi comincia The Wire, perchè quest'ultimo è superiore, e quindi se lo guardi prima, magari The Shield ai tuoi occhi ci perde un po'.
Grazie, l'ho aggiunto alla lista. Ma dopo The Shield ho in programma di vedere/recuperare altre serie tv che da tempo ho in arretrato.

Sono arrivato al 6° episodio della stagione 2, e da qualche episodio sto vedendo Dutch che si sta comportando come mi hai detto.

Ma la cosa che ho notato o forse sarà una mia impressione, e per esserne sicuro devo ovviamente continuare la visione, è che Vic e i suoi soci stiano esagerando, non so, voglio dire non si limitano solo a rubare soldi e/o droga, ma anche intimidazioni e altro. Sempre più positivo il giudizio della serie.

Ultima modifica:
Sono arrivato al 6° episodio della stagione 2, e da qualche episodio sto vedendo Dutch che si sta comportando come mi hai detto.

Ma la cosa che ho notato o forse sarà una mia impressione, e per esserne sicuro devo ovviamente continuare la visione, è che Vic e i suoi soci stiano esagerando, non so, voglio dire non si limitano solo a rubare soldi e/o droga, ma anche intimidazioni e altro. Sempre più positivo il giudizio della serie.
Si esagerano eccome durante la serie, e lo faranno sempre di più, fidati.
Anche se forse è pure giustificato dal fatto che si trovano sempre in pericolo, poi almeno uccidono molto raramente durante la serie, e questa è più una cosa positiva.
Poi sugli eccessi che fanno ne pagano le conseguenze.

al momento sto terminando Weeds e sono alla terza di OITNB
Dopo la terza la qualità della prima è abbastanza calata
La seconda ha un ritmo abbastanza lento
Soprano l' avevo vista, non male ma preferivo altro

al momento sto terminando Weeds e sono alla terza di OITNB
Dopo la terza la qualità della prima è abbastanza calata
La seconda ha un ritmo abbastanza lento
Soprano l' avevo vista, non male ma preferivo altro
Se conosci I Soprano ricordi alcuni particolari?
1)Furio Giunta torna in Italia dopo che ci prova con Carmela, Annaliza Zucca lo protegge dalla vendetta di Tony Soprano visto che sono cugini e gli vuole bene, mi pare che i rapporti tra i due siano peggiorati alla fine, visto che quando usa i killer napoletani per uccidere Phil Leotardo, non li chiama lui ma lo dice a Bobby e Silvio, anche se il boss è lui.
2)Carmela Soprano, è ancora innamorata di Furio, visto che ricordo una scena in una chiesa quando va a Parigi, dove vedere un uomo con codino e pensa ancora a lui, se ricordo bene.
3)Angie Bonpensiero ha qualche possibilità di diventare un boss della mafia, visto che nella sesta stagione conduce affari criminali per conto suo, facendo affari con alcuni uomini di Tony alle sue spalle, senza neanche dirgli niente, forse ha un ruolo nel probabile attentato finale a Tony.

Un altro telefilm che mi interessa molto è Six Feet Under.
Dicono che sia un capolavoro assoluto, ma purtroppo non ho mai potuto vederlo.
E chissà quando lo farò, visto che devo cominciare molta altra roba prima.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
The Shield purtroppo chiuso alla settima stagione
No meglio cosi, altro che purtroppo.
E' giusto chiudere al massimo livello che continuare facendo calare la qualità.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità