UFFICIALE Quale Serie Televisiva vi piace?

Pubblicità
Finito di vedere ieri War of the Worlds, le prime due stagioni (una terza è in arrivo) su Disney+. Giudizio così così, prima stagione non bella, anzi, molto meglio la seconda. Stasera sempre su Disney+ inizio a (ri)vedermi The Mandalorian, nel 2020 vidi solo pochi episodi, poi mi scadde il periodo gratuito.

vista, fatta bene, ma non è fedele ai libri che sono spettacolari
non capisco perché non abbiano ancora fatto serie o film sui romanzi del ciclo dei robot (Abissi d'acciaio, Il sole nudo, I robot dell'Alba, I robot e l'Impero), adesso le tecnologie visive e gli effetti speciali consentirebbero di farne dei capolavori

non capisco perché non abbiano ancora fatto serie o film sui romanzi del ciclo dei robot (Abissi d'acciaio, Il sole nudo, I robot dell'Alba, I robot e l'Impero), adesso le tecnologie visice e gli effetti speciali consentirebbero di farne dei capolavori
Ci sono tanti motivi, primo tra i quali i romanzi di Asimov non si trasportano bene nel medio cinematografico, sono storie che “raccontano”, e molti non sono nemmeno romanzi ma raccolte di racconti (e la trilogia della Fondazione ne è un esempio). Bisogna quindi riscrivere tutto, e occorre avere a che fare con gli eredi di Asimov che sono molto tenaci (chiedono un botto per la esclusiva). Dovendo riscrivere, si finisce con il non accontentare gli appassionati che vedono le “loro” storie stravolte, vedi per esempio il film I, Robot con Will Smith, che io ritengo estremamente ben fatto perché è un vero film, bella regia, recitazione ed effetti speciali, e si mantiene fedele alla idea di Asimov.

Tanto per fare un esempio, uno dei miei racconti preferiti è Nightfall (credo in italiano sia tradotto con Notturno), dove c’è azione zero, tutta la storia è raccontata da due protagonisti seduti su due poltrone, in pratica sarebbe perfetto per una rappresentazione teatrale. Ma scriverne una sceneggiatura, un vero delirio.

Ma scriverne una sceneggiatura, un vero delirio
un momento, sui racconti e le raccolte sono d'accordo, ma i 4 romanzi del ciclo dei robot (non so se li hai letti) sarebebro perfetti per farne dei film, oltre all'elemento fantascientifico c'è la storia, gli omicidi, il detective umano che va sui pianeti colonizzati ed indaga supportato da un robot, diavolo non starei nella pelle per vederlo tradotto visivamente

non capisco perché non abbiano ancora fatto serie o film sui romanzi del ciclo dei robot (Abissi d'acciaio, Il sole nudo, I robot dell'Alba, I robot e l'Impero), adesso le tecnologie visive e gli effetti speciali consentirebbero di farne dei capolavori
In pochissimi casi i libri vengono rispettati nel momento di essere trasposti in una serie.
Anzi che rispetti al 100% il libro praticamente nessuna.
Forse GOT...ma finchè c'erano libri da cui trarre la sceneggiatura e Martin che ne seguiva lo stesura.
Le ultime hanno preso un'altra tangente piuttosto evidente.

un momento, sui racconti e le raccolte sono d'accordo, ma i 4 romanzi del ciclo dei robot (non so se li hai letti) sarebebro perfetti per farne dei film, oltre all'elemento fantascientifico c'è la storia, gli omicidi, il detective umano che va sui pianeti colonizzati ed indaga supportato da un robot, diavolo non starei nella pelle per vederlo tradotto visivamente
Ho letto tutto Asimov, almeno tutto quello che ha scritto lui in prima persona. Dovrei aggiungere un “purtroppo” perché molte cose non ne vale la pena, prima di tutto proprio le “espansioni” dei racconti originali, che scrisse quando ormai era alla frutta. Rimango un appassionato dei suoi primi racconti, tutti il resto… meh… lo lessi solo per migliorare il mio inglese.

Cmq continua ad essere molto colpito dalla qualità delle serie su AppleTV.
Non sono moltissime ma la qualità rispetto a servizi come netflix è piuttosto alta soprattutto considerando il costo mensile che è molto basso.

cambiando genere, Weeds vale la pena?
Personalmente ho apprezzato molto BB, un pò meno BCS anche se è valida
Ozark non si avvicina nemmeno a BB secondo me
Weeds è dignitosa?

Non so, magari puoi chiedere a qualcuno che è abbonato a più servizi streaming, oppure su forum di appassionati di serie tv. Se puoi guardarli in inglese allora fossi in te mi prenderei i dvd direttamente. Ho dato un'occhiata veloce, su amazon uk c'è il box completo di tutte e 5 stagioni (1 solo in stock), purtroppo poi ci sarebbe da pagare la dogana... 😞
peccato... continuerò a cercare..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Better Call Saul non ha preso in nessuna categoria neanche un premio agli Emmy……che farsa….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
c'è chi lo osanna e chi come me lo ha trovato abbastanza noioso
HO letto post del tipo "miglior serie dell'anno, colpone di scena " ecc dopo averlo visto tutto ho pensato: tutto qua?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cambiando genere, Weeds vale la pena?
Personalmente ho apprezzato molto BB, un pò meno BCS anche se è valida
Ozark non si avvicina nemmeno a BB secondo me
Weeds è dignitosa?
ozark bello le prime stagioni poi come quasi tutti si perde e diventa noioso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità