UFFICIALE Quale Serie Televisiva vi piace?

Pubblicità
Ubuntu_user cosa ti è piaciuto di The Americans? dopo 5 episodi ho chiuso perchè mi diceva poco, come Homeland.....
A mio avviso 5 episodi sono pochi per giudicare una serie, di solito io mi vedo tutta la prima stagione (chiaramente deve piacerti il genere) perché spero che la serie mi prenda o migliori (ad esempio Fringe, fino mi pare al 15° o 16° episodio della prima stagione non mi piaceva ma poi è stato un crescendo, tranne l'ultima stagione, vabbè). Ci sono esempi di serie tv dove la prima stagione è così così ma poi va in crescendo dalla seconda, o viceversa, grandi prime stagioni e poi in calando.

Per rispondere alla tua domanda The Americans mi è piaciuta subito, forse perché amo il genere, sicuramente per la trama e per gli anni che è ambientato (ero adolescente negli anni '80, periodo che amo). Homeland invece mi è piaciuto fino alla seconda stagione, poi l'ho mollato.

Ultima modifica:
A mio avviso 5 episodi sono pochi per giudicare una serie, di solito io mi vedo tutta la prima stagione (chiaramente deve piacerti il genere) perché spero che la serie mi prenda o migliori (ad esempio Fringe, fino mi pare al 15° o 16° episodio della prima stagione non mi piaceva ma poi è stato un crescendo, tranne l'ultima stagione, vabbè). Ci sono esempi di serie tv dove la prima stagione è così così ma poi va in crescendo dalla seconda, o viceversa, grandi prime stagioni e poi in calando.

Per rispondere alla tua domanda The Americans mi è piaciuta subito, forse perché amo il genere, sicuramente per la trama e per gli anni che è ambientato (ero adolescente negli anni '80, periodo che amo). Homeland invece mi è piaciuto fino alla seconda stagione, poi l'ho mollato.
su questo certo,
però difficilmente se all' inizio non mi convince, poi cambio idea
Banshee è fortina dal punto di vista emotivo, qualcuno l' ha vista?
Pensavo anche di vedere Fargo

Ultima modifica:
grazie Mursey

Ubuntu_user cosa ti è piaciuto di The Americans? dopo 5 episodi ho chiuso perchè mi diceva poco, come Homeland.....
Non siamo tutti uguali, alcune storie possono piacere o meno. Io per esempio Homeland la possiedo in dvd di cui ne feci il binge con mia moglie. Ci è piaciuta perché non è la classica storia di azione di buoni contro cattivi, i buoni sempre buoni e i cattivi sempre cattivi, i vari personaggi sono mostrati nel contesto delle loro vite personali. A parte ovviamente gli standard minimi senza dei quali mi fermo dopo pochi episodi, ossia cattiva sceneggiatura, regia, ambientazione, recitazione, trama.

Ho iniziato stranger things, visto che di recente è finita e ne han parlato tutti
finita e non mi sono chiare alcune cose:

1) il dott brenner era morto, ucciso da uno di quei mostri (che ricordano quelli dia quiet place), come mai poi è di nuovo vivo?
2) come ha fatto Hopper a sbucare in Russia dopo essere sopravvissuto? (perchè è sbucato in Russia giusto?)
3) come mai in Russia ci sono tutti quei mostri e pure quella nube nera? non risulta ci siano portali in Russia

ma non era stata annunciara come l'ultima stagione??? dal finale non pare, ma non sarebbe la prima serie che termina con "chissa come va avanti"

finita e non mi sono chiare alcune cose:

1) il dott brenner era morto, ucciso da uno di quei mostri (che ricordano quelli dia quiet place), come mai poi è di nuovo vivo?
2) come ha fatto Hopper a sbucare in Russia dopo essere sopravvissuto? (perchè è sbucato in Russia giusto?)
3) come mai in Russia ci sono tutti quei mostri e pure quella nube nera? non risulta ci siano portali in Russia

ma non era stata annunciara come l'ultima stagione??? dal finale non pare, ma non sarebbe la prima serie che termina con "chissa come va avanti"
Brenner era solo “presunto” morto, in realtà fu solo ferito
In realtà i russi tentarono molte volte di creare portali, ma duravano pochissimo non essendo stabili, e probabilmente alcune creature furono capaci di arrivare nella nostra dimensione durante quei brevi periodi. Anche se non stabili, tali portali non solo mettono in comunicazione le due dimensioni, ma sono anche in contatto tra loro, ecco perché Hopper finì in Russia.

Io sto riguardando Hannibal per la... terza volta credo. E sto anche seguendo l'ultima stagione di Lock & Key, anche se non è esattamente il mio genere.

Dark di Netflix merita?

Secondo me è una delle serie più belle degli ultimi anni. Merita molto. Alcuni non hanno apprezzato tantissimo la terza stagione, ma secondo me ha senso come si è conclusa.

Sono alla quarta stagione di Formula 1: Drive to Survive (dal mio nickname si capisce che sono un appassionato)

Prodotta e distribuita da Netflix, iniziata in sordina e pensata principalmente per interessare chi non segue il campionato, nelle prime stagioni solo i costruttori minori hanno acconsentito a Netflix di riprenderli, ma la serie ha avuto così successo che ormai tutti hanno aperto le porte. Un documentario fatto veramente bene perché assente della noiosa voce di sotto campo, le riprese sono quasi tutte originali (anche delle corse). Ogni episodio è tematico ed ha a che fare con un aspetto della competizione, e seguono lo svolgersi del campionato. Adesso Netflix ha il permesso di seguire piloti e costruttori anche durante i momenti di vita personale, qualcosa che non si vedeva prima. Impressionante vedere quanti soldi girino in questa competizione.

Consigliato quindi a tutti, anche a chi non è interessato di corse automobilistiche (di fatto le scene in pista sono veramente poche rispetto al resto)

Pubblicità
Pubblicità