UFFICIALE Quale Serie Televisiva vi piace?

Pubblicità
Ho iniziato stranger things, visto che di recente è finita e ne han parlato tutti
Su netflix recupera SandMan e su prime Bang Bang Baby. Quest'ultimo secondo me è un piccolo diamante, orgoglio nazionale. Poi se nella vita si ha avuto la fortuna di studiare la criminalità organizzata, la trattativa stato-mafia, il maxxi processo si riescono a cogliere tantissimi riferimenti alla realtà come la ninna nanna della ndrangheta e il loro modo di operare e influenzare la politica italiana. Sprizza anni 80 da tutti i pori con un pizzico di cyberpunk. La regia è fenomenale, lo stra consiglio.

perchè un universo parallelo dovrebbe essere bavoso e con i mostri?
Perché no ?
Se ci pensi non è cosi male dopo tutto. Mi ha sempre messo un ansia, anzi terrore l'universo parallelo di wolfenstein, dove quei psicopatici maiali vincono la guerra mondiale, al confronto quella di Stranger things è un paradiso.

Perché no ?
Se ci pensi non è cosi male dopo tutto. Mi ha sempre messo un ansia, anzi terrore l'universo parallelo di wolfenstein, dove quei psicopatici maiali vincono la guerra mondiale, al confronto quella di Stranger things è un paradiso.

Non la ho vista, recuperò

le ultime puntate di Better Call Saoul sono stratosferiche……..regia stratosferica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

nessuno (anni fa) guardava Broad City? A me faceva morire dalle risate... ma temo non l'abbiano mai trasmessa in Italia, io la guardavo sottotitolata... è un po' tipo Non fidarti della str***a dell'appartamento 23...

se riuscite recuperatela!

Nella stagione 3 ritorna quella cosa senza una spiegazione valida
Guarda, a me piacciono gli spettacoli che lasciano un po’ in sospeso le cose, specialmente nel settore fantasy e horror ma anche la fantascienza, a volte nel cercare di spiegare troppo le cose si fanno solo pasticci. Mi piace il fattore “sorpresa” e quel senso di “wonder” che era tanto comune nella letteratura degli anni 50, non come adesso dove ti vogliono spiegare tutto anche nei minimi dettagli magari con assurdi racconti fuori campo, flashback e infodump da supercazzola.
Per esempio vedi la enorme differenza tra 2001 Odissea nello Spazio e Interstellar (indovina quale mi piace di più)
Con Stranger Things solo nella ultima stagione (la quarta) spiegano qualcosa, e purtroppo anche loro cadono nella stessa trappola, non perché spiegano troppo (l’indispensabile, come era dovuto) ma perché ci mettono troppo tempo, con scene e dialoghi che durano troppo tempo (mi veniva da fare scorrimento veloce, ok… ho capito… non sono stupido…).
Fortunatamente la quinta stagione sarà anche l’ultima… o no?

Guarda, a me piacciono gli spettacoli che lasciano un po’ in sospeso le cose, specialmente nel settore fantasy e horror ma anche la fantascienza, a volte nel cercare di spiegare troppo le cose si fanno solo pasticci. Mi piace il fattore “sorpresa” e quel senso di “wonder” che era tanto comune nella letteratura degli anni 50, non come adesso dove ti vogliono spiegare tutto anche nei minimi dettagli magari con assurdi racconti fuori campo, flashback e infodump da supercazzola.
Per esempio vedi la enorme differenza tra 2001 Odissea nello Spazio e Interstellar (indovina quale mi piace di più)
Con Stranger Things solo nella ultima stagione (la quarta) spiegano qualcosa, e purtroppo anche loro cadono nella stessa trappola, non perché spiegano troppo (l’indispensabile, come era dovuto) ma perché ci mettono troppo tempo, con scene e dialoghi che durano troppo tempo (mi veniva da fare scorrimento veloce, ok… ho capito… non sono stupido…).
Fortunatamente la quinta stagione sarà anche l’ultima… o no?

Ci sono dubbi non sia l’ultima? Lo ho iniziato anche per quello

Ma house of the dragons uscirà a poco alla volta, tipo un episodio a settimana o caricano tutti gli episodi assieme?

Pubblicità
Pubblicità