Quale processore per grafica....

Pubblicità

JemanNY

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta e soprattutto ho provato a fare anche una ricerca in merito però senza risultati soddisfacenti, magari non è il sito adatto, ma chiedo lo stesso, non si sa mai tra tanti esperti.
La mia domanda è questa:
Ho bisogno di acquistare un pc ottimale per lavorare a livelli abbastanza alti con la grafica 3d, quindi 3dstudio max, maya, zbrush e motori di rendering vari; questo pc deve avere delle caratteristiche alte però magari cercando di contenere il prezzo e quindi di non raggiungere cifre esorbitanti, che magari poi mi porterebbero a pensare all'acquisto di un MAC.
Se avete qualche idea sono ben accettate!
Grazie a tutti


Questo è quello che avevo scritto nella precedente discussione...ora chiusa.
Allora Partiamo dal Processore
Quale secondo voi devo prendere per fare ciò??
Qualcuno mi chiedeva il budget: in tutto vorrei arrivare intorno ai 1500, euro più euro meno.
 
come ti dicevo nel thread "non specifico" fai come dice Denver, prendi uno dei nuovi core i7 920, abbinalo ad almeno 6gb di ram e ad un OS 64bit e vedrai che farai i rendering in un amen :)
 
Anche io mi ero orientato su questo processore, anche se vi dico la verità avevo visto anche il nuovo 955(mi pare) solo che dopo aver visto il prezzo ho detto vabbè lasciamo perde!!!!:lol:
Ora vado a postare nelle schede video!
OKKEI ALLORA DENCHIU A TUTTI
 
Si, costa non molto meno e comunque l'i7 nei programmi che useresti, ha il vantaggio di essere praticamente un 8 core.. diciamo che costa molto meno tutta la piattaforma AM3, se il tuo budget fosse la metà il phenom sarebbe una scelta accettabile, ma con 1500 fai core i7 920.. il 940 lascialo stare che tanto prendi il 920, un buon dissipatore e lo fai andare come un extreme 965 con l'overclock senza troppi patemi :)
 
ciao anche secondo me dovresti prendere i7 920 e con i soldi che risparmi ci sta il dissi e un bel raid 0 per os e programmi e un buon HD per back up
 
concordo con naruto80.
Anche se il phenom 955 è un ottimo processore, con il tuo budget vai tranquillamente di i7 920
 
E allora così sia....mi oriento sull' i7 920.
Grazie
Mi sposto nelle altre discussioni per le altre info sul computer!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top