Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Domanda molto generica...hai elencato brand.Considerando la qualità della componentistica elettronica saldata sul pcb e la qualità del bios stesso, quali tra queste sono sencondo voi le marche di schede madri più affidabili?
Si tratta di una domanda troppo generica, qualsiasi brand ha diverse fasce di schede e qualsiasi brand ha prodotti più validi e meno validi.Considerando la qualità della componentistica elettronica saldata sul pcb e la qualità del bios stesso, quali tra queste sono sencondo voi le marche di schede madri più affidabili?
Domanda molto generica...hai elencato brand.
Si prende in considerazione il "modello"...ogni brand Asus, Msi ecc...hanno nella loro line-up top di gamma ed entry level.
Riformula magari con dei modelli specifici e della stessa fascia.
Si tratta di una domanda troppo generica, qualsiasi brand ha diverse fasce di schede e qualsiasi brand ha prodotti più validi e meno validi.
La scheda madre poi si prende in base ad esiugenze molto soggettive e non in base al brand sarebbe stupido fare una preferenza di brand rispetto a quello che offre oggettivamente la scheda.
Non uiltimo elemento il rapporto qualità prezzo che va considerato, il chip la piattafomra su cui si va a fare ecc.
Se andiamo a vede la cosa proprio da un punto di vista tecnico quindi ha davvero poco senso perchè il brand è davvero l'ultimissima cosa che va considerata in una scheda madre e non la prima.
Potresti comprare la scheda con il brand più "gettonato" e la scheda più cara in comemrcio ma se non sfrutti quello che effettivamente offre la scheda madre hai solamente buttato via i soldi e fatto un acquisto sbalgiato.
Al conttrario una scheda madre va acquistata per quello che oggetttivamente offre e per le esigenze specifiche di un utente, il brand dovrebbe contare 0.
Io dico MSI perché hanno un BIOS migliore di gigabyte e non si sentono le "cose strane" circa BIOS che friggono le CPU come su asrock (e qualche volta Asus)
L' unica critica che posso fare ad MSI è quella di mettere il pcie 4.0 sullo slot GPU sulle b850 economiche (quelle con wifi6E invece del wifi 7 per capirci), ma è poca cosa
Ho avuto due asrock e sono entrambe morte, poi ho avuto 3 MSI di fila e mai nessun problema e la prima era letteralmente la più economica h97 sul mercato, pagata solo 66€
Queste cose sono irrilevanti dal brandma si vuole optare per un buon modello in modo da lasciare la porta aperta ad un upgrade futuro di cpu, ram e scheda video.
Non ho citato modelli specifici perchè non so quali sono quelli di cui tener conto maggiormente.
Supponiamo che per il momento non c'è necessità di prestazioni elevate, ma si vuole optare per un buon modello in modo da lasciare la porta aperta ad un upgrade futuro di cpu, ram e scheda video.
Per quale optereste?
il marketing è marketing non sempre quello che promettono corrisponde alla realtàQuindi, investire marketing non significa sempre prodotto di qualità al 100%.
La scheda madre è il compèonente più "soggettivo" e va scelta in abse alle particolari esigenze che un utente ha e non in base al marchioPotrebbe esserlo, fino a che la scheda non viene valutata su analisi a livello software ma soprattutto a livello della qualità della circuiteria.