DOMANDA Qual'e' la migliore RTX 3070?

Pubblicità
Mah! È una scheda che non convince. Ho visto dei test, scheda video indirizzata al QHD, con prestazioni sovrapponibili alla 3080, ma in 4k perde di prestazioni e viene superata dalla 3080 del 10%. In genere il rilascio delle nuove schede da parte di Nvidia hanno apportato un aumento in termini di prestazioni, ma come dicevano in questo video sembra quasi una scheda castrata. Chiedo, se la 3080 permette di giocare in qhd tutto maxato e ha prestazioni superiori alla 4070 in 4k, sarebbe più ragionevole acquistare una 4070ti oppure visto il calo dei prezzi della serie 3000 una 3080?
dipende sempre da quanto la paghi

come è l'andazzo ne vedremmo pochine ma di certo cio saranno molte custom ben sopra i 700 euro
Mi aspetto PNY, Asus e inno3D con almeno una line al MSRP.
Poi certamente mi aspetto anche custom sopra i 750 euro (pensa solo alle Strix o le Suprim)

Mah! È una scheda che non convince. Ho visto dei test, scheda video indirizzata al QHD, con prestazioni sovrapponibili alla 3080, ma in 4k perde di prestazioni e viene superata dalla 3080 del 10%. In genere il rilascio delle nuove schede da parte di Nvidia hanno apportato un aumento in termini di prestazioni, ma come dicevano in questo video sembra quasi una scheda castrata. Chiedo, se la 3080 permette di giocare in qhd tutto maxato e ha prestazioni superiori alla 4070 in 4k, sarebbe più ragionevole acquistare una 4070ti oppure visto il calo dei prezzi della serie 3000 una 3080?
Non è una scheda per il 4K, ma in 1440P la 4070 è meglio della 3080 e consuma TANTO di meno (quasi un terzo in meno).
Certo se hai già una 3080, non ha senso l’upgrade, ma senza dubbio è migliore. Rispetto alla 10 GB ha anche quei 2 GB in più che per digerire i titoli meno ottimizzati abbiamo visto che possono aiutare.

La 4070Ti è uno scalino sopra, ma ha anche un prezzo meno “amichevole”.
Alla fine la 4070, pur essendo almeno 100 euro più costosa di quanto dovrebbe, è la prima scheda nuova ad elevate prestazioni e prezzo “digeribile” che Nvidia sforna.

Guarda, mi sono veramente stancato di carta gente e non voglio alimentare polemiche, tanto lo scritto rimane... Come si diceva una volta "carta canta"😉
Ma io ascolto il parere di tutti, purché non si venga qui a fare lo sborone dicendo “ci ho preso anche qui” quando hai ipotizzato 600 euro che non stanno ne in cielo ne in terra

Ma io ascolto il parere di tutti, purché non si venga qui a fare lo sborone dicendo “ci ho preso anche qui” quando hai ipotizzato 600 euro che non stanno ne in cielo ne in terra
Appunto, il problema è quello, fare il saputello, quando tanto si sapeva benissimo che 700 euro era scolpito nella pietra. Ma è inutile ragionare con certi personaggi, tempo perso.
Tornando IT, bella scheda soprattutto per l'efficienza energetica ma mezza delusione a mio parere: nelle gen precedenti la xx70 eguagliava o almeno tallonava la xx80Ti, qua siamo un po meno direi.

In qhd la differenza con la 3080 è del 2%, quindi prestazioni pressoché uguali . Non discuto sul fatto che non è una scheda per il 4k, mi sembra strano che una scheda della generazione precedente abbia prestazioni superiori del 10% in 4k. Poi è risaputo che Nvidia con le nuove gpu ha puntato ad abbassare i consumi, questa scheda ha 200w di tdp.

Eh no… se il prezzo scende sotto l’MSRP per via delle vendite in futuro, non conta…
Qui si parlava di prezzi di lancio, ed alla fine è andata esattamente come dicevano tutti gli altri (tranne te 😁): FE a 670 euro, una parte delle custom “obbligate” a 670 euro da Nvidia (i modelli base e biventola) e le custom sui 700/750 euro.
Superman se la gira sempre come fa comodo a lui 😂

Ti riferisci alla 3080? Perché se ho le stesse prestazioni in qhd e meglio in in 4k.
chi ha una 3080 non dovrebbe pensare ad un upgrade, poi non è propriamente una scheda da 4k per il QHD sarebbe preferibile la 4070/4070 ti per via della maggiore efficienza energetica

@Kal El Non voglio essere la criptonite 😂se riguardi i post, avevo ipotizzato il prezzo della 4070 a 700/750€, non sono il profeta Isaia, ma come tutti quelli che hanno risposto ci basiamo sul marketing che ha adottato Nvidia fino ad oggi. Tranne te!

In qhd la differenza con la 3080 è del 2%, quindi prestazioni pressoché uguali . Non discuto sul fatto che non è una scheda per il 4k, mi sembra strano che una scheda della generazione precedente abbia prestazioni superiori del 10% in 4k. Poi è risaputo che Nvidia con le nuove gpu ha puntato ad abbassare i consumi, questa scheda ha 200w di tdp.
purtroppo questa generazione di schede ci ha deluso un pò tutti, innovazione quasi 0 avanzamento al livello di prezzo prestazioni praticamente 0

Bhe mi sembra normale la rtx 3080 10GB ha un bandwidth superiore di 260GB/s mentre la rtx 3080 12GB ha un bandwidth superiore di 400GB/s, che ad elevate risoluzioni come il 4K sono molto utili.

@Kal El Non voglio essere la criptonite 😂se riguardi i post, avevo ipotizzato il prezzo della 4070 a 700/750€, non sono il profeta Isaia, ma come tutti quelli che hanno risposto ci basiamo sul marketing che ha adottato Nvidia fino ad oggi. Tranne te!
Ed hai ipotizzato male, il prezzo è €669 per la FE, ed io avevo detto €650 con modelli custom anche qualcosina inferiore, poi potete inventarne quante volete, ma quando si continua a prender le proprie difese in continuazione, senza ammettere di aver sbagliato, io ci rinuncio.

Ci saranno custom con prezzo inferiore, uguale e maggiore a quello FE.

Ragazzi, io non sto qui per dare supporto morale a chi ha acquistato Ampere negli ultimi sei mesi, e deve gettare fango sulle 4000 o trovare punti negativi fantasiosi pur di giustificare l’errore fatto acquistando le 3000.
Nel tuo caso vuoi prendere una 3080? prendila, quando ti ho detto che ormai ampere è morta io ho finito di dare la mia opinione, poi sta a te.

Ed hai ipotizzato male, il prezzo è €669 per la FE, ed io avevo detto €650 con modelli custom anche qualcosina inferiore, poi potete inventarne quante volete, ma quando si continua a prender le proprie difese in continuazione, senza ammettere di aver sbagliato, io ci rinuncio.

Ci saranno custom con prezzo inferiore, uguale e maggiore a quello FE.

Ragazzi, io non sto qui per dare supporto morale a chi ha acquistato Ampere negli ultimi sei mesi, e deve gettare fango sulle 4000 o trovare punti negativi fantasiosi pur di giustificare l’errore fatto acquistando le 3000.
Nel tuo caso vuoi prendere una 3080? prendila, quando ti ho detto che ormai ampere è morta io ho finito di dare la mia opinione, poi sta a te.
no scusa ma tu avevi detto custom a 600 620......è scritto anche sopra come dai messaggi di max a me mi risulta attulamente che non ci sarà una sola cusrom sotto l'MRSP è già difficile che ci saranno a 669 ma qualche modello di fascia bassa sicuramente spunterà

L'architettura Ada Lovelance è ottima, consumi ridotti con incremento di performance, sono i prezzi che rendono "cattiva" questa serie.
Io l'unica cosa di cui mi pento e aver pagato troppo la mia gpu ma mi sono messo l'anima in pace vista la situazione dell'epoca con i prezzi ecc
Non penso ci sia qualcuno qui che sta difendendo la serie Ampere, una buona architettura nonostante i suoi problemi. Al massimo sei te che difendi la rtx 4090 e il suo ridicolo prezzo. Nessuno mette in dubbio che sia una gpu potentissima, al massimo si fa notare quanto sia poco worth comprarla per giocare, visto il suo prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro