Quale GPU prendo?

Pubblicità

ToxicBrain

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
54
Buondí, vorrei cambiare gpu budget 1200-1500
Attualmente monto
CPU: i7-9700K w/ Noctua-NH-U12A
MB: Gigabyte Z390 AORUS ULTRA
GPU: GTX 1080 MSi GAMING X 8GB
RAM: Corsair RGB Dominator Platinum 32GB @ 3200MHz
PSU: Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium
Gioco in 2k, la 1080 per molti titoli é perfetta, ma vorrei godermi le prossime uscite al massimo
Ah giustamente il case é Corsair Carbide 678C, volendo si puó cambiare...
Ci sono componenti che limitano le nuove gpu? dovrei aggiornare qualcos altro?

il 9700k non è una brutta cpu... limita un pò la 4070ti? si, anziche essere sfruttata al 100% arriverà al massimo a 90/93%. quei 400mhz in più la porterebbero ad un 92/97% di uso. si parla di 1 o massimo 2 fps in più... (forse...)

consiglio spassionato?
lascia tutto così, finché non hai il denaro per cambiare il trittico cpu-mobo-ram per passare ad am5+ddr5+7xxx3d, o ai nuovi 14000 di intel.

potresti fare un pensierino al 13400F + b660 o z690/790. rivendendo mobo e cpu sui 200, potresti mettere in vendita mobo+cpu+gpu intorno ai 500€ trattabili, e vedere cosa riesci a recuperare... (penso che un 400/450 li recuperi)

Allora ho controllato la gpu ed è attaccata bene direi non ci sono gap da nessuna parte, ho fatto un po’ di forza per essere sicuro.
Temo proprio di aver rotto solo una parte, allego foto.
Quindi nella peggiore delle casistiche la scheda rimane lì a vita o si può togliere senza rovinare ingresso pcie? Ipotizziamo che io tirassi la scheda verso di me come per estrarla, ma è bloccata, il danno è rilevante?
Si è rotto tutto il blocchetto, quindi stai tranquillo che verrà via facile.
In questo caso devi solo stare attento ad infilarla bene nello slot e bloccarla con le viti al case, ma il danno non crea noie

Ma la scheda video è anche fissata al case con le sue viti di fermo, la clip di stop della vga non mi pare rotta è solo uscita dal suo alloggio, per me la puoi rimettere su dovrai togliere la scheda video e inserirla esercitanto una leggera pressione sulla clip
Bisogna capire se si è sfilata dalla sua sede oppure se si è rotto l’alloggiamento nella sua sede (è capitato anche a me). In ogni caso non è un grosso danno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro