Quale GPU prendo?

Pubblicità

ToxicBrain

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
54
Buondí, vorrei cambiare gpu budget 1200-1500
Attualmente monto
CPU: i7-9700K w/ Noctua-NH-U12A
MB: Gigabyte Z390 AORUS ULTRA
GPU: GTX 1080 MSi GAMING X 8GB
RAM: Corsair RGB Dominator Platinum 32GB @ 3200MHz
PSU: Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium
Gioco in 2k, la 1080 per molti titoli é perfetta, ma vorrei godermi le prossime uscite al massimo
Ah giustamente il case é Corsair Carbide 678C, volendo si puó cambiare...
Ci sono componenti che limitano le nuove gpu? dovrei aggiornare qualcos altro?

Buondí, vorrei cambiare gpu budget 1200-1500
Attualmente monto
CPU: i7-9700K w/ Noctua-NH-U12A
MB: Gigabyte Z390 AORUS ULTRA
GPU: GTX 1080 MSi GAMING X 8GB
RAM: Corsair RGB Dominator Platinum 32GB @ 3200MHz
PSU: Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium
Gioco in 2k, la 1080 per molti titoli é perfetta, ma vorrei godermi le prossime uscite al massimo
Ah giustamente il case é Corsair Carbide 678C, volendo si puó cambiare...
Ci sono componenti che limitano le nuove gpu? dovrei aggiornare qualcos altro?

Ciao, sei interessato al Ray Tracing? Il pc lo utilizzi anche pre stremmare?

Mah, 899 una custom che non conosco purtroppo, comunque la scheda che mi consigli non creerebbe nessun collo di bottiglia? Io vorrei prendermi la MSI, vedo svariate versioni, gaming trio x e non x che differenze ci sono per esempio?

PNY e' piu che affermata e conosciuta. Col 9700k parlare di bottleneck e' relativo perche comunque consentirebbe un alta media di fps in game. Certo se te ne aspetti 240 su fortnite e' meglio che cambi CPU (o forse gioco 🤣 ) ma fino ai 120-140 non avrai limite dalla CPU se non in qualche tripla A (tipo Cyberbug 2077)

PNY e' piu che affermata e conosciuta. Col 9700k parlare di bottleneck e' relativo perche comunque consentirebbe un alta media di fps in game. Certo se te ne aspetti 240 su fortnite e' meglio che cambi CPU (o forse gioco 🤣 ) ma fino ai 120-140 non avrai limite dalla CPU se non in qualche tripla A (tipo Cyberbug 2077)
Invece le MSI me le sconsigli? Sempre comperato MSI in tutta la vita, mi son sempre trovato benissimo
Tra

MSI GeForce RTX 4070 Ti GAMING TRIO 12GB a 1199​

MSI GeForce RTX 4070 Ti GAMING X TRIO 12GB a 1098​

Quali son le differenze?

Invece le MSI me le sconsigli? Sempre comperato MSI in tutta la vita, mi son sempre trovato benissimo
Tra

MSI GeForce RTX 4070 Ti GAMING TRIO 12GB a 1199​

MSI GeForce RTX 4070 Ti GAMING X TRIO 12GB a 1098​

Quali son le differenze?
Nessuna differenza, la Gaming non X ha i clock sul core di 50 mhz più spinti mentre la Gaming X no, ma non è un problema visto che puoi benissimo usare Afterburner per dare quei 50 mhz in più al core clock della Gaming X senza problemi, quindi prendi prendi quella che costa meno..
Peccato c'era la PNY che stava a un buon prezzo e te la sei fatta scappare 😅.

Peccato c'era la PNY che stava a un buon prezzo e te la sei fatta scappare 😅.
peccato sul serio! Purtroppo molte persone non conoscono la società americana PNY e per un puro uso quotidiano una vga PNY è oltre ad essere più che sufficiente, credo dal mio punto di vista della cosa che PNY ha preso o prenderà velocemente piede al posto dell'EVGA. Ripeto questo è solo una mia considerazione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
...........Cyberbug 2077)
bella questa!

Alla fine ho comprato la MSI, stavo per prenderla da un venditore terzo visto che me lo dava in auto, perfortuna me ne sono accorto e ho comprato da Amz.
Per quanto riguarda alimentazione, posso utilizzare gli stessi cavi della 1080 o ci va qualcosa in piu?

Alla fine ho comprato la MSI, stavo per prenderla da un venditore terzo visto che me lo dava in auto, perfortuna me ne sono accorto e ho comprato da Amz.
Per quanto riguarda alimentazione, posso utilizzare gli stessi cavi della 1080 o ci va qualcosa in piu?
con quanti cavi da x8 alimentavi la 1080? uno o due? se non sbaglio chiedeva due connettori da 8 pin.
l'adattatore pci-e 5 sulla 4070ti dovrebbe uscire con 2x8 pin, per cui collegalo con 2 cavi che partono dall'alimentatore.
oh!!! ma dai stai scgerzando? i cavi dell 1080 li metteresti sul serio alla rtx 4070Ti? 🫣 ma certo che no!!!! CAMBIA I CAVI E FALLO SUBITO!!!
penso non abbia cambiato anche psu, per cui i cavi sempre gli stessi sono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro