DOMANDA Quale fotocamera scegliere?

Basi Musicali

Nuovo Utente
1
0
Salve!
Siamo un canale youtube che realizza dei corsi di tastiera, chitarra ecc,... e vorremmo alzare il livello della qualità video il nostro badget è di 350 euro noi avevamo visto (da ignoranti) la CANON 1200D

allo stesso prezzo preso nuova c'è qualcosa di meglio nelle caratteristiche ? tecniche? Grazie !
 

Medhivin

Nuovo Utente
27
7
Ci sono altri fattori che inficiano sulla qualità, come l'obiettivo che ci monti. Si dice che sia molto meglio avere una macchina base con un ottimo obiettivo, piuttosto che una macchina pro con un fondo di bottiglia.
La 1200D credo sia una buona macchina che, per l'uso che ne dovete fare, può darvi ottimi risultati a livello di immagine. Poi dipende anche da cosa state usando ora.
Ti consiglierei di controllare se questa macchina ha l'ingresso per un microfono esterno. Il microfono interno sulle reflex fa un po' schifo.
 

Daltanius

Nuovo Utente
30
0
Se fate riprese va benissimo anzi meglio un obiettivo con messa a fuoco manuale, anche degli anni 80-90 per dire
 

Bach

Nuovo Utente
142
8
Sembrano video statici. Nel senso che punto la videocamera e la lasci là finché non hai finito. Non hai quindi bisogno di grandi prestazioni autofocus.

Lato microfono invece siamo scarsini. Hai un solo microfono, quindi audio mono. Non mi pare abbia la possibilità di aggiungere un microfono esterno.

La Nikon D3300 invece mi pare abbia la possibilità di aggiungere il microfono esterno. Anche il modello precedente D3200 ce l'ha. Solo che non hai i 1080 a 60p, ma al massimo a 30.

Per te che fai musica dovrebbe essere un bel vantaggio.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili