Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Figurati.
Magari potresti acquistare online a fartelo assemblare da lui; per la garanzia avresti sempre 2 anni (magari acquista la protezione acquisti sicuri su Tao per avere la sostituzione entro una settimana in caso di guasto).
30km sopra Varese?
Dove sei dalle parti di Ponte Tresa?
Eccomi, finalmente sono tornato.
Ho chiesto un preventivo a cspoint.it, l'azienda del mio amico, e come minimo mi chiedevano 970€ per una configurazione così:
MB Asus Prime B250-PLUS 93€
Processore Intel Core i5-7600 255€
Hard Disk Seagate 1TB 52€
Case Cooler Master n400 60€
Alimentatore Cooler Master 500W Elite V2 Power 47€
Ram Kingston 8GB DDR4 2133 70€
RX 480 4GB Sapphire 218€
Nel frattempo però mio padre ha contattato il tizio che gli fornisce i computer per la sua azienda (lo stesso di cui vi ho portato la configurazione settimana scorsa), così gli ho parlato telefonicamente.
Mi ha detto di scrivergli una email con tutti i dettagli, e io naturalmente gli sto scrivendo in base a quelli che mi avete consigliato voi fin da subito (ad esempio la 480 da 8GB e non 4GB).
Ma parlando della scheda madre, mi ha detto che le Asus sono meglio delle Gigabyte, e hanno una garanzia migliore.
Quindi vi chiedo, dato che tra una e l'altra ci sono poche differenze di prezzo, quale pensate sia meglio? Gli faccio comprare la Gigabyte in ogni caso? (Anche su cspoint.it mi hanno detto che è migliore la Asus).
E come alimentatore, è meglio questo della Cooler Master da 500W? O il CX450M che mi avete consigliato voi?
In ogni caso non arriverei a pagare 970€, infatti l'ultima volta che ci siamo sentiti eravamo sui 770€, penso che così arriverei sugli 800€.
Grazie mille per le eventuali risposte, spero rispondiate al più presto (dovrei inviargli subito l'email). (@korer621 @DOMES300 @Jarren )
Uhm , i prezzi sinceramente mi aspettavo peggio. A parte la cpu che costa 30€ in più del normale , sono prezzi che bene o male si trovano anche su amazon e simili. Poi vabe forse 10€ in più su ram e mobo , ma cmq si mi aspettavo peggio.......
La configurazione va benone , ma quell' alimentatore proprio no...... Si tratta della fascia bassissima di Cooler Master , e la componentistica è quella che è. CX450M senza dubbio migliore in generale. Se non ha il CX , puoi farti dare il listino completo degli alimentatori così vediamo ?
Ok, grazie mille. Allora sai dirmi perché questo altro negozio riusciva a farmi un prezzo di 200 euro in meno, con specifiche pressoché uguali?
Comunque, non penso abbia un listino. La sua email ha dominio tecnosystemcassano.com, ma su quel sito non è presente nessuna pagina. Credo li ordini su misura.
In ogni caso, la email che gli ho spedito comprendeva queste specifiche:
Alimentatore da 450W CX450M (oppure 500W Cooler Master Elite V2) L'ho scritto perché purtroppo dovevo inviargli subito l'email, altrimenti avrei tolto questo secondo alimentatore
Scheda madre Gigabyte GA-B250-HD3P (oppure Asus Prime B250 Plus)
Processore Intel Core i5-7600
Scheda Video Radeon RX 480 8GB
Ram 8GB (preferibilmente GSkill NT 2400)
Hard Disk HDD 1TB (SSD non neccessario)
Non gli ho specificato il modello dell'hard disk perché me ne andrà bene uno qualunque, infatti ho già 3 hard disk esterni sulla quale tengo salvate le mie cose più importanti, e credo che sarebbe stato difficile per lui trovare esattamente lo stesso modello che mi avete detto.
In ogni caso posso sempre farglielo cambiare, non ci sono vincoli.
Infatti pensavo anche al processore. Se con questo, su cspoint.it, sono arrivato a 970€, e mi dite che con un 7400 non ho una così grande differenza.. Credete che valga la pena tenere il 7600, o dovrei tornare al 7400?
E per l'alimentatore, non è meglio uno da 500W? Come mai conviene questo?
Ora aspetto che mi dia una risposta, sperando che non ci siano altre complicazioni. Grazie mille per avermi consigliato ancora una volta, e aver avuto pazienza ;)
1 CASE SHARKOON VG4 S
2 MAINBOARD ASUS PRIME B250 PLUS
3 PROCESSORE INTEL I5-7600
4 SCHEDA VIDEO RADEON RX 480 8 GB
5 RAM PATRIOT VIPER 4 DIMM DDR4 2400MHZ
6 ALIMENTATORE TECNOWARE 500 WATT
7 HD 1 TB SEAGATE BARRACUDA 7200RPM STA 4 64 MB CACHE
8 LETTORE DVD LG
PREZZO CONFIGURAZIONE
EURO 800.00 + IVA