DOMANDA Quale È Più Adatto?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Beh ma comunque ho notato che più o meno il prezzo è intorno a quello che avrei avuto online, in più se sarò io a dirgli i componenti (che mi direte voi :P ) credo che non ci saranno problemi di "qualità".. Mi sbaglio?

Comunque grazie ancora per il supporto!

Eh dipende , se i prezzi non sono molto differenti si si può provare...... Fatti buttare giù un preventivo con la config che faremo e vediamo dai :)
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Korer ha già stilato una configurazione a pagina 1.
Se non ti va bene, aggiornami sul budget e proverò a fartene un'altra.
 
  • Mi piace
Reazioni: astro_bea

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Korer ha già stilato una configurazione a pagina 1.
Se non ti va bene, aggiornami sul budget e proverò a fartene un'altra.

No, la configurazione che ha fatto Korer è più che buona, da quel che mi sembra.
Comunque avevamo fatto un paio di modifiche, ed eravamo arrivati a questa conclusione:

Case Aerocool Aero-800 Blu €058,51
Scheda Madre Gigabyte GA-B250-HD3P €088,46
Alimentatore 450W PSU CX450M €052,38
Processore Intel Core i5-7600 3,50GHz €211,99
Scheda Video Radeon RX 480 €238,99
RAM 8GB D4 GSkill NT 2400 €052,22
Hard Disk 1000GB WD WD10EZEX €048,39
Lettore DVD LG Sata GH24NSB0 €014,11

Che con le varie spedizioni, costi di assemblaggio, garanzie ed IVA arrivava agli 820€.
Tuttavia, credo che il tecnico non abbia disponibili questi esatti componenti, e il mio problema è questo: se non dovesse averne qualcuno, non saprei quale acquistare come alternativa.
Ok, tolti case, lettore dvd e hard disk che non sono i più importanti, per il resto non saprei che fare.
E se mi vendesse una memoria RAM da 8GB scadente, poco reattiva o performante? Non saprei cosa fare.
L'unica cosa di cui sono certo è che avrò stessi processore e scheda video (o comunque scheda video equivalente, ma sicuramente di mia conoscenza, la GTX 1060), ma per il resto vago nel buio.
Quindi, più che ricominciare da capo, vorrei un vostro aiuto nella scelta delle eventuali alternative, confrontandoci con il preventivo (che vi farò avere non appena disponibile).
Ad esempio, non ho idea della qualità della scheda madre che ho scritto prima (Asus H110M, credo), l'unica cosa che ho potuto notare è che costa 5-10 euro in meno della Gigabyte che mi aveva consigliato @korer621 . Per il resto non riesco a capirci niente.

Purtroppo è la prima volta che faccio acquisti del genere, e la paura di rimanere fregati c'è incondizionatamente.
Penso che proverò a chiedere un listino delle loro forniture, se hanno un listino (non dovrebbero essere obbligati ad averlo e/o consegnarlo ai loro clienti?).
A 770€ sono abbastanza tirato con i prezzi, ma posso ancora starci dentro.

E niente, purtroppo è questo che vi chiedo. Pazienza e comprensione per un novellino dell'hardware.
Grazie mille!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Una mobo H110 a soli 5€ in meno di una H170 è davvero sovrapprezzata. Inoltre non va bene con CPU Kaby Lake, dato che potrebbe essere sprovvista di BIOS aggiornato e ti toccherebbe montare una CPU Skylake per aggiornarla.
Se vuoi limare ancora un po' da taocomputer si può fare qualche modifica.
 
  • Mi piace
Reazioni: astro_bea

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Una mobo H110 a soli 5€ in meno di una H170 è davvero sovrapprezzata. Inoltre non va bene con CPU Kaby Lake, dato che potrebbe essere sprovvista di BIOS aggiornato e ti toccherebbe montare una CPU Skylake per aggiornarla.
Se vuoi limare ancora un po' da taocomputer si può fare qualche modifica.

Il prezzo che ti dico l'ho trovato su internet, non me l'ha detto il tecnico. Purtroppo non ho idea dei loro prezzi, in quanto non ho ancora avuto né il preventivo né il listino.
Escluderei taocomputer, purtroppo, in quanto ho avuto un paio di dibattiti in casa e non vorrei infierire.

Ho una domanda, anche se non credo sia facile rispondere: tecnici del genere, da dove reperiscono i componenti? Nel senso, se li fanno arrivare quando necessario (e quindi possono scegliere qualsiasi tipo di componente, senza bisogno di una lista)? Oppure, appunto, selezionano ad esempio 5 tipi di processori in una fascia, 5 in un'altra, 3 in un'altra ancora e bisogna scegliere fra quei 13?
Non so se mi spiego.

Grazie mille per la vostra pazienza.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Tecnicamente, i tecnici (scusa il gioco di parole :asd:) hanno a disposizione qualunque componente, poichè se lo possono far mandare con la partita IVA e poi rivenderlo normalmente.
Poi sta a loro scegliere se avere solo una ristretta gamma di prodotti disponibili in negozio.
 
  • Mi piace
Reazioni: astro_bea

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Tecnicamente, i tecnici (scusa il gioco di parole :asd:) hanno a disposizione qualunque componente, poichè se lo possono far mandare con la partita IVA e poi rivenderlo normalmente.
Poi sta a loro scegliere se avere solo una ristretta gamma di prodotti disponibili in negozio.

Ok, grazie. Quindi se dovessi chiedergli un assemblaggio con gli stessi componenti (ripeto, esclusi case e lettore dvd) che mi avete consigliato, non dovrei avere grossi problemi ad ottenerlo, giusto?

So che sono pesante, e che ci metterei meno ad alzare la cornetta e chiedere direttamente al tecnico, ma non riesco ad aspettare 15 ore senza essermi fatto un'idea ahah
 
Ultima modifica:

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
In teoria dovresti poter acquistare la stessa configurazione, ma ad un costo sicuramente maggiore.
Tuttavia, non ti sarebbe possibile dirci in quale città stai, così da poter cercare uno shop vicino a te per acquistare con ritiro in sede?
 
  • Mi piace
Reazioni: astro_bea

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Tuttavia, non ti sarebbe possibile dirci in quale città stai, così da poter cercare uno shop vicino a te per acquistare con ritiro in sede?

Certamente! Abito a 30 minuti da Varese, in Lombardia, ed è la città di riferimento. Purtroppo da lì al mio paesino non c'è niente se non alberi e case sperdute nelle montagne!

Ah, e sono a Nord di Varese. Abito a 800 metri dal confine svizzero ahah
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
In teoria dovresti poter acquistare la stessa configurazione, ma ad un costo sicuramente maggiore.
Tuttavia, non ti sarebbe possibile dirci in quale città stai, così da poter cercare uno shop vicino a te per acquistare con ritiro in sede?

Comunque non sforzarti troppo a cercare! Anche io mi sto muovendo molto, ma purtroppo le uniche cose che riesco a trovare sono link morti e siti web con copyright 1998 e senza partita iva, sede né niente..
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Dovrebbe esserci Next da quelle parti, a Bovisio Masciago, che fino al termine di febbraio ha una promo interessante per acquisti sopra i 200 €.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Dovrebbe esserci Next da quelle parti, a Bovisio Masciago, che fino al termine di febbraio ha una promo interessante per acquisti sopra i 200 €.
È finita purtroppo Korer , la volevamo far sfruttare a @barnaky182 ma non è più disponibile :/

Cmq si , sa quella parti sta next , forse Ak informatica , oltre a qualche pick e Pay di ePRICE , ma a parte questi non me ne vengono in mente
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ah ok, avevano detto fino a fine febbraio, ma forse era anche fino ad esaurimento scorte.
Però Falco è di quelle parti, magari conosce altri shop a noi sconosciuti.
Anzi @lol7344, questo negozio da cui dovresti acquistare ha un suo listino online?
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Chiedo scusa per la fretta della risposta (dato l'orario).
Questo signore si chiama Costantin, o Costantini
E il suo numero di telefono aziendale è +39 0331 287455
Cercando su internet, salta fuori una certa "Tecnosystem di Costantin Claudio" su pagine gialle, e da un'altra parte "Rifornitura cartucce stampanti".
Cercando su internet Tecnosystem si trovano due siti, uno tecnosystemi.com e l'altro tecnosystem.it
Tuttavia credo che non c'entrino niente con il signor Costantin. (oggi controllo meglio, ho dato solo un'occhiata)
Cercando "Tecnosystem di Costantini Claudio" si trovano le pagine gialle.
Quando ci sentiremo glie lo chiederò personalmente!

Comunque grazie mille! Ho fatto un giretto su Next e non è niente male, un pc con i5 7400 e rx 480 purtroppo veniva sugli 860€ assemblaggio compreso. (Con gli stessi componenti vostri)
La differenza di prezzo sta semplicemente nel costo di assemblaggio, da 15€ a 50€, e da piccole differenze su lettore dvd/hd.

@korer621
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili